Alaia

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Alaia

Messaggioda davidelba » gio giu 30, 2011 2:39 pm

mahalo ha scritto:Certo che d'abete...non lo so mica quanto te durerà...è un legno che assorbe tanta ma tanta acqua e si gonfia e si deforma che è na bellezza.

meglio se si deforma, cosi aumenta il rocker e la tavola si manovra meglio..... :wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Maremmano » gio giu 30, 2011 2:46 pm

ahahah voglio vedere se ti si imbarca dal lato sbagliato :lol:
Maremmano

Messaggioda davidelba » gio giu 30, 2011 2:50 pm

Maremmano ha scritto:ahahah voglio vedere se ti si imbarca dal lato sbagliato :lol:

cambia nulla....tanto non ha le pinne...... la usi sottosopra....:lol:
davidelba

Messaggioda mahalo » gio giu 30, 2011 3:01 pm

Ci sarebbe il cancavo che peppino ha piallettato con tanto amore... :lol: poi forse anche i bordi li dovrà ritoccare? :lol: :lol: :lol:
mahalo

Messaggioda ilseva » gio giu 30, 2011 4:54 pm

elba69 ha scritto:Ciao Peppino
non vorrei essere antipatico, lo so che vanno di moda questi attrezzi ultimamente, ma sinceramente mi chiedo a cosa servono ?
No perchè è come andare in giro col calesse e lasciare a casa la macchina..... :roll:
sarà che a me piacciono di più le cose innovative, io queste aiala le vedo solo come pezzi da museo o da esposizione.
perdona la mia franchezza.

ciaooooooooooooo

giusto per accendere un po' di polemica... perché ti sei comprato un bonzer e non un thruster?
ilseva

Messaggioda zangu » gio giu 30, 2011 5:18 pm

ilseva ha scritto:
elba69 ha scritto:Ciao Peppino
non vorrei essere antipatico, lo so che vanno di moda questi attrezzi ultimamente, ma sinceramente mi chiedo a cosa servono ?
No perchè è come andare in giro col calesse e lasciare a casa la macchina..... :roll:
sarà che a me piacciono di più le cose innovative, io queste aiala le vedo solo come pezzi da museo o da esposizione.
perdona la mia franchezza.

ciaooooooooooooo

giusto per accendere un po' di polemica... perché ti sei comprato un bonzer e non un thruster?

eheheh Elba me sa che te la sei cercata! :-D "lo so che vanno di moda questi attrezzi ultimamente" :lol: :lol: :lol:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda davidelba » gio giu 30, 2011 6:03 pm

@ IL SEVA
@ ZANGU

Se la domanda si collega a quello che ho scritto sopra, cioè a me piacciono cose innovative, quindi perchè un bonzer e non un semplice thruster......posso tranquillamente rispondere che dopo quasi 40 anni dal primo bonzer, non c'è niente di più innovativo e funzionale dello stesso bonzer, inoltre voglio dire che non ho comprato una tavola shapata 30/40 anni fa ma una tavola nuova, evolutiva con il sistema bonzer dei Fratelli Campbell, coloro che l'o hanno inventato e che continuano a shapare tavole..Le linee d'acqua sono cambiate negli anni per cui dal 70 ad oggi sono cambiate anche le tavole.

Vi faccio io una domanda sempre per scazzare e fare un po di polemica, sapete veramente che cosa è un Bonzer ?
Inoltre dire Thruster é come dire 3 pinne, può dire tutto e niente...
Per cui alla domanda bonzer o thruster io ti rispondo abbinato a cosa ? Se non sapete a che tavola è abbinato il fin set non potete pensare che la scelta sia retrò o futuristica.......no ?

ritornando all'Aiala il discorso è diverso, un conto è una tavola retrò ma funzionale, un altro è un concetto antico che di funzionale inoltre ha ben poco per cui è semplice suggestione.......

La mia conclusione personale è che prediligo linee e materiali innovativi ma non disdegno forme e materiali retrò per usare un termine carino e di moda.....fatta escusione di preistoriche attrezzature galleggianti....ah ah ah ...leggi aiala....

ciaoooooo
davidelba

Messaggioda Fleur » gio giu 30, 2011 7:03 pm

elba69 ha scritto:cioè a me piacciono cose innovative, quindi perchè un bonzer e non un semplice thruster......posso tranquillamente rispondere che dopo quasi 40 anni dal primo bonzer, non c'è niente di più innovativo e funzionale dello stesso bonzer, inoltre voglio dire che non ho comprato una tavola shapata 30/40 anni fa ma una tavola nuova, evolutiva con il sistema bonzer dei Fratelli Campbell, coloro che l'o hanno inventato e che continuano a shapare tavole..Le linee d'acqua sono cambiate negli anni per cui dal 70 ad oggi sono cambiate anche le tavole.

