A 11 anni giàscorrazzavo col mio Windglider sulla costa Apuana, a 20 stufo di armare rig, caricare tavole sul tetto della macchina etc.,etc., ho venduto tutto e coi soldi ricavati mi sono fatto la mia prima tavoletta, una SPIKE (ki se le ricorda?) 6,4. Da quel giorno tutto ciò di cui ho vissuto è stato surf, surf, surf! In acqua all'epoca eravamo davvero pokini, il localismo nn sapevamo nemmeno cosa fosse. Anzi + eravamo in acqua meglio era. Bei tempi! Intorno al '92 /'93 il boom. Tutti a comprare tavole, mute e sopratutto magliette, pantaloncini e quanta'altro, tutto ovviamente griffato in tema. Il surf era diventato una moda. Noi "vekki" guardavamo sconcertati questa skiere selvaggi di Grommets skatenati, a volte pericolosi per se stessi e per gli altri. Alcuni di loro sono diventati anke bravini, altri (la maggioranza) si sono persi per strada. Io e gli altri della vekkia guardia abbiamo tirato dritto finkè la vita e il lavoro ce lo hanno permesso. Personalmente nn surfo più ormai da 4 anni, ma la voglia di tirar fuori la tavola dalla cantina è grande. Le vicissitudini della vita ci hanno portato a perderci di vista anke se siamo sempre grandi amici ke si vedeno magari una volta all'anno. La passione per il mare ci manterràamici per sempre.
Nonostante tutto, in questi ultimi 4 anni, ho mantenuto la passione per onde e tavolette, prima o poi ricomincerò, magari con un bel long data l'età(35) nn più di primo pelo. Voi ke ne pensate: dopotutto sono anora un surfista? Fatemi sapere. STAY MORE TIME IN THE WATER!!!