zangu ha scritto:Ciao Kiaz, mi baso su quello che vedo nel video per dirte che assolutamente (ma l'avrai capito pure te) devi lavorare sul take off. In fase di pagaiata allunghi troppo le braccia in avanti. Prova a pagaiare con il braccio piegato, spingi forte ad altezza spalle (gomito a 90° tipo nuotata da pallanuoto) petto in alto. Il timing è abbastanza buono anche se leggermente in ritardo in fase di takeoff , quello che ti frega sono i due tempi. Considera pure che fino ad un certo livello, la qualità della surfata la fa l'onda. Un principiante non può pretendere di surfare bene un'onda di merda.
Il plasticone 6.4 lascialo perdere che sono tavole che fanno veramente pena.
QUOTO AL 100 %
Kia, apprezzo molto la tua modestia e voglia di metterti in discussione, poche persone lo farebbero sopratutto tra noi maschietti....detto questo, perdona la mia franchezza, ho visto i video e devo dirti che bisogna accantonare il discorso tavole e concentrarsi esculsivamente sul surf.....take off in ritardo ci può stare, prendi meno onde ma le prendi, quello che è assolutamente da correggere, da cambiare è lo stand up....non puoi fare surf con nessun tipo di tavola corta se non ti alzi in piedi con un unico balzo....Mahalo diceva bene, qusta è la base del surf....Sei una ragazza giovane e atletica puoi farlo non ci sono scuse, a meno che tu avvia problemi a livello fisico.
Tutto il resto tavole volume, a questo punto sono contano più nulla.
Secondo me puoi cancellare tutto e ricominciare da capo...ripeto scusami se parlo in questi termini, sono un uomo gentile e ho molto rispetto per le donne che adoro e che supporto in ogni cosa, ma se vuoi fare surf devi cambiare atteggiamento, mentalità e approccio....ho letto attentamente i tuopi post e stai entrando in un vortice, passami il termine, di seghe mentali, che ti porta fuori strada, a partire dal laghetto ligure come lo definisci sbagliando ,uno dei mari con le onde più belle d'italia, all'idea che non si possa surfare con il longboard se il mare è più incasinato alla dimensioni tavola scomode per macchina o viaggi.........tutto sbagliatissimo.
Prima di tutto si impara a fare surf, poi si parla di tavole, tecnica accessori e viaggi.
Se fossimo vicini ti aiuterei volentieri prestandoti materiale e dedicandoti tempo in mare.
buona giornata e scusami ancora
Davide
open your mind and your board will follow...