magari si è già detto ma la mano a coppa e non a dita aperte aiuta
e personalmente ritengo che spingere l acqua indietro senza stendere troppo il braccio, ed anzi tenerlo un po sotto la tavola, aiuta
elba69 ha scritto:era sempre nel posto giusto al momento giusto, due remate e via........surfava da dio
mahalo ha scritto:elba69 ha scritto:era sempre nel posto giusto al momento giusto, due remate e via........surfava da dio
Si si io pure la penso così...il tipo che mi portava a serfare...lo osservavo...remava parallelo alla riva sempre guardando l'onda per cercare il picco...e partiva con 2 o 3 bracciate potenti... sempre pulito e senza sforzi particolari. Anzi direi pure che se devi fare piu di 4 o 5 bracciate gia stai a parti male...nel senso che se ci devi mettere troppo del tuo significa che non sei messo bene rispetto alla forma dell'onda e quindi partirai a cazzo...
zion ha scritto:scusate ma secondo voi KIAZ fa partenze sul picco e surfa come i tizi del video ??
zion ha scritto:scusate io non so nuotare senza tavola
zion ha scritto:pero vedo gente che fa nuoto o pallanuoto canoa e ha muscoli a profuzione arrivara sulla line up dopo di me che sono una sega di 60 kg sena muscoli e che non so nuotare .......
MighelinoMaialo ha scritto:
Eh vabbè...c'hai ragione pure te...era pe di che se stai posizionato bene non è che devi esse mark spitz...a meno che non stai a prende i moscioni mosci che fanno qlla schiumettina "rompo nn rompo"...però se "fa a bolla"...insomma se scava un po e sei nel punto giusto a parti parti pure qui senza particolari acrobazie...poi vabbè pe parti sulla spalla è vero qllo che dici...che in oceano le onde portano di piu ecc...e qdi vai abb liscio mentre qui devi fatica un po di piu...però se parti sulla spalletta...quello intendevi?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti