carver

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carver

Messaggioda fabio » mer ago 03, 2011 4:24 am

salve a tutti,
Per i periodi di piatta stavo pensando di comprare un carver. Vorrei però sapere se questo tipo di sk8, si può usare solo in pianura o se ha una buona tenuta anche in discesa e se è consigliabile nelle strade di città ( in mezzo al traffico) o se è adatto a strade poco affolate.ero indeciso tra un Lush Samba e un carver fanatic cosa mi consigliate??
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Re: carver

Messaggioda KiaZ » mer ago 03, 2011 7:52 am

fabio ha scritto:salve a tutti,
Per i periodi di piatta stavo pensando di comprare un carver. Vorrei però sapere se questo tipo di sk8, si può usare solo in pianura o se ha una buona tenuta anche in discesa e se è consigliabile nelle strade di città ( in mezzo al traffico) o se è adatto a strade poco affolate.ero indeciso tra un Lush Samba e un carver fanatic cosa mi consigliate??


carver forever, in citta' io lo ho usato tranquillamente (gira strettissimo) , in discesa lo usi andandoci piano su discese non troppo ripide, non e' un long classico cmq ... e la morte sua e' una sola IMHO , bowl e park !!!!
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Re: carver

Messaggioda mahalo » mer ago 03, 2011 11:51 am

Carver fanatic? Non ce l'ho presente ma cmq nn mi sembra che sia un modello di Carver.
Cmq io ho il fraktal e lo uso ovunque...anche in leggera salita se è per questo...e nelle discese ripide è un gran gusto usarlo perché slida piu facilmente di uno sk8 normale o di un longsk8.
Il suo limite sta nel suo pregio e cioè che co ql truck così loose davanti andare in switch è difficile...
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Re: carver

Messaggioda KiaZ » mar ago 09, 2011 10:38 pm

mahalo ha scritto:Carver fanatic? Non ce l'ho presente ma cmq nn mi sembra che sia un modello di Carver.
Cmq io ho il fraktal e lo uso ovunque...anche in leggera salita se è per questo...e nelle discese ripide è un gran gusto usarlo perché slida piu facilmente di uno sk8 normale o di un longsk8.
Il suo limite sta nel suo pregio e cioè che co ql truck così loose davanti andare in switch è difficile...


ma riesci a farlo driftare cn le ruote di serie o gli hai cambiato le ruote ?
io pensavo di cambierle x dargli piu' polivalenza :)
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Re: carver

Messaggioda mahalo » mer ago 10, 2011 12:08 am

Ma guarda io nn gli cambierei niente al mio...non ne sento l'esigenza. Slida quando lo voglio far slidare ... sempre abbastanza in controllo. Però magari dipende anche dalla lunghezza della tavola...forse solo sul cemento lo sento un po inchiodato ma basta usarlo intensamente una 20ina di minuti e poi si "schioda" diciamo...
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Re: carver

Messaggioda KiaZ » mer ago 10, 2011 4:52 pm

Mah, io per ora ho un 37' .. ho beccato quello in offerta su ebay e l'ho preso.
Ma ho anche un deck oldskool da 30' somigliante al fraktal ke hai tu e intendo a breve migrarci i trucks, anche xke' ha piu' kicktail e voglio imparare a dropparci in bowl.
Tornando al drifting , saro' io ke son incapace ma a me non drifta manco morte ... ste ruote mi sembrnao troppo morbide ...
non ho provato su chissa' che discesone, io con il long (dervish) driftavo senza problemi in back ..
con carver boh ... xo' ha tanti alri indubbi vantaggi e imho la sua morte e' park, bowl e andarci a spasso :)

cmq la tavola linkata da fabio non e' un vero carver ma un clone fatto dalla fanatic (azienda tuttofare ke spazia dal surf al ws al kite ... tipo bic ecco ..) , resta da capire se il sistema e' efficace uguale all'orginale .....
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Re: carver

Messaggioda fabio » gio ago 11, 2011 4:46 am

ALLA FINE ho preso il samba della lush, oggi l'ho provato. Cazzo è un altro mondo rispetto agli sk8 normai da street. Non ho ancora capito come giraare a 45 o a 90 gradi-
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Re: carver

Messaggioda mahalo » gio ago 11, 2011 11:57 am

Mhà non capisco la domanda...se sai girare uno sk8 normale giri pure un longsk8 :confused:
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Re: carver

Messaggioda KiaZ » gio ago 11, 2011 12:27 pm

il lush samba e' un long freeride/carving oriented ...
probabilmente fabio e' spiazzato dall'assenza del kicktail ...
La prima cosa che farei, se ti sembra che la tavola non giri ... e' procurarti dei gommini coerenti con il tuo peso ;)
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Re: carver

Messaggioda SimoSayan » gio ago 11, 2011 12:29 pm

Io ho provato un carver a Peniche.
Il truck m'è sembrato fico, ma avendolo usato solo per poco tempo e soprattutto in piano, non so se sia così "surfy" come dicono... Voi che ce l'avete che ne dite?

A me piace sia il Fractal che il Taylor Knox model, ma con quel prezzo bisognerebbe essere almeno in due ad acquistarlo per abbattere i costi di spedizione dagli U.S.


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Re: carver

Messaggioda mahalo » gio ago 11, 2011 12:47 pm

@kiaz...scusami ma se nn sbaglio il samba ce l'ha un po di kick sia sul nose che sul tail...o no?
Immagine
@ Simosayan....io ce l'ho il fraktal e ormai uso solo quello...è la cosa più simile al surf su tavoletta che abbia mai provato.
Si trova pure in europa cmq se cerchi bene...e alla fine costa come un long di buon livello. Devi trovare qualche spot giusto per farlo esprimere al meglio...ma davvero puoi replicare off the lip, cutback ecc...secondo me so soldi ben spesi
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Re: carver

Messaggioda fabio » gio ago 11, 2011 3:41 pm

che intendi per gommini coerenti con il peso??
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Re: carver

Messaggioda KiaZ » gio ago 11, 2011 7:33 pm

@Mahalo, mi sa che io ho beccato un modello piu' vecchio del samba , con nose e kick quasi assenti (tipo dervish/vanguard)
questo somiglia al tan tien della loaded e in effetti un po' di kick lo ha.
@fabio, i gommini, a meno che tu non monti gli original (i truck a molla ndr che ho visto in qualche setup di lush samba), devono essere piu' duri se pesi di piu' e piu' morbidi se sei piu' leggero .. e a volte conviene anche commbinare le 2 parti del gommino con rigidiata' diversa: ad es io sul Dervish avevo la parte alta medio dura e quella bassa morbida ... e prima di capire che quello era il mio setup ho dovuto cambiare 3/4 gommini.
@SimoSayan : il carver vale tutto quel che costa, e per quel che e' non e' affatto caro. Lo si trova su alcuni surf shop online inglesi a prezzi attorno ai 220 spedito ... ma se non hai fretta ti consiglio di cercarlo su ebay usa. Nel ponente ligure c'e' anche un negozio che li ha e ne ha uno test, mi pare li venda a 210 o giu' di li ...
Un long decente con trucks inversi costa sui 200 quinidi ... se il target e' surf training vai di carver !!
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Re: carver

Messaggioda fabio » ven ago 12, 2011 4:58 am

io ho gli originali..
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Re: carver

Messaggioda mahalo » ven ago 12, 2011 10:16 am

Gli ORIGINAL...è una marca
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