KiaZ ha scritto:Scusa l'intromissione, ma con che tavola hai surfato finora ? In un altro thread dici di essere in cerca della prima tavola e che inizi ad andare in parete , non so quanti anni hai, ma specie se hai superato i 30 non fare la cazzata ke ho fatto io lo scorso anno, ovvero prendere una tavola che mi ha fatto solo perdere tempo e creato automatismi errati.
Se davvero cerchi la tua prima tavola io ti consiglierei spassionatamente da beginner che ne ha fatto le spese, se vuoi qualcosa di un pochino piu' performante di un bic, un bel funboard nsp di misure correlate al tuo peso (6.8/7.2 se sei piu' leggero, 7.6 o piu' se sei piu' pesante) .
Fin'ora ho surfato con le tavole dei miei amici, ho provato una Short Al Merrick, che mi è piaciuta tantissimo, un long, che non mi è piaciuto tanto perchè avevo troppa difficoltà a girare la tavola, o magari non ero capace io... E un Fish Bic che non mi è piaciuto tanto perchè la tavola era un mattone, ma a giudicare da quello che ho sentito dire, il Fish(in generale) dovrebbe essere un buon compromesso, dato che a quanto ho capito è una tavola che si manovra abbastanza bene, ma contemporaneamente gallegia molto e regge anche le one più piccole; a differenza delle classiche Short che hanno bisogno di onde di un certo tipo per poter andare, almeno questo mi hanno insegnato e mi sembra di aver notato nella mia breve "carriera da surfista". La abilità nel surfare non è un gran che, considera che adesso riesco ad andare bene in parete, e penso che il prossimo passo sarà cominciare a fare qualche piccola manovra.
Ho 18 anni, e voglio prendere una tavola che costi poco. Ho trovato una Surfactory Fish retrò 6' usata da un paio d'anni con 0 riparazioni o danni a €150 compresa la spedizione, e volevo sapere se poteva essere un buon acquisto, so che non è una tavola ai vertici, ma vorrei sapere se è una tavola che non mi limita eccessivamente.
per vedere bene la tavola ecco il link: http: //translate.google.it/translate?hl=it&sl=fr&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.surfactory.fr%2Fshortboard%2F13-surfretro6.html