La mia prima giornata di surf

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

La mia prima giornata di surf

Messaggioda dreammm » ven ago 19, 2011 11:55 pm

Aloha!!! :-D Oggi come da titolo è stata la mia prima serata di surf.....aiuto!! sono stanco morto ma stracontento!!! le ondine erano piccole, esagerando 60 max 70 cm e praticamente frangevano dove l'acqua a me (1,80 cm di altezza) arrivava al petto e ovviamente la potenza era scarsa....ma MENOMALE!!! non sono in grado di surfare onde più grandi, al max 1 metro.... cmq sarò stato in acqua circa un'oretta, forse anche meno, e avrò preso una quindicina-ventina di ondine....mi sono alzato in piedi praticamente tutte le volte.....ma devo capire bene quale posizione assumere nella mia tavola (a proposito ringrazio ancora inghi xchè è una gran tavola!! ricordo le misure 6'3''x19 1/2 x 2 1/2) le misure, e il take-off è un pò diverso da cm facevo nel bodyboard quindi devo acquisire la nuova tecnica, x il resto gran giornata....
p.s. x essere la prima volta su una tavola da surf credo d potermi ritenere soddisfatto, ma sicuramente devo allenarmi ogni giorno fisicamente (credo che le flessioni siano quelloche mi serve di più) x avere più fiato, più forza e un take-off più scattante e aggressivo...alla fine ero stanco morto e senza fiato... :snork:

se qualcuno ha qualche consiglio è stragradito...

thanks e buone onde! :surf:
dreammm

Re: La mia prima giornata di surf

Messaggioda Inghi » sab ago 20, 2011 9:49 pm

grande Dreamm
!!!!!!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda dreammm » dom ago 21, 2011 9:21 pm

ahahahaah :lol: troppo buono inghi.... :-D
basta che xò arrivino le onde...xchè se continua così la prox volta che "provo a surfare" sarò pensionato.... :banghead:
dreammm

Messaggioda Inghi » lun ago 22, 2011 8:53 am

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

porc putt è proprio così!

Inghi

Messaggioda davidelba » mar ago 23, 2011 4:56 pm

accidenti o stai scherzando o sei un fenomeno....prima volta su una tavola da surf una shortboard 6'3 hai preso 15 onde di mezzo metro e ti sei alzato su tutte ?????
woooooow....complimenti.
non mi tornano alcuni particolari di quello che hai raccontato, ma credo, sempre se non stai scherzando che hai interpretato tu male le condizioni del mare......tipo in un fondale di un metro e mezzo ( altezza del tuo petto visto che sei alto 1,80 ) rompe un'onda di 50cm.......molto improbabile per non dire impossibile. o l'onda era più alta o il fondale più basso.....inghi te lo può spiegare bene.

inghi se le tue tavole fanno questi miracoli ne voglio una !!!!!!
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Inghi » mar ago 23, 2011 7:06 pm

le mie tavole non fan certamente miracoli!

La passioni, la determinazione, la scimmia credo proprio di si!!!!!!!

Il Dreamm si dal primo momento che è comparso m'è sembrato carico, ma carico ma carico di voglia di fare, sbattersi,impegnarsi eccc...ora, considera che viene dal bordy dove mi dice si alzava già e....zac...la tavola fa miracoli!

Ma ripeto la tavola è un 6.3 larghetto anche in nose e bello paciocco sia nello spessore medio che nel foil, direi ottima per passare agli short veri e propri.

Sul discorso onda descritta....in effetti in rapporto dovrebbe essere pressapoco 1/1.41 e quindi siam fuori range

però l entusiamo, come detto, fa miracoli!

Inghi

Messaggioda dreammm » mar ago 23, 2011 10:50 pm

carissimi amici del forum di panzane non ne dico e vi spiego subito il xchè... :-D allora con la misurazione dell'onda quindi 60 - 70 (erano le più grandi) non credo di sbagliarmi, visto che mi mancano 5 esami x laurearmi in ingegneria edile e di conseguenze con le misure ho a che fare ogni giorno 8) X il fondale ecc...da noi al poetto è una cosa abbastanza particolare xche circa dieci anni fa è stato fatto il ripascimento del fondale (hanno fatto una porcheria, la sabbia stupenda che avevamo è diventata grigia e pieno di inerti) quindi il fondale non è affatto regolare ma ci sono come specie di gradoni...un esempio lampante è che quando c sono le mareggiate serie tipo 2- 2,50 m l'acqua va a finire in strada e cazzarola se c'è spiaggia.... ve lo può confermare chiunque vada al poetto... x il fatto di essermi sempre alzato mi ha reso strafelice ma il contrario mi avrebbe fatto un pò titubare xchè sul body non ho mai avuto problemi ad alzarmi e se ci sono le onde nn troppo moscette vai impiediii.... :-D la tavola d inghi è stupenda e sinceramente influisce, visto che un altro principiante nn si è alzato manco a parlarne, secondo me anche xchè la tavola era troppo piccola che fa figo.... ;) come ho scritto devo imparare l'automatismo del take off diverso da quello che faccio con il body...devo prendere bene le misure sulla tavola xche mi trovavo o troppo avanti o troppo indietro..a quanto ho capito quando sn sdraiato e remo dovrei avere le ginocchia all'altezza del tail..ma cmq questo aspetto lo posso risolvere solo cn la pratica... :ouch: piuttosto voi quando non ci sono onde vi allenate fisicamente?? come fate?? io dp 45 minuti stavo x svenire e il giorno dopo ero pieno di acido lattico! :cry:
dreammm

