CLASSIC BOARDS

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

CLASSIC BOARDS

Messaggioda Fleur » ven lug 01, 2011 12:22 pm

vi rimetto queste righe scritte dal buon paulo jacinto (shaper portoghese molto bravo) riguardo alle cosidette tavole retro', secondo me rende molto bene l'idea.

http://multigliders.blogspot.com/2011/0 ... retro.html
Fleur

Re: CLASSIC BOARDS

Messaggioda Inghi » sab lug 02, 2011 9:04 am

questioni di lana caprina...
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Fleur » lun lug 04, 2011 12:16 pm

non ti ho capito inghi........
Fleur

Messaggioda davidelba » mar lug 05, 2011 3:00 pm

questo è quello che mi piace sentire.......spesso parliamo di retrò , classic, old style, ma in realtà non sappiamo di cosa stiamo parlando:

This is not retro, it´s a classic surfing and classic surfing has always and will always have a place within surfing. These boards we are working on have the best elements of the 70´s glide plan shapes, but with modern rail configurations, rockers and fin set ups. It´s style, trim and flow ... it´s funcionality with performance in mind ... not performance with competition in mind. SURFING IS ART AND ART HAS STYLE.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda cesi » mar lug 05, 2011 4:10 pm

elba69 ha scritto:questo è quello che mi piace sentire.......spesso parliamo di retrò , classic, old style, ma in realtà non sappiamo di cosa stiamo parlando:

This is not retro, it´s a classic surfing and classic surfing has always and will always have a place within surfing. These boards we are working on have the best elements of the 70´s glide plan shapes, but with modern rail configurations, rockers and fin set ups. It´s style, trim and flow ... it´s funcionality with performance in mind ... not performance with competition in mind. SURFING IS ART AND ART HAS STYLE.

Quotone 100%
cesi

Messaggioda zion » mar lug 05, 2011 4:27 pm

a dire il vero quello che pensavo è la differenza tra le tavole retro e le tavole vintage ...
come dire una triumph del 58 o una triumph boneville del 2010 ..................
un morgan del 62 con il telaio in legno non è esattamente un morgan del 2011 nonpstante sia sempre fatto a mano .... idem per le ducati ecc ecc ...
certo una nuhiiwa di adesso è identico a un nuhiwaa del 60 pero ....... dipende un po dalle tavole .... certa gente surfa con tavole vintage perche dice che aiutano a trovare lo stile tipo lance carson (cit alex knost) ..... insomma ce ne sarebbe per tutto e tutti .... dipende un po ....
ho visto un bonzer degli anni 70 ... devo dire che ha davvero un altro outline e concave davvero importanti .. ci sarebbe da discutere nel particolare secondo me
io preferisco l antico al servizio del moderno
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » mar lug 05, 2011 5:39 pm

ci sarebbe molto di cui parlare e pochi che hanno voglia di farlo.
Come ha detto tempo fa Zion alla fine siamo sempre gli stessi a farlo, sembra che non ci sia nessuno che abbia un minimo di cultura surfistica, oppure siete tutti timidi ?
Magari la colpa è anche nostra che appena si affaccia qualcuno al forum lo trattiamo non prorpio bene da veri Locals bastardissimi....se si tratta di onde rimango un locals bastardissimo ma se si parla nel forum benvenuti a tutti, se poi avete idee e informazioni da scambiare tanto di cappello e benvenuto nella crew.....

Aloha
davidelba

Messaggioda Fleur » mar lug 05, 2011 5:48 pm

mortacci de pippo c'avere messo 4 giorni per scrive qualcosa in questo post...........................
Fleur

Messaggioda zangu » mer lug 06, 2011 7:59 am

elba69 ha scritto:ci sarebbe molto di cui parlare e pochi che hanno voglia di farlo.
Come ha detto tempo fa Zion alla fine siamo sempre gli stessi a farlo, sembra che non ci sia nessuno che abbia un minimo di cultura surfistica, oppure siete tutti timidi ?

