passaggio al wombat consigli su cosa comprare

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

passaggio al wombat consigli su cosa comprare

Messaggioda king » lun ago 01, 2011 12:56 am

Ciao a tutti, surf già da qualche anno con un long 9.4, vorrei provare a scendere un pò di lunghezza. I miei amici surfisti mi hanno consigliato in coro di comprarmi un wombat ma...quale?? Nessuno di loro mi ha saputo dare delle specifiche, mi spiego meglio sono alto 1.80 e peso 80 Kg si è capito che dovrebbe essere un fish di spessore 2 e 3/4 minimo e minimo un 6'4.............sono ormai in balia dei numeri....aiuto !!
La scelta delle tavole è innumerevole e non posso provarle tutte quindi l'idea finale è:

wombat della bear ( costa una cifra ) :cry:
6.8 della oxbow
fanatic 6.6 che però non è un fish (pare il più economico)
HB 6.6

Insomma qualcuno di voi ha una di queste?? Potreste darmi dei pareri su secondo voi qual'è meglio...già so che è una domanda strana ma non riesco a trovare dei pareri su queste tavole.

Non insultatemi vi prego e datemi consiglio che tra numeri, pinne e marche sono un pò confuso, praticamente è un mese che sto surfando tra numeri volumi e marche :sosad: :sosad: :sosad: ...voglio andare in acquaaaaaaaaaa :surf: !!!

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
king

Re: passaggio al wombat consigli su cosa comprare

Messaggioda Fleur » lun ago 01, 2011 12:18 pm

king mi sa che oltre ad avere confusione in testa su numeri, pinne e marche hai anche molta confusione in fatto di shape di tavole!
non si capisce se vuoi un wombat oppure un fish? e poi che tipo di fish nel caso? twinny? quad? moderno?
fatti un' idea un po' piu' precisa e poi ritenta vedrai sarai piu' fortunato :wink:
Fleur

Messaggioda king » lun ago 01, 2011 11:14 pm

...dunque diciamola così...non sono un tecnico perchè non mi è mai piaciuto esserlo, ma mi rendo sempre più conto che se non scrivo le cose col nome giusto difficilmente gli altri riesco ad aiutarmi.
Dunque il problema è questo: la tavola che mi serve dovrebbe essere corta, spessa, il che significa buona galleggiabilità e facile in partenza ( perchè sono abituato con il long).
Detto questo so cosa non voglio, il quad...nessuna delle tavole che ho messo mi sembrano essere quad.
In comune hanno, o dovrebbero avere più o meno lo stesso volume.
Perchè quesete 4, perchè sono le tavole che quà da me sono facilmente reperibili il 6.6 della fanatic in epoxy ( poichè quello in bamboo è leggermente meno spesso, quindi ha meno volume) lo trovo a prezzo stracciato.
Morale della favola quale secondo voi potrebbe essere la migliore tra queste per le mie esigenze ?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
king

Messaggioda Brigno » mar ago 02, 2011 10:27 am

Sto surfando da alcuni giorni un malibu-combat, shapato da Full&Cas (Santander), misure 6'6 x 21 e 1/4 x 2 e 3/4, set up pinna 7 da long + pinnette corte laterali ed acquistato ad un prezzo decisamente umano e competitivo (480 con pinne, grafica personale, plugs FCS fusion). L'ho testato con onde da mezzo metro a un metro e mezzo buono e mi sono sempre divertito. E' bella da remare, parte facile e gira senza sforzo. Prendila in considerazione.
http://www.fullcas.com/surfboards.html
Brigno

Messaggioda Inghi » mer ago 03, 2011 8:41 am

lungi da me il voler fare lo sborone ma la Kiaz ha comprato da me una tavola praticamente uguale ci si trova benissimo e l'ha pagato molto meno

la board è solo meno blasonata...
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » mer ago 03, 2011 3:01 pm

se sei pratico solo di longboard, o meglio se sai usare bene solo il longboard, passare da 9'4 a 6'4 è traumatico anche se ha spessore 3''...non è solo questione di spessore anzi in questo caso non c'entra proprio nulla...ti mancheranno 3' , tre piedi che sono quasi un metro.....ti rendi conto di quanta roba stiamo parlando ???????

Io uso longboards, shortboards retrò, shortboard moderno, ho avuto il bear wombat e ti posso dire con certezza che se non hai riferimenti o esperienza di tavole corte il passaggio sarà lungo e complicato della serie alla 3 / 4 uscita incomincerai a chiederti : " ma chi me lo fa fare di tribulare in questo modo ????" o sei determinato e insisti usando SOLO la tavola corta o lo rivendi al 5 uscita.....garantito...

che consiglio vuoi avere ? se non vuoi tribulare cosi tanto scendi di misura in modo più graduale passando a una 7'6 funboard ad esempio oppure un minilog 7'2 / 7'0 con un nose e tail da longboard e 2+1 fin set. 2 miei cari ssimi amici con cui surfo seguendo questo percorso hanno progredito in modo davvero veloce e ora usano tavole corte piuttosto bene.

ciaooooooooo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Torna a Tecnica