Problemi muta

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Problemi muta

Messaggioda mahalo » ven giu 17, 2011 11:03 am

Allora...una delle mie mute invernali ha i seguenti problemi:
1- taglio da pinnetta su una gamba...non è proprio tagliata ma c'ha tipo una pezzetto di neoprene che si è sollevato, come una scalfitura...non è passante e l'acqua non entra. Sarebbe da incollare prima che si apre del tutto ma con che lo incollo? Neoprene liquido forse? Si trova facilmente nei serfshop? (nn ci ho mai fatto caso)
2- Eliminare odore di alga...l'ho lavata col napisan e un po è andato via ma ancora resiste...ma se la lavo in lavatrice in acqua fredda senza centrifuga col napisan e l'ammorbidente la rovino?
Grazie mille in anticipo :wink:
mahalo

Re: Problemi muta

Messaggioda Fleur » ven giu 17, 2011 11:44 am

per lo strappo la cosa migliore è che tu ci metta sopra una bella toppa di neoprene, non è estetica ma secondo me è la cosa che funziona meglio (usa una vecchia muta o alcune mute ne danno dei pezzettini quando le compri proprio per questo motivo)
per il lavaggio non so che dirti le mie non hanno mai tanfato in questa maniera avendole sempre lavate in acqua dolce dopo ogni utilizzo e avendole fatte asciugare bene all'aria dopo, ma la lavatrice non la vedo una bella idea né per la muta né per la lavatrice.
Fleur

Messaggioda ilseva » ven giu 17, 2011 11:46 am

per riparala collaprene o gommaliquida e li trovi da brico o similari
per lavarla, prima di riporla per cambio di stagione un giro in lavatrice glielo faccio fare, ma senza lavaggio. solo risciacquo senza centrifuga con un goccio di ammorbidente
ilseva

Messaggioda bruto » ven giu 17, 2011 11:50 am

che frocio
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda mahalo » ven giu 17, 2011 12:01 pm

skavalek ha scritto:che frocio

Te zitto che te ce crescono i porcini dentro la muta...
@ fleur ...ma pure io la lavo sempre in acqua dolce dopo...non lo so perché ie venuto st'odoraccio... :confused: forse deve asciugare sul balcone e non dentro casa?
@ ilseva grazie x la dritta, faccio cm hai detto tu allora!
Grazie regà...
mahalo

Messaggioda davidelba » ven giu 17, 2011 2:58 pm

non voglio pensare allora ai tuoi calzari.....ah ah ah ah ah ah

Come hanno già detto un lavaggio rapido il lavatrice con poco detersivo e un bel risciaquo senza centrifuga ....va bene....fondamentale farla asciugare ogni volta per bene all'aria aperta sia da una parte che dall'altra, cioè prima esternamente poi la rovesci e la lasci asciugare pure internamente.........

ma dove surfi di solito a coccia de morto ????? ( se sei de roma lo conosci questo spot )
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda mahalo » ven giu 17, 2011 3:04 pm

Inspiegabilmente i calzari so ok :confused: ...mhà..sarà che li uso poco e malvolentieri...e poi c'ho no strano vizio: me lavo spesso :lol: :lol: :lol:
Ciao bello :wink:
mahalo

Messaggioda Ico » sab giu 18, 2011 9:13 pm

Io per riparare delle mute ho usato una specie di silicone nero, è per metalli, si usa per gli acquari e per i vetri delle macchine, è una specie di gomma loquida. Attacca perfettamente rimane morbido e costa poco. Ho avuto ottimi risultati anche estetici perchè lo puoi spalmare. Con le toppe e collaneoprenica non mi sono trovato benissimo dopo non molto cedevano.
Per l'orodre, lavala bene, io sono contro la lavatrice, lasciala a mollo per un po' col del detersivo o del bagnoschiuma, poi risciaquala bene e lasciala asciugare all'apero o dove comunque si faccia corente d'aria, ovviamente non al sole.
Ciao Ico :surf:
"siate sempre capaci di sentire le ingiustizie commesse su altri come commesse su di voi"
Ico

Messaggioda Ico » sab giu 18, 2011 9:14 pm

PS
guarda anche su korduroy.tv :headbang:
"siate sempre capaci di sentire le ingiustizie commesse su altri come commesse su di voi"
Ico

Messaggioda mahalo » sab giu 18, 2011 10:49 pm

Ico ha scritto:PS
guarda anche su korduroy.tv :headbang:

Ao sei ngrande...nn la conoscevo! Me so intrippato :-o :-o ci sono dei video grandiosi.. che figata!
Grazie pure per i consigli per la muta...ciao!
mahalo

Torna a Tecnica