Ciao a tutti amici del forum, spero sia l'inizio di una bella collaborazione! Io mi chiamo Matteo, ho 25 anni e sono di Cagliari. mi sono iscritto a questo forum per farvi una domanda importante e x evitare sole clamorose...la domanda è: devo acquistare la mia prima tavola da surf, cosa scelgo?? a questo punto la maggior parte di voi dirà: ma guarda un pò sto rompi scatole! usa il pulsante cerca e trovi domande simili...purtroppo non credo ci sia una situazione simile alla mia,vi spiego il xchè... io sono alto 180 cm e peso 63 Kg e fin qui nulla di strano, ho sempre avuto la passione per il surf da onda e da quando avevo 13 anni ogni estate, quando ci sono onde faccio bodyboard e non ho mai avuto problemi a fare 180, 360, andare in ginocchio e in piedi sulla tavola (facendo il take off praticamente uguale a quello che si fa nel surf,ogni volta surfisti che mi passavano vicino mi chiedevano come facessi ad alzarmi in piedi con quella tavoletta di 110 cm scarsi). Di conseguenza non credo abbia molta difficoltà a mettermi in piedi in una tavola da surf, visto che la tecnica è più o meno simile.ho letto tanti post dove si invitava ai principianti di prendere tavole "lunghe" tipo longboard o minimalibu, ma sinceramente vorrei evitare questo tipo di tavole che magari mi farebbero imparare le basi prima ma che poi dovrei vendere per progredire; penso che sia chiaro che io vorrei arrivare alle short...allora ho pensato magari di prendere una BIC 6'7'' o una NSP 6'8'' diciamo che si dovrebbero avvicinare alle short (almeno come lunghezza,non come manovrabilità), ma un negoziante me le ha vivamente sconsigliate,dicendo che a me non servirebbero assolutamente ma che quello che dovrei puntare ad avere è un buon volume per la velocità in partenza, e una distribuzione dello stesso che includa una larghezza discreta; ovvero sopra il 18" 1/2. ma non ha parlato di lunghezza!!cosa che ritengo fondamenale...io non credo di essere in grado di iniziare con un 6'2''... cosa dovrei scegliere??? help! ovviamente se volete farmi domande chiedete pure...
grazie mille e buone onde!