Cavalletto da shaper

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Cavalletto da shaper

Messaggioda mahalo » mar ago 02, 2011 2:37 pm

Ciao, ne vorrei uno regolabile in altezza...ma c'è qche posto che li vende oppure me lo devo autocostruire?
In caso me lo debba costruire mi date qualche consiglio pe fa una cosa decente?
Grazie mille in anticipo!
Mahalo :splat:
mahalo

Re: Cavalletto da shaper

Messaggioda Inghi » mar ago 02, 2011 8:54 pm

sui siti anglosassoni li vendono, ma tutti, anke i professionisti, se li autocostruiscono

http://www.shapers.com.au/categories/Sh ... ng-Stands/

bidone di vernice nel quale pianti un grosso tondino di ferro o legno e cemento a iosa

il tondino puo avere una vite che blocca un altro tondino infilato dentro, cosi ne regoli l altezza a piacere

la V in genere arriva a circa 90 cm. dal pavimento ed ha, ovviamnte un imbottituta di gomma piuma
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda mahalo » mer ago 03, 2011 9:21 am

Grazie bello...si avevo visto quei bidoni è solo che cercavo qcosa di piu eventualmente trasportabile...meno ingombranti e pesanti...ma na mezza idea m'è pure venuta...mo vedo se è valida...cmq grazie! Buonagiornata :capt:
mahalo

Messaggioda Inghi » mer ago 03, 2011 9:42 am

trasportabile=leggero=instabile=non idoneo allo shaping

salvo che non lo si fissi con bulloni a due zanche preannegate nel pavimento

Inghi

Messaggioda mahalo » mer ago 03, 2011 10:13 am

Immagine
Pensavo a una cosa così inghi...so i supporti per i bilancieri...da modificare in alto con la V ricoperta di gommapiuma...se vedi la base è larga e cmq essendo di ferro un certo peso ce l'hanno..che dici?
mahalo

Messaggioda Inghi » mer ago 03, 2011 11:28 am

si può fare ma devi appensantire ulteriormente la basi che so, al limite, con dei sacchetti di sabbia, più facilmente trasportabili.

ma io non ho mai visto tal tipo di stand, da nessuna parte

Inghi

Messaggioda mahalo » mer ago 03, 2011 11:41 am

Io l'ho vista na cosa simile invece...mhà mo vedo...cmq grazie per la consulenza sor inghi :wink:
mahalo

Messaggioda Inghi » mer ago 03, 2011 9:19 pm

prego

Inghi

Messaggioda davidelba » gio ago 04, 2011 5:30 pm

ma ce de fa co sti cavalletti ??????

diventerai mica uno shaper pure te ?????
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda mahalo » gio ago 04, 2011 6:03 pm

Nono elba nte preoccupà :lol: niente shaper...già ce ne so tanti...
E' una vecchia idea che m'era venuta qche tempo fa...siccome ho lavorato parecchi anni come restauratore di legni antichi, mobili, intarsi, lucidature ecc...ho notato che le procedure per riparare in modo professionale le tavole sono molto simili...ma parecchio più semplici e così anche i materiali da usare...tranne la resina che devi interpretare bene le dosi di paraffina e di indurente ma vabbè non è che sia così difficile...
Quindi tempo fa me s'è criccata in malo modo la mia dumpster diver e anziché perdere mezza giornata pe andà a ostia e aspettà una settimana ecc...mi sono ducumentato e me la sono riparata da solo...il risultato è stato x me abbastanza sorprendente visto che era la prima volta che lo facevo e quindi mi sono appassionato a sta cosa...poi io su ste cose sono un maniaco ossessivo e me ce intrippo...
Ora ho una spider rotta a metà e altre 3/4 tavole che hanno bisogno di cure (tra cui una di skavalek) e le volevo sistemare...ma nn lo posso fa nel salotto di casa co la donna che me odia e i tappeti persiani che ce cola la resina...e quindi sto organizzando un embrione di bottega...tutto qui ecco...
Ciao!
mahalo

