Principiante consigli

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Principiante consigli

Messaggioda mahalo » mar giu 28, 2011 11:36 am

rik91 ha scritto:
mahalo ha scritto:Mhà...è un mese che hai iniziato...le onde le avrà fatte 4 o 5 volte a esse generosi...mhà... :confused:

A dire la verità sarà la 7/8 volta che esco..

Si vabbè..è uguale...mi pare un po presto x pensare alle manovre...
mahalo

Messaggioda davidelba » mar giu 28, 2011 2:43 pm

Michele sai come sno i ragazzi....vogliono avere tutto subito....lascia che facciano le loro esperienze.... :wink:

ehy ...ma senti che bel modo che ho di dire le cose, da genitore serio ormai.....ah ah ah ah ......
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda mahalo » mar giu 28, 2011 3:21 pm

Ahahahahah...si si ci mancherebbe! E' solo che, secondo il mio modesto parere, chi vuole affrettare i tempi è destinato a grandi frustrazioni nel serf...è un errore che ho fatto anche io per un piccolo periodo e non mi è servito a una ceppa...secondo me forse dipende dal fatto che al di là delle doti atletiche ecc...conta moltissimo la scelta dell'onda giusta su cui partire e il posizionarsi bene...e x ste cose ci vogliono tante ore in acqua e non 7/8 uscite in Italia...poi oh ognuno è libero per carità :wink:
mahalo

Messaggioda davidelba » mar giu 28, 2011 4:36 pm

mahalo ha scritto:Ahahahahah...si si ci mancherebbe! E' solo che, secondo il mio modesto parere, chi vuole affrettare i tempi è destinato a grandi frustrazioni nel serf...è un errore che ho fatto anche io per un piccolo periodo e non mi è servito a una ceppa...secondo me forse dipende dal fatto che al di là delle doti atletiche ecc...conta moltissimo la scelta dell'onda giusta su cui partire e il posizionarsi bene...e x ste cose ci vogliono tante ore in acqua e non 7/8 uscite in Italia...poi oh ognuno è libero per carità :wink:

sono daccordissimo con te Michè.....solo prova a spiegarlo tu a qualcuno che ci vuole un anno per capire qualcosa un altro anno per levarti di impaccio e al terzo incominci a divertirti......non ti crede nessuno......poi gli esperti fanno tutti i fenomeni, del tipo io ho imparato in un anno a fare le manovre.....seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee li vorrei vedere tutti questi fenomeni....io faccio surf da tanti anni e cerce cose ancora non mi riescono, non parlo di aerial, quelli per me sono fantascenza, parlo anche sdi un "semplice " 360° mai chiuso in vita mia.......magari sarò io un caso disperato.....ah ah ah ah ah ....
davidelba

Messaggioda Fleur » mar giu 28, 2011 4:43 pm

non ti riesce fa un semplice 360 perchè usi il surftek

hihi hi hi hi hi hi
Fleur

Messaggioda davidelba » mar giu 28, 2011 5:08 pm

Fleur ha scritto:non ti riesce fa un semplice 360 perchè usi il surftek

hihi hi hi hi hi hi

Ecco vedi....allora mi vuoi fare arrabbià !!!

:-D
davidelba

Messaggioda Gabro » mar giu 28, 2011 6:58 pm

Fleur ha scritto:non ti riesce fa un semplice 360 perchè usi il surftek

hihi hi hi hi hi hi

aaaaaaaaaaaaahhaaaaaaaaaaaa...un "semplice" 360.

Cioè queste sono proprio le basi aho!

senza 360 non sei nessuno...
dovresti vedere che 360 che faccio dentro al letto ;)
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda davidelba » mer giu 29, 2011 9:35 am

@ gabro

riguardo il 360 non si parlava delle basi...se hai seguito il discorso avrai capito il senso spero..

Il ragazzo chiedeva, anzi voleva già essere in grado di "manovrare" sia io che Mahalo gli abbiamo risposto che ci vofgliono anni per imparare e certe manovre per alcuni sono ancora impossibili nonostante sia una vita che fanno surf.....

Poi a me personalemnte di chiudere un 360 o fare un aerial non me ne importa una sega, non è il mio obiettivo e non ci provo nemmeno, però un ragazzino magari sogna di fare quello che si vede nei nuovi video.....

aloha
davidelba

Messaggioda lifexsurf » mer giu 29, 2011 10:11 am

Innanzitutto un doveroso saluto ai più assidui frequentatori/scrittori (INGHI FLEUR ELBA ZION MAHALO e tutti quelli che ora non ricordo) di questo forum..... xche è più fico leggere i vostri discorsi...le vostre prese di culo......le vostre battute sottili e NON...e i vostri consigli......che leggere i giornalini della MARVEL...

cmq io provengo da svariati lustri di windsurf convertito al kite e in vecchiaia al surf (sò tornato alle origini)...e quello che ho visto in tutti questi anni mi ha portato a notare due prencipali specie di HOMO SURFISTICUS:
1. il COGLIONAZZO SURFISTICUS che ha vita breve.... c'è l'ha proprio scritto nel DNA (surfista x fenomeno di massa,figlio di papà, emulatore di amici fichi e così via, il ragazzino che gli servono du' manate per capì chi è) è colui che rompe solo le palle da fastidio è abbigliato con l'ultima serie della Quicksilver, lycra fica, tavola da un botto di euro, fuoristrada parcheggiato sul bagnasciuga;
2. e poi l' HOMO SURFISTICUS SURFISTICUS e colui che fà questo sport che sport non è....per il puro piacere dell'anima.... :surf:
perchè il giorno che ti entra dentro purtroppo sei fregato....onde ...vento...non esiste più niente....solo il piacere di SURFARE.....

