e Wombat fu ....

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: e Wombat fu ....

Messaggioda zion » gio ago 04, 2011 4:34 pm

rimangu al lu paese .. mercoledi sera direi cena a fregene se riuscite ad allungarvi diciamo che domani ti dico tutto bene !!! chiama fulvietto e digli di che ci vediamo merc sera a fregene ... e di lavarsi sotto !!!! :headbang:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » gio ago 04, 2011 4:37 pm

@ ZION....oltre al post del video leggi il post sopra, ricapitolando mi è rimasta impressa una bimba di 12 anni a Maui che mi ha fatto capire tante cose sul surf......surfava un longboard e partiva su qualunque cosa, sdraiata in ginocchio...incredibile a volte non remava.....il padre la osservava seduto sul suo long ultraclassic e rideva ogni volta che lei lo droppava.......per surfare mi mettevo in precedenza e se lei aveva il dubbio che la perdessi mi droppava senza pietà....ah ah ah ah ......

ho letto tanti post di Kia la mia idea è che il suo surf sia troppo influenzato dalla sua mente, troppa confusione, troppa tecnica, troppe cose a cui pensare in una situazione in cui bisogna solo NON PENSARE.......come dice il mio guru Joel Tudor, open your mind and you board will follow.....questo è surf.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zion » gio ago 04, 2011 4:45 pm

ok elba ma cosa centra con la remata della kiaz ???????

io sono ocme la ragazzina che dici tu ... parto prima di tutti e piu fuori di tutti e piu sul picco di tutti grazie al fatto che sono 60 kg .... perooooo ho anche una buona tecnica di remata ( parto pure in ginocchio) .... pero rimane il fatto che per partire bene bisogna remare bene nel momento giusto ecc ecc ... concordo sul non poensare ma a quello ci arrivi quando la tecnica è buona ... io dopo aver visto kiaz mi sento di dire che rema a cazzo ... o meglio .. deve migliorare se vuole partire bene tutto li ...........
e comunque per me ..... il surf è ..... diventare acqua ......
quale è il post sopra <???
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda vagabondo » gio ago 04, 2011 4:59 pm

@zion: per panza da birra ti batto!!!!! ha ha ha!!!!! :-D
cmq i muscoli della remata da surf sono diversi da quelli del nuoto. al max il nuoto può aiutare x il fiato....
poi c'è l'okkio per i canali e le correnti... la bravura nella duck ecc ecc ma lo sai meglio di me!!!!!!

personamente penso che addirittura i muscoli sollecitati cambiano dalla tavoletta al long....

e nun te incazza sempre!!!!! :-D :-D :-D :-D scherzo dhe..... :afro:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda vagabondo » gio ago 04, 2011 5:00 pm

ps: il tutto perchè se mai dovessimo remare insieme e mi dai cacca almeno ho la scusa..... :smoke: :smoke:
vagabondo

Messaggioda zion » gio ago 04, 2011 5:13 pm

ahaha vaga ... allora con la panza stai da dio !!!!
si si lo so che la remata è diversa e pure i muscoli .. pero è la tecnica che conta infatti amici miei pallanuotisti ma bravi surfer remano il doppio di me ..... cioe non basta solo i muscoli o la remata .... bisogna essere una cosa unica con tavoal e acqua .... per quello dico ... diventare acqua ...
ha ragione elba quando dice di dimenticare tutto e liberare la mente perche devi diventare tutt uno con la tavola e il mare ....... pero purtoppo diventi cosi solo dopo aver capito come gestirsi e diventare amico dell elemento e la tavoal deve essere un prolungamento del corlpo ...

la racchetta da tennis le prime volta la usi a cazzo in modo non armonico ... poi quando capisci la tecnica diventa come il tuo braccio ...

tipo quando surfi ... non guardi la tavola .... guardi dove devi andare e ci indirizzi la taovla ... perhce lei è te ......

kiaz domenica se ti vedo in mare t affogo !!! ahahahahahh
zion

Messaggioda vagabondo » ven ago 05, 2011 8:51 am

Grade Zion!! te quoto in toto e te sfido a birra e salsiccie stile Bud Spencer & Terence Hill in Altrimenti ci Arrabbiamo!!!!! :-D :-D :-D :-D
vagabondo

Messaggioda KiaZ » ven ago 05, 2011 8:56 am

zion ha scritto:ahaha vaga ... allora con la panza stai da dio !!!!
si si lo so che la remata è diversa e pure i muscoli .. pero è la tecnica che conta infatti amici miei pallanuotisti ma bravi surfer remano il doppio di me ..... cioe non basta solo i muscoli o la remata .... bisogna essere una cosa unica con tavoal e acqua .... per quello dico ... diventare acqua ...
ha ragione elba quando dice di dimenticare tutto e liberare la mente perche devi diventare tutt uno con la tavola e il mare ....... pero purtoppo diventi cosi solo dopo aver capito come gestirsi e diventare amico dell elemento e la tavoal deve essere un prolungamento del corlpo ...

la racchetta da tennis le prime volta la usi a cazzo in modo non armonico ... poi quando capisci la tecnica diventa come il tuo braccio ...

tipo quando surfi ... non guardi la tavola .... guardi dove devi andare e ci indirizzi la taovla ... perhce lei è te ......

kiaz domenica se ti vedo in mare t affogo !!! ahahahahahh

annegamento a parte :D , quoto ...
credo che un minimo di tecnica vada capita e imparata. Non ho mai fatto nuoto e il come remare me lo son inventata.
Mi piacerebbe poter sufare svuotando la mente, ma non ho ancora un livello tale che mi permetta di farlo.
Al mio livello e alla mia eta' credo che solo con l'acquisizione di una buona tecnica possa aiutarmi.
Resta da capire quale sia codesta tecnica :)
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda Inghi » ven ago 05, 2011 9:42 am

questa storia della mente è un filosofeggiare su quel che è stato già detto.

Svuotare la mente altro non è che rendere istintivo un certo movimento; vale per tutti gli sport. Quando un motociclista vede una certa curva non sta là a pensare "ora piego, contemporaneamente scalo a tale marcia, poi apro progressivamente ecc..."

in particolare nel karate un movimento va ripetuto un miliardo di volte, poi diventa istintivo
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Fleur » ven ago 05, 2011 10:28 am

Inghi ha scritto:in particolare nel karate un movimento va ripetuto un miliardo di volte, poi diventa istintivo

inghi come daniel larusso

ah ah ah ah ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda mahalo » ven ago 05, 2011 11:55 am

Fleur ha scritto:
Inghi ha scritto:in particolare nel karate un movimento va ripetuto un miliardo di volte, poi diventa istintivo

inghi come daniel larusso

ah ah ah ah ah ah ah ah

Metti la cera...togli la cera...oddio fleur me sto a taia...che ricordi...che poi forse ero l'unico che tifava per il biondo...mhà :confused:
mahalo

Messaggioda l'Andre » ven ago 05, 2011 3:52 pm

"No! Provare no.
Fare! O non fare.
Non c'è provare !"

http://images.wikia.com/starwars/images ... a_SWSB.jpg

:-D
p.s. citazione per citazione....
Be the change you wish to see in the world
l'Andre

Messaggioda davidelba » lun ago 08, 2011 2:33 pm

@ Zion

non trovo più il post..ma dove ho letto che non sai nuotare ? stavi scherzando vero ?
Al momento non ho dato peso alla cosa, ma poi ripensandoci .....???????????????????????????
davidelba

Messaggioda zion » mar ago 09, 2011 9:37 am

beh Elba ... nuoto da sempre quindi so nuotare ... pero diciamo che non sono un nuotatore ... cioe 10 vasche non le faccio ..... poi assurdita .... sono molto acquatico .. pescavo i cannolicchi a mani nude in apnea .... pero se mi dici fatti 2 km a nuoto non ci penso nemmeno ....
diciamo che so nuotare ma non sono un nuotatore ... pero sono molto acquatico ...
zion

Messaggioda davidelba » mar ago 09, 2011 9:58 am

Vai Zion....mi sento meglio....allora neanchio sono un nuotatore, non li faccio 2 km a nuoto però un surfista deve saper nuotare, qualunque stile ma è necessario....pensa se ti si rompe il leash... :shock:

vai che arriva mare da voi.......aloha
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica