Inghi ha scritto:aspe, aspe...
la resina era a bolle...ho paura si tratti di resina poly troppo catalizzata per queste temperature, tropp veloce
e poi, hai aggiunto la paraffa al 3 o poco più? E merito della paraffa che la resina si stende bene e poi si lascia carteggiare facilmente
poi dubito che tu possa fare il ritocchetto con la resina colorata adesso mi vien difficile parlarne
poi ancora cosa c'entrano le microsfere con i pigmenti? Le prime servono a dar molto volume tenendo d'occhio il peso, oltre a dare la carteggiabilità come gli stukki da carrozzziere, i pigmenti invece nulla aggiungono se non il colore alla resina (però son convinto che alterino un pokino il legame chimico, prima o poi troverò un laureato in chimica che mi saprà spiegare)
se ti serve parlarne con più calma se po' fa' in chat di fb, cerca riccardo zazza sasso, io son francesco rossi, son tra i sui amici
Ok ho capito...mi sa che hai ragione..faceva un caldo della madonna e probabilm ho ecceduto col catalizz...la paraffa l'ho aggiunta alla resina ma mi pare al 2% perché il tizio che me l'ha data al surfexpo mi aveva detto così..e quindi a sto punto credo sia dovuto a tutti e due i fattori....
I ritocchi con resina colorata...farò le solite prove poi ti dico che ne viene fori...pensavo cmq di farli prima de passa l'hotcoat o addirittura dopo...mo vedo...e cmq andrebbero di pari passo col discorso microsfere...
I pigmenti c'entrano con le microsfere perché anzichè essere costretto a perenni rotocchi visto che sono bianchi bianchi in modo assurdo... li puoi colorare e ottenere uno "stucco a colore" che si avvicini piu possibile al colore della tavola o di quella parte di tavola...anzichè dover dopo correggere un colore totalmente sballato almeno avrei una base piu simile..non so se rendo l'idea...a fa se po fa...l'ho visto e l'ho letto..quindi su questo sono abbastanza sicuro.
Porcozzio inghi manco la CIA te trova su feisbuk...almeno fino ad ora...hihihi...cmq io nn ce l'ho FB...in caso se nn ti scoccia ti mando qualche MP...
Grazie ancora sor maè