Messaggioda zangu » ven ago 05, 2011 8:35 am

e vedrai che, secondo me, ci inizierai a prendere gusto e alla fine uscirà pure qualche bella tavola. ed in fondo perchè non provare. Se poi ti servirà un logo decente... basta chiedere che io co ste cose mi ci diverto assai. :wink: (naturalmente aggratiss :-D )
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda mahalo » ven ago 05, 2011 10:33 am

zangu ha scritto:e vedrai che, secondo me, ci inizierai a prendere gusto e alla fine uscirà pure qualche bella tavola. ed in fondo perchè non provare. Se poi ti servirà un logo decente... basta chiedere che io co ste cose mi ci diverto assai. :wink: (naturalmente aggratiss :-D )

Eh mai dire mai...anche se io di mio tendo sempre alla perfezione ...non nel senso che mi sento sta gran cippa e non sto parlando di me ma solo di quello a cui tendo...ma siccome un po ne capisco di certe cose so che posso far bene...per qto riguarda shapare nn ci capisco una mazza di linee d'acqua, outline, concavi ecc...e quindi forse e dico forse potrebbe usci fuori anche qcosa ma è da vede che cosa :lol:
Magari cm dici tu..pe giocà ci potrò pure provare a fare la mia "panna e melone" :lol:
E' che so due mestieri a parte proprio penso...poi mettici pure che ancora nn riesco a dedicarmi come vorrei perché ho avuto i lavori a casa fino a poco tempo fa e c'ho un macello di lavoretti casalinghi da fa e la donna isterica che me ringhia qdo provo anna di sotto a fa le tavole...cheppalle..ah poi devo pure lavorà ogni tanto :o ...ihihihih...insomma come al solito poco tempo e devo sceglie bene a che cosa dedicarmi...
Cmq ti ringrazio tanto per la tua offerta :wink: :) sei un grande!
mahalo

Messaggioda zangu » ven ago 05, 2011 10:48 am

mahalo ha scritto:poi mettici pure che ancora nn riesco a dedicarmi come vorrei perché ho avuto i lavori a casa fino a poco tempo fa e c'ho un macello di lavoretti casalinghi da fa e la donna isterica che me ringhia qdo provo anna di sotto a fa le tavole...cheppalle..

Guarda, non sai quanto te capisco, dovevi vedè che faccia ha fatto la mia quando gli ho portato l'incrociatore a casa per ripararlo ahahah però quanto ti svegli presto la mattina e lei ti dice che ti "devi far curare" ...non ha prezzo :lol: :lol: :lol: :lol:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda mahalo » ven ago 05, 2011 11:02 am

zangu ha scritto:
mahalo ha scritto:poi mettici pure che ancora nn riesco a dedicarmi come vorrei perché ho avuto i lavori a casa fino a poco tempo fa e c'ho un macello di lavoretti casalinghi da fa e la donna isterica che me ringhia qdo provo anna di sotto a fa le tavole...cheppalle..

Guarda, non sai quanto te capisco, dovevi vedè che faccia ha fatto la mia quando gli ho portato l'incrociatore a casa per ripararlo ahahah però quanto ti svegli presto la mattina e lei ti dice che ti "devi far curare" ...non ha prezzo :lol: :lol: :lol: :lol:

So tutte uguali oh :lol: ...ma tanto pure se uno c'aveva la fissa dei francobolli c'avrebbero avuto da ridi pure su quello...mhà...mhà... :iced:
mahalo

Messaggioda davidelba » ven ago 05, 2011 11:28 am

secondo me un vero surfista, uno che vuole capire e ha passione deve necessariamente sapere riparare le tavole.
Io ho sempre riparato tutte le mie tavole e quelle di tutti i miei amici che con la scusa che sono bravo lo fanno fare a me, ho cercato di insegnare anche a loro e di farlo insieme a loro, ma le merde sono abituate troppo bene...ah ah ah ah ...

fare le riparazioni è una soddisfazione, romperle molto meno.... :)
open your mind and your board will follow...
davidelba

Prossimo

Torna a Tecnica