Al Merrick!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Al Merrick!

Messaggioda aMoN5300 » mar lug 26, 2011 12:19 pm

salve a tutti, volevo un giudizio spassionato su queste 3 tavole, se sono tavole adatte a onde piccole/medie, se sono tavole maneggievoli in acqua, se sono tavole che galleggiano, se ci si possono fare delle manovre...

The Biscuit.

The Pod.

The Even Keel.
aMoN5300

Re: Al Merrick!

Messaggioda mahalo » mar lug 26, 2011 12:22 pm

Ma scherzi o cosa? :iced:
mahalo

Messaggioda Fleur » mar lug 26, 2011 12:26 pm

aMoN5300 ha scritto:salve a tutti, volevo un giudizio spassionato su queste 3 tavole, se sono tavole adatte a onde piccole/medie, se sono tavole maneggievoli in acqua, se sono tavole che galleggiano, se ci si possono fare delle manovre...

The Biscuit.

The Pod.

The Even Keel.

no scusa hai preso tre tavole completamente differenti................. come se dici mi date un giudizio sulla topa le tette e il culo!
ah ah ah ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda Fleur » mar lug 26, 2011 12:28 pm

comunque sono tutte e tre tavole che vanno bene sui nostri mari se è quello che volevi sapere e si va dal pod piu vicino a una tavoletta al even keel che è un twinny vero e proprio, nel mezzo ci sta il biscuit.
ma sono comunque comparazioni che non si possono fare.
Fleur

Messaggioda bruto » mar lug 26, 2011 1:20 pm

aMoN5300 ha scritto:salve a tutti, volevo un giudizio spassionato su queste 3 tavole, se sono tavole adatte a onde piccole/medie, se sono tavole maneggievoli in acqua, se sono tavole che galleggiano, se ci si possono fare delle manovre...

The Biscuit.

The Pod.

The Even Keel.

senti ma la ferrari o la porsche o la lamborghini, tiene come una punto in curva?
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda aMoN5300 » mer lug 27, 2011 1:12 pm

Ok, nessuno mi ha capito. Quello che volevo non era un confronto tra le tre tavole(perchè mi rendo conto che sono tre tavole di categorie diverse), ma volevo una descrizione di ogni singola tavola con le varie caratteristiche etc...

P.S. Cmq non c'è bisogno che rispondete male, ironizzando come se fossi un cretino...
aMoN5300

Messaggioda bruto » mer lug 27, 2011 2:15 pm

aMoN5300 ha scritto:Ok, nessuno mi ha capito. Quello che volevo non era un confronto tra le tre tavole(perchè mi rendo conto che sono tre tavole di categorie diverse), ma volevo una descrizione di ogni singola tavola con le varie caratteristiche etc...

P.S. Cmq non c'è bisogno che rispondete male, ironizzando come se fossi un cretino...

Nessuno pensa che tu sia cretino, anche perchè non c'è qua kelly slater che le prova tutte e ti dice come vanno...
1° le tavole sono una cosa personale
2° se ti leggi da solo le caretteristiche tecniche impari da solo certe cose
3° hai fatto tre domande stupide e ti spiego il perchè rispondendo alle tue domande

tavole adatte a onde piccole/medie
Assolutamente si sempre se ci sai andare
, se sono tavole maneggievoli in acqua
assolutamente si sono all
, se sono tavole che galleggiano
tutte le tavole galleggiano ricordati che sono short e non longboard
, se ci si possono fare delle manovre...
certo se le sai fare.....

che risposte volevi?????? leggi studia e come dice inghi

SURFA SURFA SURFA

e non rosicare che fai du fatiche
bella
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda aMoN5300 » mer lug 27, 2011 8:25 pm

Io infatti sono qui per imparare. Ho gia letto tutte le loro descrizioni sui siti ufficiali(ma per qunto mi riguarda è una cosa pressocchè inutile, perchè quale produttore di tavole evidenzierebbe i difetti delle tavole che produce?), e ho chiesto su questo forum perché nel caso in cui qualcuno avesse provato queste tavole poteva darmi un parere personale. Infine sto postando tanti topic e sto chiedendo tante cose per imparare il più possibile, perchè il surf è uno sport che mi piace, e spero che le persone più esperte di me potessero insegnarmi tante cose in modo tale che riesca ad avere conoscenze più approfondite.

P.S. Ho chiesto se galleggiano perché per quanto io sappia una tavola corta, galleggia, di più o di meno, in base alla larghezza e allo spessore, quindi ho chiesto per sapere se magari ci potevano essere delle eccezioni. Poi ho chiesto della manovrabilità perchè penso ci siano tavole con cui è più o meno facile fare delle manovre, e non sapendo bene in base a quali cose cambia questa caratteristica ho chiesto anche questo. Infine ''leggi e studia'' Dal momento che non ho la possibilità di cambiare tutte queste tavole per provarle e fare esperienza, come posso imparare se non chiedendo a persone più esperte di me?

