info rapporto peso/altezza/tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

info rapporto peso/altezza/tavola

Messaggioda maia » sab lug 16, 2011 1:23 pm

Ciao a tutti sono Maia! mi sto avvicinando al mondo del surf da poco tempo e lo sto facendo accompagnato da una BIC natural surf 7'9. La mia esperienza si ferma ad una sola uscita,ho provato per ore la remata e il trim,sinceramente non mi sembra malvagia...sono alto 171 cm e grasso 82 kg.....volevo chiedervi se secondo voi per imparare l'abc può andare bene o devo prendere qualcosa di più grande?

Ringrazio anticipatamente!!
maia

Re: info rapporto peso/altezza/tavola

Messaggioda Inghi » lun lug 18, 2011 10:51 pm

il 7.9 va bene

ma il discorso è molto articolato
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda maia » mar lug 19, 2011 1:04 pm

Ciao Inghi in che senso il discorso è molto articolato? La tavola sembra rispondere bene quando sono sdraiato sopra,l'onda mi trasporta e nel trim riesco a correggere l'equilibrio velocemente e anche quando mi siedo non ho grossi problemi,ma per non ingavonare devo scivolare molto verso dietro e il tail risulta quasi sommerso,infatti a piedi puntati arrivo a qualche cm dalla fine della tavola e quando cerco di sollevarmi si impenna e schizza per aria,oppure appunto perchè poggiano nella parte stretta mi scivolano dai lati...quindi volevo capire se tutto ciò si risolverà con la pratica e imparando la giusta tecnica del take off,oppure di base ho la tavola sbagliata? Dovrei paraffinare tutto il tail?
maia

Messaggioda Inghi » mar lug 19, 2011 5:37 pm

se non fai economia di paraffa non ti sbagli mai!

dicevo che il discorso è articolato perchè, e l argomento è stato affrontato 1000 volte, il surf risponde alle leggi della fisica come tanti altri sport di equilibrio (sci snow skate moto pattini ecc..) ma a fare veramente la differenza è che è l'unico sport in cui ti muovi su una superficie in movimento!

non ci sono certezze matematiche non perchè i fenomeni non siano riconducibili alla matematica ma solo per l'estrema variazione.

In italiano che funziona troppe variabili!

Dire che il 7.9 va bene o non va bene...non si può dire, dipende da tipo di onde, tua predisposizione, stile preferito, prestanza fisica e mille altre cose

insisti vedrai che quel che dici non si ripeterà

Inghi

Messaggioda Elettrone » gio lug 21, 2011 10:34 am

Inghi ha scritto:se non fai economia di paraffa non ti sbagli mai!

dicevo che il discorso è articolato perchè, e l argomento è stato affrontato 1000 volte, il surf risponde alle leggi della fisica come tanti altri sport di equilibrio (sci snow skate moto pattini ecc..) ma a fare veramente la differenza è che è l'unico sport in cui ti muovi su una superficie in movimento!

non ci sono certezze matematiche non perchè i fenomeni non siano riconducibili alla matematica ma solo per l'estrema variazione.

Dire che il 7.9 va bene o non va bene...non si può dire, dipende da tipo di onde, tua predisposizione, stile preferito, prestanza fisica e mille altre cose

Come sei dotto :)
Elettrone

Messaggioda Inghi » gio lug 21, 2011 9:48 pm

!!!!!!!

Inghi

Messaggioda maia » sab lug 23, 2011 6:29 am

E' vero Inghi,hai perfettamente ragione due volte...sia sul fatto che il forum è pieno di post sull'argomento e soprattutto che nel surf tutto è variabile

Avevo già spulciato il forum e ancora lo sto facendo e più o meno già avevo le risposte..ma forse me me serviva una personalizzata per darmi un pò di coraggio!!

Prossima cosa da fare è paraffinare e provare..provare...provare!!

Ma non solo in acqua si presentano situazioni quasi incalcolabili.....come per esempio fidarsi del sorridente pseudo surfista che ti accoglie nel suo surf shop e ti vende una tavola usata...e solo quando provi (da povero inesperto malcapitato) a casa a smontare le pinne ti accorgi che una vite non ha più segni di brugola ma è tonda ..impossibile da svitare....bastardissima variabile!! :O/ qualcuno sa come posso toglierla per sostituirla con una nuova? HEEEEEEELP!
maia

Messaggioda bruto » sab lug 23, 2011 6:55 pm

Elettrone ha scritto:
Inghi ha scritto:se non fai economia di paraffa non ti sbagli mai!

Come sei dotto :)

sciacquati la bocca quando parli con mastro inghi....... magari ne sapessi un quarto..
respect for the ancien boy
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Torna a Tecnica