Mazza che culo Gigi!!! tre settimare alle Hawaii!!!!!
beh ... prima di tutto il mio consiglio è di girarti per bene anche Maui che è splendida, molto easy e facilmente raggiungibile da Honolulu con un comodissimo volo di circa 50 minuti!
Per quanto riguarda gli alloggi visto che siete in 5 il mio consiglio è un condo, (appartamento) molti dei quali con cucina (molto utile se si viaggia a risparmio... mangiare fuori come qualsiasi altra cosa costa alle Hawaii ... a meno che tu non vada a mangiare al McDonald's tutti i giorni
... nel qualcaso in bocca al lupo!!) in rete ne trovi a quintalate e per ogni prezzo e considera che lì come nel resto degli states ti prendi la stanza e il prezzo a notte lo dividi per il numero di persone che la occupano ... ergo se ti sbatti un po' e cerchi a modo risparmi una cifra, oppure c'è sempre il classico ostello.
Io ero andato al Banana Bungalow proprio nel cuore di Waikiki ... certo Honolulu è un agglomerato di mega palazzoni e di paradiso tropicale ha proprio poco e non è lontanamente paragonabile ai paesaggi della northshore, ma con la macchina in poco + di un'ora ci sei.
Sempre a Waikiki c'è il Beachside Hostel, anche questo a pochi blocchi dallo spot di Waikiki beach che è l'ideale per principiani, il periodo ideale per le onde nella costa sud dell'isola sarebbe l'estate, ma credo che comunque le onde le troverai, considera che le Hawaii sono praticamente in mezzo all'Oceano Pacifico e quindi raccolgono una quantitàdi fetch enorme un po' da tutte le parti, quindi onde le trovi praticamente sempre!! Comunque non preoccuparti per questo, dubito che vedrai la northshore piatta nel periodo che avete scelto, l'inverno come saprai è il periodo migliore per la costa nord e quella ovest, è il periodo delle mega mareggiate, dei contest più ambiti di tutto il circuito professionistico e delle onde enormi che si vedono nei filmati quindi ... ocho!!! in ogni caso non è che ogni giorno c'è una mareggiata di 20 piedi, anche d'inverno ci sono comunque giorni tra virgolette ... piccoli e magari qualche spot più riparato si riesce a trovare.
Ad Haleiwa ad esempio c'è anche la scuola di surf dove sempre nei giorni piccoli si impartiscono lezioni ai principianti e comunque uno spot più riparato dove magari le onde sono più "tranquille" lo trovi, tutto stàa chiedere prima di entrare in acqua e soprattutto sapere quali sono i propri limiti per non rischiare di trovarsi in cattive acque!!
ah ... dimenticavo la macchina serve, ma in 5 dovreste ammortizzare bene la spesa ci sono un sacco di rent-a-car e non farete fatica a trovare quello al prezzo migliore, occhio solo a non farvi inculare con le assicurazioni ... chiaramente tendono sempre a rifilarvene il pi√π possibile!!
Poi che dire ... giratevela il pi√π possibile ... surfate, andate a vedere il Pipe Masters e sopratutto se vi capita la botta di culo non dimenticate di andare a vedere l'Eddie Aikau a Waimea!!!!
buon viaggio 8-)