Spero che questa risposta non sia fraintesa con una provocazione, perché vorrei fosse un chiarimento per andare tutti d'accordo, e spero che in futuro se dovssi chiedere qualcosa non mi sentirò rispondere:"e grazie che è così, leggi e studia etc..."
aMoN5300

Messaggioda mahalo » mer lug 27, 2011 8:48 pm

Secondo me cmq fai prima a chiedere un consiglio su che tavola potrebbe andarti bene in base al tuo livello e a quello che desideri fare piuttosto che chiedere trattati filosofici su tavole che nn c'entrano un cazzo una co n'artra...
Poi scusa se te lo dico ma dalla raffica di domande surreali con cui hai esordito non si capiva una ceppa... :wink: o forse so stupido io.. :confused:
mahalo

Messaggioda davidelba » mer lug 27, 2011 10:56 pm

The Biscuit.

The Pod.

The Even Keel.

si sono tavole adatte a onde piccole, non sotto il metro non sopra due a parte the Pod che tiene anche nei barrel overhead.

si sono tavole maneggevoli

si sono tavole che galleggiano in base al tuo peso e al loro volume

si, si possono fare tutte le manovre possibili e immaginabili a patto di saperle fare

a questo punto però sarei curioso di sapere a che livello di surf sei arrivato, perchè altrimenti tutto quello che ho scritto vale molto poco..
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zangu » gio lug 28, 2011 7:58 am

aMoN5300 ha scritto:Io infatti sono qui per imparare.

Senza offesa ma...il surf si fa in acqua.

aMoN5300 ha scritto:Salve sono in cerca di una tavola corta, larga e spessa; possibilmente con tail round, squash o al max fish. Cmq che assomigli il più possibile all' Al Merrick Biscuit.

Misure: 6.0x20x2 1/2(circa)
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda KiaZ » gio lug 28, 2011 10:50 am

Scusa l'intromissione, ma con che tavola hai surfato finora ? In un altro thread dici di essere in cerca della prima tavola e che inizi ad andare in parete , non so quanti anni hai, ma specie se hai superato i 30 non fare la cazzata ke ho fatto io lo scorso anno, ovvero prendere una tavola che mi ha fatto solo perdere tempo e creato automatismi errati.
Se davvero cerchi la tua prima tavola io ti consiglierei spassionatamente da beginner che ne ha fatto le spese, se vuoi qualcosa di un pochino piu' performante di un bic, un bel funboard nsp di misure correlate al tuo peso (6.8/7.2 se sei piu' leggero, 7.6 o piu' se sei piu' pesante) .
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda bruto » gio lug 28, 2011 12:21 pm

ao nun me sbajo mai
bruto

Messaggioda aMoN5300 » gio lug 28, 2011 2:56 pm

zangu ha scritto:
aMoN5300 ha scritto:Io infatti sono qui per imparare.

Senza offesa ma...il surf si fa in acqua.

aMoN5300 ha scritto:Salve sono in cerca di una tavola corta, larga e spessa; possibilmente con tail round, squash o al max fish. Cmq che assomigli il più possibile all' Al Merrick Biscuit.

Misure: 6.0x20x2 1/2(circa)

Si è vero, ma vorrei anche avere un minimo di consapevolezza delle scelte che faccio quando acquisto una tavola.
aMoN5300

Messaggioda aMoN5300 » gio lug 28, 2011 3:33 pm

KiaZ ha scritto:Scusa l'intromissione, ma con che tavola hai surfato finora ? In un altro thread dici di essere in cerca della prima tavola e che inizi ad andare in parete , non so quanti anni hai, ma specie se hai superato i 30 non fare la cazzata ke ho fatto io lo scorso anno, ovvero prendere una tavola che mi ha fatto solo perdere tempo e creato automatismi errati.
Se davvero cerchi la tua prima tavola io ti consiglierei spassionatamente da beginner che ne ha fatto le spese, se vuoi qualcosa di un pochino piu' performante di un bic, un bel funboard nsp di misure correlate al tuo peso (6.8/7.2 se sei piu' leggero, 7.6 o piu' se sei piu' pesante) .

Fin'ora ho surfato con le tavole dei miei amici, ho provato una Short Al Merrick, che mi è piaciuta tantissimo, un long, che non mi è piaciuto tanto perchè avevo troppa difficoltà a girare la tavola, o magari non ero capace io... E un Fish Bic che non mi è piaciuto tanto perchè la tavola era un mattone, ma a giudicare da quello che ho sentito dire, il Fish(in generale) dovrebbe essere un buon compromesso, dato che a quanto ho capito è una tavola che si manovra abbastanza bene, ma contemporaneamente gallegia molto e regge anche le one più piccole; a differenza delle classiche Short che hanno bisogno di onde di un certo tipo per poter andare, almeno questo mi hanno insegnato e mi sembra di aver notato nella mia breve "carriera da surfista". La abilità nel surfare non è un gran che, considera che adesso riesco ad andare bene in parete, e penso che il prossimo passo sarà cominciare a fare qualche piccola manovra.
Ho 18 anni, e voglio prendere una tavola che costi poco. Ho trovato una Surfactory Fish retrò 6' usata da un paio d'anni con 0 riparazioni o danni a €150 compresa la spedizione, e volevo sapere se poteva essere un buon acquisto, so che non è una tavola ai vertici, ma vorrei sapere se è una tavola che non mi limita eccessivamente.

per vedere bene la tavola ecco il link: http: //translate.google.it/translate?hl=it&sl=fr&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.surfactory.fr%2Fshortboard%2F13-surfretro6.html
aMoN5300

Prossimo

Torna a Tecnica