set fins wombat

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: set fins wombat

Messaggioda davidelba » mar giu 14, 2011 3:51 pm

andy lekter ha scritto:x nomade

x elba69
Grazie per la risposta! io surfo in long anche con onde ripide e di misura, anzi mi piace proprio.. il "problema" è che ho riassaporato il piacere di una tavola corta e ho pensato al wombat proprio per le condizioni che dici tu, per questioni anagrafiche (37 anni) e di "stile" di surfata! con una tavoletta 5.10 proprio non mi ci vedo..! :banghead:

Se allora lo spot è di quelli che penso io tipo zona oristano per non fare nomi....il wombat è perfetto....devi anticipare un po la partenza, non aspettare troppo l'onda e poi dopo il botton cercare subito la parete a quel punto stalla e fai mezzo passo avanti......woooooooooooow......ti accorgerai come prende l'onda e quanto è veloce, il rocker è praticamente piatto....volaaaa !!!!!

HEY !!!! che vorresti dire questioni anagrafiche ??????? :fuming:
Io ho 41 anni e uso anche la 5'10......non dovrei farlo ??????
ah ah ah ah ah ......scherzo ho capito cosa intendi dire......se hai uno stile rilassato e stiloso, longboard rules, la tavola corta ti stressa.....se non sei molto alto può andare bene 6'2 oltre 1,85 6'4 come lunghezza..
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda andy lekter » mar giu 14, 2011 4:32 pm

ahaha! :-D
diciamo che la tavola corta mi stressa...e preferisco lo stile longboard, anche se venendo dallo short non mi piace stare fermo sulla tavola.. 8)
sono alto 1,73 e peso 70, quindi penso che la 6,2 vada bene!
Oristano e non solo...il mio homespot si trova vicino Cagliari, e d'inverno (purtroppo non spesso) regala la sinistra più potente del sud Sardegna...! :shock:
andy lekter

Messaggioda davidelba » mar giu 14, 2011 4:59 pm

si allora la 6'2 va benissimo, credo che più corte non si trovino......
davidelba

Messaggioda davidelba » mar giu 14, 2011 5:36 pm

elba69 ha scritto:si allora la 6'2 va benissimo, credo che più corte non si trovino......

dimenticavo, non ho parlato della possibilità surftech, perchè non l'ho provata, la mia era in Poly ma sono sicuro che andrebbe benissimo in Tuflite...Non so se hai letto qualche discussione qui nel forum....io sono un sostenitore delle nuove tecnologie pur essendo legato anche a quelle vecchie......
davidelba

Messaggioda andy lekter » mar giu 14, 2011 6:18 pm

il tuflite io lo uso e mi trovo bene, sul mare glassy è una favola, sul ventoso un pò rigido ma niente di più..
per questa tavola mi preoccupa il fatto della maggiore galleggiabilità e di conseguenza duck dive ostica, poi è da tanto che non ho una tavola in resina... :-D
però sono alquanto indeciso, purtroppo dalle mie parti non ce ne sono quindi non posso neanche provarne una :confused:
andy lekter

Messaggioda davidelba » mer giu 15, 2011 10:49 am

riguardo la duck dive visto il tuo peso simile al mio, ti anticipo che anche con la tavola in Poly non è che vada sotto poi molto, la mia era spessa 2 1/2 ( sottile per un wombat ) la dovevo spingere con forza e il ginocchio a volte non bastava...essendo 6'4 a volte piazzavo il piede per spingere ma io sono anche piuttosto alto e non mi riusciva sempre...Non è una short board....
davidelba

Messaggioda Fleur » mer giu 15, 2011 11:00 am

io non uso wombat ma comunque tavole di un certo volume (fish) e ti dico che con certe tavole la duck con il piede che spinge sul tail invece che il ginocchio sul deck è la normalità.
Fleur

Messaggioda davidelba » mer giu 15, 2011 11:03 am

Fleur ha scritto:io non uso wombat ma comunque tavole di un certo volume (fish) e ti dico che con certe tavole la duck con il piede che spinge sul tail invece che il ginocchio sul deck è la normalità.

a me con il fish 5'10 non mi riesce di trovare la tavola con il piede....ah ah ah .....che ti devo di...so lungo
davidelba

