help

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: help

Messaggioda benjo » mar lug 26, 2011 12:18 pm

zangu ha scritto: Il negoziante ti ha detto bene, quelle tavole fanno pena e povertà.

oddio, non voglio dire che siano le migliori del mondo, ma in Protogallo con quelle tavole da "pena e povertà" (la descrizione mi piace, fa molto Promessi Sposi :-D ) ci ho visto fare dei bei numeri ai ragazzini locali

cmq a Pier visto che di onde già ci capisce e fisicamente sarà ok gli consiglierei una short in resina 3 pinne non troppo tirata, che parta abbastanza facile, io non ci spenderei troppo si trovano in giro molti usati veramente a poco prezzo

e cmq grande, lo spirito è quello giusto! :surf:
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda Inghi » mar lug 26, 2011 12:44 pm

la complessità costruttiva di una tavola da surf, così come tanti altri oggeti che si usano nei fluidi (barche, aerei ecc..) impedisce pesantemente di sntetizzarne le dimensioni con poki parametri.

lunhgezza (anzi lunghezza della curvatura), larghezz a e spessore non bastano! Quelli indicati son relativi ad una piccolissima parte della tavola; ad esembio la larghezza è riferita a circa 4 pollici indietro (per le short) rispetto al centro tavola e la stassa cosa vale per lo spessore. Per la lunghezza vale la stessa regola:si riferisce alla lunghezza misurata da un metro a fettuccia agganciato in prua e allungato fino alla poppa. Due tavole possono aver stessa "lunghezza" ma poichè una è più incurvata, sarà più "bassa" dell'altra!

Per concludere, non si possono dare consigli matematici.

ps ki può, viene da me prova una tavola e vede se per lui va bene o meno. Tutti gli altri, e non lo dico per farmi grande, entrano in negozio, prendono il pod, il gravy, biscuit eccc..., lo pagano un botto e....se poi non si trovano se la prendono in ter...

quelli ancora più fortunati hanno l amico che ha la tavola dei suoi sogni e gliela fa provare prima di comprarne una nuova....beati loro!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda dreammm » ven lug 29, 2011 11:42 am

ok...quindi credo su x giù di prendere quello che vi ho detto..adesso andrò al negozio x vedere se hanno usati che fanno al caso mio...xchè nuova non ci penso proprio a prenderla.... ;)

buone onde!!! :surf:
dreammm

Messaggioda mahalo » ven lug 29, 2011 12:11 pm

Si ma...io mico l'ho capito che tavola vai a cercà....tra 6'2 e 6'6 e vabbè ma che modello? Biscuit, fish, short, semigun, egg, funboard ecc...così per curiosità :wink:
mahalo

Messaggioda dreammm » ven lug 29, 2011 4:07 pm

be nn conosco granchè tutti i modelli ma fish e semigun credo siano x surfisti esperti...tu che mi consiglieresti?? quando vado al negozio chiederò consigli pure a loro.. fatto sta che a cagliari a quanto ho potuto vedere è difficile trovare tavole tra 6'3'' e 6'6''...non capisco il perche.... :banghead:
dreammm

Messaggioda mahalo » ven lug 29, 2011 5:09 pm

Mhà io ti vedrei su una cosa tipo The plank o Motivator di Lost. 6 / 6'2 al max ...visto che vuoi andare corto...magari con 5 plug per le pinne.
Però ripeto che nn so un esperto ma da quanto ne so sono tavole adatte anche ai principianti se prese un poco abbondanti (non troppo però perché nascondono tanto volume).
Poi fai tu, fatti consigliare pure dal negoziante se è uno di cui ti fidi...o chiedi a inghi se te la fa lui una cosetta user friendly...e risparmi un bel po di soldi.
mahalo

Messaggioda Inghi » ven lug 29, 2011 9:12 pm

grazie per la pubblicità Mahalo,

dreamm, ho spedito da poco una tavola a cagliari, in questo momento non ricordo il nome del ragazzo ma può essere che vi conoscete, eventualmente lo contatti, guarda il 6.3 che gli ho mandato...magari te la fa provare

se no fammi un mp
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda mahalo » sab lug 30, 2011 12:40 pm

Inghi ha scritto:grazie per la pubblicità Mahalo

:wink:
mahalo

Precedente

Torna a Bla Bla...