No, siete sempre i soliti perchè siete dei vecchi bachucchi collezionisti di tavole che si fanno le raspe sui concave e sulla forma dei rail! ah ah ah!
:-D :-D :-D
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda davidelba » mer lug 06, 2011 9:49 am

zangu ha scritto:
elba69 ha scritto:ci sarebbe molto di cui parlare e pochi che hanno voglia di farlo.

No, siete sempre i soliti perchè siete dei vecchi bachucchi collezionisti di tavole che si fanno le raspe sui concave e sulla forma dei rail! ah ah ah!
:-D :-D :-D

ah ah ah ah ah ......hai ragione, sarà la vecchiaia a fare lavorare di più la mente e meno le gambe, compresa la terza ( gamba ) :lol:

Comunque non ci sono solo ragazzi giovani sul forum che non gli importa nulla di tecnica e strile, spero che ci siano più scambi di informazioni, anche perchè non possiamo in 4 o5 spendere capitali in materiale per testarlo e farvi sapere le impressioni a tutti voi ehhhhhhh.
Almeno fateci avere uno sponsor a noi test rider. :-D

ciaoooooo

ciaooooooo
davidelba

Messaggioda vagabondo » mer lug 06, 2011 10:20 am

io sono ignorante
però son daccordo con Zion: antico al servizio del moderno
poi un c'ho i sordi epr testare de persona anche se mi paicerebbe un sacco provare mille tavole diverse :-D
e nun sapete quanto ve invidio 'tacci vostra!!! :supergrin:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda kobrinsky » mer lug 06, 2011 10:31 am

Ciao a tutti

Anche se non scriviamo, leggiamo e apprendiamo ....spero .... però una (?) domanda mi viene:
dove sono le differenze fondamentali, tipo sui rails: sono più affilati?
C’era già la soluzione T.U.E (Tucked under edge) o erano tutte 50/50?
E se avete avuto l’opportunità di provare tavole degli anni 60 che differenze c’erano nella surfata rispetto ad adesso?
Le tavole attuali sono più tecniche (vabbè in generale e a parità di tipologia se si possono paragonare)?

Azz.... tutte insieme ve le posto.... :banghead:

Grazie ragazzi
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda zion » mer lug 06, 2011 11:13 am

...come dire ... la nuova ford mustang gt è come quella del 58 ? magari hanno gli stessi cavalli ma una è a carburatori l altra a iniezione .... freni spospensioni ecc ecc tutto diverso .... tavole cosi vecchie nel senso di vintage originali anni 60 non ricordo di averle provate purtroppo pero ho provato un sacco di tavole riproduzioni esatte di quelle tavole .. tipo le bing le carson o le jacobs ecc ecc per cui non so che dire .. poi dipende dal modello nel senso .. un long è piu facile che sia identico a uno anni 60 ma un bonzer o un egg direi difficile ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda kobrinsky » mer lug 06, 2011 11:41 am

COME DIRE....CHE LA NUOVA MUSTANG NON HA LO STESSO FASCINO DI QUELLA DEL 58 MA NE HA PIU' DI UNA PUNTO (BING vs NSP), LA NUOVA MUSTANG HA ACCORGIMENTI E DOTAZIONI TECNICHE CHE FANNO LA DIFFERENZA ALLA GUIDA MA LA SENSAZIONE E IL FASCINO DI QUELLA DEL 58 è INARRIVABILE? LE TAVOLE SONO ANCHE ARTE E QUELLA DEL 58 WOW....... PERO' SE L'INNOVAZIONE SI SPOSA CON LA TRADIZIONE PUO' VENIR FUORI QUALCOSA DI NUOVO E CON UN ANIMA....
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda zangu » mer lug 06, 2011 11:50 am

No aspe! parliamo di macchine e non di tavole! A me i retro non piacciono molto però concordo con quanto detto sul vecchio con gli accorgimenti del nuovo. Stesso fascino (per chi ce lo trova :-D ) ma funzionalità diversa.

Sulle macchine invece, facendo un esempio che mi sta leggermente a cuore, una Shelby GT 500 nuova è una macchina con tanti cavalli e accorgimenti tecnici che rendono la guida performante:
Immagine

Ma il fascino di una GT500 del '67 non è indiscutibile:
Immagine
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Prossimo

Torna a Tecnica