Messaggioda andy lekter » mer giu 15, 2011 12:03 pm

io uso la short solo quando vado a Tenerife, solitamente una egg 6,6, e la duck la faccio con il piede, ovviamente è il rapporto altezza/tavola è decisivo
andy lekter

Messaggioda davidelba » mer giu 15, 2011 2:37 pm

andy lekter ha scritto:io uso la short solo quando vado a Tenerife, solitamente una egg 6,6, e la duck la faccio con il piede, ovviamente è il rapporto altezza/tavola è decisivo

Io sono alto 1,83 mi sono appena misurato...ero 1,85 ma mi sa che mi sono accorciato con gli anni....ah ah ah ah ....
Se uso tavole più corte della mia altezza mi risulta difficile puntare il piede.....è sempre fuori dalla tavola.

qualche suggerimento ?????
davidelba

Messaggioda mahalo » mer giu 15, 2011 2:47 pm

Io sono come te 183, uso una 5'8 e il piede mi va sul tail senza problemi...penso che serva una duck bella profonda e portare avanti il ginocchio...penso :confused:
Poi che ne so io so un kook :lol: :lol: :lol: me fa pure strano che te do i consigli a te! :wink:
mahalo

Messaggioda davidelba » mer giu 15, 2011 2:57 pm

mahalo ha scritto:Io sono come te 183, uso una 5'8 e il piede mi va sul tail senza problemi...penso che serva una duck bella profonda e portare avanti il ginocchio...penso :confused:
Poi che ne so io so un kook :lol: :lol: :lol: me fa pure strano che te do i consigli a te! :wink:

ma che scherzi ?
Guarda che io non sono nessuno nel surf, semmai devo ancora impararne di cose...
Probabilmente non porto avanti il ginocchio bene, infatti tendo a schiacciare molto con le braccia e rimango quindi arretrato, dovrei forse anticipare un po la duck dive, spostare molto avanti il ginocchiuo fino a sentire il tail sotto il piede e poi spingere.....???????.......però non mi viene naturale.
davidelba

Messaggioda mahalo » mer giu 15, 2011 4:12 pm

elba69 ha scritto:
mahalo ha scritto:Io sono come te 183, uso una 5'8 e il piede mi va sul tail senza problemi...penso che serva una duck bella profonda e portare avanti il ginocchio...penso :confused:

ma che scherzi ?
Guarda che io non sono nessuno nel surf, semmai devo ancora impararne di cose...
Probabilmente non porto avanti il ginocchio bene, infatti tendo a schiacciare molto con le braccia e rimango quindi arretrato, dovrei forse anticipare un po la duck dive, spostare molto avanti il ginocchiuo fino a sentire il tail sotto il piede e poi spingere.....???????.......però non mi viene naturale.

Nono nn scherzo elba ;) riconosco i miei limiti e soprattutto rispetto chi è più esperto...siccome però su ste duckdive c'ho combattuto pure io un pochetto e se posso mi piace essere d'aiuto...ti dirò che ho notato che più la tavola va a fondo e piu è facile mettere il piede sul pad...e piu remi forte verso l'onda e piu a fondo vai con la duck...forse sono cose ovvie e mi scuso se ho detto delle banalità...però siccome siamo alti uguali ti volevo solo dire come mi regolo io. Ciao!
mahalo

Messaggioda davidelba » mer giu 15, 2011 4:29 pm

Forse vi siete fatti un'idea sbagliata su di me....io non mi ritengo ne un grande esperto ne uno bravo, faccio semplicemente surf, sicuramente c'è gente che fa surf da molti meno anni ed è più bravo ed esperto, sopratutto con le shortboard devo imparare tantissimo ancora per cui osservo e ascolto tutti anche i bimbetti di 15 anni che spaccano di brutto e bucano onde che io mi caco adosso a guardarle.....

No no Raga lo dico sinceramente non consideratemi un Pro che non lo sono per nulla..... :banghead:
davidelba

Messaggioda mahalo » mer giu 15, 2011 7:15 pm

Beh sicuramente sei piu esperto di me ;)
DIcevo solo che sono consapevole di questo e non vorrei passa da presuntuoso che me metto a da consigli a chi il serf lo fa da una vita...tutto qui :) ... è solo che io so fatto così, mi piace aiutare le persone in genere, se posso lo faccio sempre dentro l'acqua e fuori, nel forum e fuori...so di carattere così.
Cmq bella pe tè!
mahalo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica