Surftech Orion Eg One

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Surftech Orion Eg One

Messaggioda mahalo » gio ago 04, 2011 10:14 pm

Embè...vabbè inghi sicuramente tu sei piu esperto di me e tutto quanto però...me sfugge qcosa...non capisco come possano essere simili due tavole così:
Orion
Immagine

Lost rnf
Immagine
A parte lo shape ma pure le dimensioni e i volumi...
La orion è 6 x 18 3/8 x 2 1/16!!
Lost 6'2 x 20 1/2 x 2 7/8
Io sono come draw all'incirca ma piu vecchio e co una 6'3 x 19 x 2 1/4 mi trovo benone...e ti assicuro che non sono kelly slater :lol:
Poi come sai uso una dumpster diver 5'8 e una lost rocket 6'1 che l'ho presa così solo per usarla un po piu allround una via di mezzo tra la 6'3 (attualmente in clinica) e la 5'8.
Ho usato qche volta la lost rnfq di skavlek che è appunto 6'2 e tutto il volume in piu si nota eccome...
Poi ao dico ste cose non per polemica...davvero..solo per capire perché c'è sempre da imparare...ciao mister :capt:
mahalo

Messaggioda davidelba » ven ago 05, 2011 11:42 am

Inghi ha scritto:draw, praticamente hai preso una tavola simile!

Non so come sei messo a muscoli ma con quel peso, se non ti kiami Kelly....bah

Mahalo, se mi permetti...se un 6.4 è troppo per uno come Draw uno di noi due non ha capito ua fava, del surf!

troppo significa che ti troveresti in difficoltà a girarla? O, più in generale, a fare le manovre???? Finora non ho mai visto nessuno a cui il volume ha fatto male!

Mi dispiace contraddirti Inghi ma queste due tavole hanno in comune solo una cosa . si chiamano entrambe shortboard.
Per il resto sono molto diverse: nose, tail , shape, thickness, rocker sono quasi opposte.......

quello che intende Mahalo è giusto, una tavola del genere 6'4 è sovradimensionata per gente di dimensioni davvero grandi tipo gente di 100 kg.....
queste sono tavole che devi fare su misura rispetto alla corporatura del surfista....
che poi la tavola la giri lo stesso è un'altro discorso, anche una 7'6 la giri ......ma che senso ha avere una shortboard con le dimensioni di un EGG o un MINI LOG ???????
se un surfista vuole surfare shortboard deve usare una shortboard
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda mahalo » ven ago 05, 2011 1:42 pm

Poi mettici pure che draw non c'ha dumila anni come te...ahahahahahahahah...è uno sportivo e me pare che non è na balena spiaggiata...come te...ahahahahahahah...
Ao sto a scherzà nn t'offende :wink:
mahalo

Messaggioda Inghi » ven ago 05, 2011 3:36 pm

aspetta, aspetta, un attimo...ho diritto ad una difesa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

x Mahalo: non mi offendo proprio per niente

per tutti: premesso che anche la lost NON è spessa 2 7/8 come indicato (infatto mi sembrava strano, poi ho controllato il sito) devo dire che ho detto una cazzata o perlomeno mi son espresso male

volevo solo dire che rispetto alla tavola dalla quale è partito il 3d e sopratttutto alla luce del fatto che mi sembra di capire che il ragazzo NON è esperto, non mi sembra che siano stati fatti grossi passi in avanti

voglio dire, per usare il solito esempio cretino, se finora hai guidato solo 500 o adirittura sei fresko di patente sei in grado di distinguere una Ferrari da una Lamborghini??

tutto qua

poi
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Draw » lun ago 08, 2011 9:48 am

Inghi ha scritto:draw, praticamente hai preso una tavola simile!

Non so come sei messo a muscoli ma con quel peso, se non ti kiami Kelly....bah

Mahalo, se mi permetti...se un 6.4 è troppo per uno come Draw uno di noi due non ha capito ua fava, del surf!

troppo significa che ti troveresti in difficoltà a girarla? O, più in generale, a fare le manovre???? Finora non ho mai visto nessuno a cui il volume ha fatto male!

Caro Inghi,
premesso che avevo richiesto la 6.4 come da tua dritta...alla fine non so come mai ma mi è arrivata la 6.2 ed esattamente di queste dimensioni 6’2 20.50 2.63 (38.4cl). a vista e non capendone una mazza dico che sono 2 tavole opposte. L'altra era davvero tiratissima, molto stretta e sottile. Questa mi sembra al contrario una nave e molto spessa...
Oggi come oggi(è estate e si magna di meno) peso 80kg senza un filo de panza...manco la tartaruga però...ma è davvero tanto questo peso per surfare???? Boh non mi sembra visto che ne vedo de panze in giro ah ah ah ah!!!!
Draw

Messaggioda Draw » lun ago 08, 2011 10:11 am

unica cosa che non mi convinge tanto è che la tavola sembra di cristallo...ho quasi paura a portarla in acqua e a dropparci su...
Draw

Messaggioda mahalo » lun ago 08, 2011 10:48 am

Beh ho sentito che le lost europee so delicate come resinatura ma...non saprei parlarti per esperienza diretta perché io ne ho una sudafricana ed è un sasso, pure qlla di skavalek mi pare bella resistente...ma nn so se la sua è americana...cmq comprale una bella sacca e ti eviterai un sacco di cricche e cricchette...
mahalo

Messaggioda Draw » lun ago 08, 2011 12:19 pm

già fatto ho preso una di quelle sacche imbottite...
Draw

Messaggioda bruto » mer ago 10, 2011 8:51 am

ottima tavola...... meglio non potevi comprare
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Precedente

Torna a Bla Bla...