andy lekter ha scritto:dalle mie parti non ne ho mai viste, ma sono sicuro che sia una tavola polivalente e perfetta per il mediterraneo!
io pensavo di montare un pinna tipo SOUL FLEX FLUID FOILS 9'' della FCS, che dovrebbe funzionare bene sia come single fin che insieme alle GL.
Allora ti parlo per esperienza, ho avuto un Bear Wombat 6'4 in poly, bella tavola davvero ma meno polivalente di quello che fa pensare. Probabilmente in sardegna se surfi spot con onde ripide e veloci ti troverai meglio che noi nei classici beach break continentali...non è esattamente una tavola da onde piccole, ci puoi surfare con onde piccole ma non te la godi.
Parlando di pinne....... ho provato TUTTO......e ti assicuro che la pinna centrale grossa è la peggior configurazione che puoi avere...lasciate perdere i discorsi letti sui magazine Beau Young la usa 2+1 con un pinnone cenntrale da 10''
Lo puoi fare se la usi in indonesia con tubi overhead allora ha un senso o almeno per Beau ha un senso..........
Qui da noi anche con un bel paio di metri sempre 2+1 con pinna centrale da 6,5 questa è stata la mia configurazione definitiva...se vuoi un extra in stabilità puoi attivare a l7,5 con una cutway che ha un rake ridotto.....gia una dolphin 7,5 per me è grande......single fin ??? si puo fare con una 8'' ma secondo em gira male e si pianta troppo nel bottom.......quando una tavola viene pensata 2+1 bisogna usarla 2+1.......
buon divertimento
open your mind and your board will follow...