ciaoooooo

http://bonzer5.com/boards/models/bumble-bee/
ti sei preso questo che è una replica esatta del 78...........
comunque gia' lo sai che tra un paio di mesi quella tavola me la rivendi :-P
Fleur

Messaggioda peppino Oi! » gio giu 30, 2011 10:13 pm

si mahalo hai ragione l'abete assorbe molto però calcola che ci darò altre 2 mani di olio e nell'ultima ci metto anche della cera d'api quindi dovrebbe impermeabilizzarsi un po credo...

per quanto riguarda la scelta dell'alaia mi incuriosiva il fatto che si dice siano velocissime propio per l'assenza di pinne e rocker e volevo provarle dato che a farle non ci vuole molto poi per me è un divertimento lavorare su queste cose poi se riesco ad usarla mi sa che è la volta che dico ciao ciao alla resina :lol: (no scherzo però chissà... :roll: )

e visto che si parla di mode dato che adesso essere ecologici è di moda la lala è 100% ecologica o quasi :-D
peppino Oi!

Messaggioda davidelba » ven lug 01, 2011 1:07 am

@ Fleur

Esatto la Bumblebee...dovresti averla tra le mani per capire che di retrò ha soltanto il nome, basta vedere le ultime tavole Merrick per capire che comunque l'innovazione è relativa e semmai sono i materiali a essere innovativi ma qui entriamo in un altro discorso......meglio di no, almeno adesso.
Comunque sono molto più soddisfatto di quello che pensavo( pensa, senza averla ancora usata.. ) e non credo che la metterò in vendita prima di qualche anno se mai deciderò di farlo..non sono il tipo dell' amore per una notte.....ah ah ah ....

ciaoooooooooooo
davidelba

Messaggioda mahalo » ven lug 01, 2011 11:11 am

peppino Oi! ha scritto:si mahalo hai ragione l'abete assorbe molto però calcola che ci darò altre 2 mani di olio e nell'ultima ci metto anche della cera d'api quindi dovrebbe impermeabilizzarsi un po credo...

Ah si si, senz'altro impereabilizza le fibre però...però se ha i pori aperti (e i pori dell'abete sono caverne) l'acqua se la succhia lo stesso peppì...cmq so solo idee mie magari ti va bene lo stesso ;)
Ma per curiosità quanto pesa?
Ciao!
mahalo

Messaggioda zion » ven lug 01, 2011 3:47 pm

elba ... pero i bonzer moderni sono 5 pinne e sono tavolette moderne con il sistema bonzer ... il tuo è tra i piu classici dei campbell te lo assicuro (il tipo che te l ha venduto è un mio amico ) .... hai fatto un gran bell acquisto complimenti e fammi sapere le tue impressioni quando lo proverai ti consiglio di provarlo con onde grosse ... per me è stato amore al primo set ..... io ho il bing che dovrebbe essere molto simile al tuo ma ne vorrei provare uno piu moderno e roundpin per le mareggiate grosse grosse invernali ....

ora veniamo all alaia ... bravo peppino pero se riesci cerca la powlonia e rishapala ..... bravo bravo bravo !!!

Elba ... io ho venduto ad un mio amico integralista tavolettaro un alaia .... la ama alla follia .... non è solo questione di antico o moderno ... è proprio un altro surfare ... anzi non si puo proprio paragonare sono 2 cose differenti ... comunque non si puo apprezzare a pieno il moderno se non si conosce l antico .. secondo me ... io ho fatto la strada inversa .. sono stato ultra integralista tavolettaro per 10 anni ... poi sono diventato un "provatutto" e ne sono felice perche ho sperimentato davvero qualsiasi tipo di tavola mi capitasse a tiro .... ho provato le tavole di TUTTI qualsiasi tavola fosse ....

se ti capita prova un alaia .. sara difficilissimo ma se prendereai un onda con quel trabicolo forse potrebbe nascere un nuov amore come per il bonzer ;)
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » ven lug 01, 2011 4:28 pm

@ zion

Ti farò sapere appena avrò acquisito il giusto feeling...mi ci vorrà più tempo e le onde giuste per capire qualcosa..non è una tavola che puoi sminuire su onde mediocri......

ciaooooooo
davidelba

Messaggioda peppino Oi! » dom lug 03, 2011 9:15 pm

ehhh pesicchia siamo sui 7-8 kg max :roll:
peppino Oi!

Messaggioda ilseva » lun lug 04, 2011 8:40 am

@elba
la mia era semplicemente una punzecchiatura... e invidia perché lo avevo puntato anche io il bonzer che hai preso :)
cmq si, lo so cos'è un bonzer :lol:

tornando all'alaia... bravo peppino... 7-8kg sono un po' troppi però! dal mio piccolo un consiglio... non provare a metterti in piedi, cerca di sentire come va la tavola da prono...

alaia è sinonimo di semplicità... remare è diverso, il take off (quando ci riesci) è diverso, la sensazione del trimming è diversa...
alaia è sinonimo di natura... tu, legno e mare...
ilseva

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...