Messaggioda mahalo » mer ago 24, 2011 9:03 am

Beh visto il tuo passato col BB e al di la dell'ingegnere edile immagino che le onde le sai leggere...sull'alzarsi mhà...sul BB ti alzavi in piedi o col ginocchietto? In ogni caso parti bello avvantaggiato rispetto a chi inizia da zero...ma poi te sei preso la tavola coi teschi?
mahalo

Messaggioda Inghi » mer ago 24, 2011 10:43 am

proprio quella...

Inghi

Messaggioda dreammm » mer ago 24, 2011 11:25 am

mahalo ha scritto:Beh visto il tuo passato col BB e al di la dell'ingegnere edile immagino che le onde le sai leggere...sull'alzarsi mhà...sul BB ti alzavi in piedi o col ginocchietto? In ogni caso parti bello avvantaggiato rispetto a chi inizia da zero...ma poi te sei preso la tavola coi teschi?

beh x lo meno quelle di "casa mia" si....mi sono sempre piaciute le onde e da quando avevo 13-15 anni vado cn il body (l'ho usato pure ieri poco poco) ma ho sempre sognato la tavola da surf, quest'anno finalmente è arrivata (quella coi teschi), anche grazie a inghi che ha fatto proprio una bella tavoletta... :-D x la storia dell'alzarsi.... nel body vado sia in ginocchio che in piedi, dipende dal tipo d onda, dalla potenza ecc... il take off non è uguale a quello del surf, metto prima il ginocchietto sinistro, poi piede destro e piede sinistro (sono goofy) :supergrin:
spero di migliorare in fretta xchè adoro sto sport....
dreammm

Messaggioda davidelba » mer ago 24, 2011 11:38 am

sei Cagliaritano ???

guarda che ti vengo a droppare.....ah ah ah ...
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda mahalo » mer ago 24, 2011 11:48 am

Penso che i bodyboarder so matti...almeno quelli che stimo...e cioè quelli che se buttano a cane morto in quelle ondone chiuse, scavate e superveloci che col serf moriresti...però me danno fastidio quando prendono le onde normali...e poi sembrano cavallette co quelle zampette...so antiestetici..hihihi...per carità opinione strettamente personale...
Scusa eh...senza offesa :lol: ...però meio così.. un bodyborder de meno...hihihihi...
Vai col teschio!
mahalo

Messaggioda bruto » mer ago 24, 2011 1:06 pm

ma scusa sei sardo??
tutte le volte ti sei alzato??? con una short hai preso tutte ste onde??? per la prima volta..... bè sei un grande.....
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Inghi » mer ago 24, 2011 1:31 pm

ankio ammiro i bb per il coraggio! In oceano ho visto gente infilarsi in ondone scavatissime su mezzo metrino d acqua DA PAURA!

e poi quelle botte tremende sulla schiena con i drop...mamma mia

ma in Spagna li kiamano invalidos :lol: :lol: :lol:

Inghi

Messaggioda dreammm » mer ago 24, 2011 2:05 pm

allora sono cagliaritano di nascita ma vivo in una cittadina a 7 km da cagliari e a 15-20 minuti dal mare... :-D devo dire che è un gran bel sedere....e il poetto è il mio home spot... ahahahah x la storia del body in sintesi è successo così; quando avevo tipo 13 anni di surf da me se ne parlava molto ma era quasi riservato ai maggiorenni, a quelli con i soldoni e a quelli che i genitori erano disposti ad assecondare la passione del figlio e portarlo in giro x la costa dove c'erano onde...io non entravo in queste categorie e me la sono presa in saccoccia...i miei dopo molte insistenze da parte mia mi comprarono il body e da li a quest'anno x varie motivazioni mi prendevo le mie onde senza rompere i maroni a nessuno, c'è stato pure chi (ignorantemente a par mio) non conosceva il bodyboard e mi ha preso x culo x la tavoletta da bambino...quando ha visto che xò ci salivo in piedi più d lui c'è rimasto demerda! io non rinnegherò mai di aver fatto body xchè secondo me mi è servito tanto sia x leggere le onde che come equilibrio ecc...ma il mio sogno è sempre stato il SURF....
p.s. mai usate le pinnette ma remavo cm si fa nel surf...quindi nn rientravo nella categoria cavallette! :-D vero mahalo??

x elba: vieniii così mi attacco a te fino a quando non mi insegni il "mestiere"!!! :lol:

x skavalek: sardo cagliaritano! :-D se poi mi sn alzato tutte le volte (non è che la tecnica è perfetta, anzi da rifondare) è grazie al body e alla tavola di inghi che è si una short ma nn tirata, anzi bella larga e spessa...

x inghi: guarda che nel tuo spaces non hai scritto che il teschio è ormai mio!!! :supergrin:
dreammm

Prossimo

Torna a Bla Bla...