TUTTO QUESTO X DIRE: FANCULO LA MANOVRINA.....SURFA PER IL PIACERE DI SURFARE
meglio una brutta giornata di surf....che una bella giornata di lavoro...Hang Loose!!!
lifexsurf

Messaggioda davidelba » mer giu 29, 2011 10:57 am

lifexsurf ha scritto:Innanzitutto un doveroso saluto ai più assidui frequentatori/scrittori (INGHI FLEUR ELBA ZION MAHALO e tutti quelli che ora non ricordo) di questo forum...

Un caro saluto anche a te.
Fai solo attenzione a non dare troppa confidenza ad alcuni che non faccio nomi.....sono molto pericolosi e non a livello surfistico.....ah ah ah ah ah .....

riguardo il tuo discorso non posso far altro che concordare al 100 %
ogni stagione ha i suoi frutti...l'estate produce il primo genere che hai citato....tanto che problemi ci sono con tutte le boe che piazzano in mare, una più una meno non fa differenza.........a proposito ma a voi non vi rompono i coglioni quelle cazzate di mini corsie che tutti i bagni e concessioni piazzano in mare ????????????????

fanculo boe e corsie !!!!
davidelba

Messaggioda Gabro » mer giu 29, 2011 11:34 am

elba69 ha scritto:@ gabro

riguardo il 360 non si parlava delle basi...se hai seguito il discorso avrai capito il senso spero..

Il ragazzo chiedeva, anzi voleva già essere in grado di "manovrare" sia io che Mahalo gli abbiamo risposto che ci vofgliono anni per imparare e certe manovre per alcuni sono ancora impossibili nonostante sia una vita che fanno surf.....

Poi a me personalemnte di chiudere un 360 o fare un aerial non me ne importa una sega, non è il mio obiettivo e non ci provo nemmeno, però un ragazzino magari sogna di fare quello che si vede nei nuovi video.....

aloha

sì sì, era solo per dare un tocco goliardico all'intervento :-D
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda lifexsurf » mer giu 29, 2011 1:34 pm

riguardo il tuo discorso non posso far altro che concordare al 100 %
ogni stagione ha i suoi frutti...l'estate produce il primo genere che hai citato....tanto che problemi ci sono con tutte le boe che piazzano in mare, una più una meno non fa differenza.........a proposito ma a voi non vi rompono i coglioni quelle cazzate di mini corsie che tutti i bagni e concessioni piazzano in mare ????????????????

fanculo boe e corsie !!!![/quote]
SI....SI io faccio ancora parte di quello sparuto gruppo di sopravvissuti kiter liberi-abusivi- pirati del mare sempre sul filo del rasoio xchè esco in uno spot OFF LIMIT durante il periodo estivo...........

hanno fatto le spiagge per i cani....... ma per i surfisti o AFFINI NO! al massimo ci concedono un corridoio
meglio una brutta giornata di surf....che una bella giornata di lavoro...Hang Loose!!!
lifexsurf

Messaggioda Inghi » mer giu 29, 2011 4:28 pm

lifexsurf,

la prima categoria esiste, e DEVE esistere, per tener su il business dei surf shop che, purtroppo per loro, non è esattamente elevato; quel tipo di surfista però spende una marea di soldi sull'indotto (magliette firmate, pad della madonna ecc,,) che ci dobbiam fare, ci volgiono anche loro.....

a me ed agli altri surfisti puzzoni invernali (riferimento agli effluvi emanati da mute/calzari) ce ne importa un po' pokino visto che tanto le onde d'estate so' poke, la Capitaneria rompe i coglioni ecc..

mi rimane la consolazione dei mesi giusti, quelli con freddo pioggia e vento, che fan selezione naturale....
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Fleur » mer giu 29, 2011 4:47 pm

detto così sembra che a noi surfà in costume col sole ci faccia schifo! io invece godo e anche dimolto!
Fleur

Messaggioda smania » mer giu 29, 2011 5:00 pm

Fleur ha scritto:detto così sembra che a noi surfà in costume col sole ci faccia schifo! io invece godo e anche dimolto!

Credo che Inghi non volesse dire che a lui fa schifo "surfà in costume col sole ci faccia", ma che "surfà in costume col sole ci faccia" non richieda gli stessi sacrifici dell'inverno, e quindi sono di più quelli che fanno surf "perché fa fico" in estate...
smania

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica