Salve a tutti, questo è il mio primo topic quindi credo sia opportuna una brevissima presentazione: ho 34 anni e ho iniziato da circa un paio di mesi a surfare (un po' tardi, lo so...). Neanche a dirlo, è stato amore alla prima onda. Dopo qualche lezione in Versilia, su consiglio dell'istruttore ho comprato una long usata a poco prezzo e ora non perdo occasione per fiondarmi in acqua non appena il meteo lo permetta. Dato che ho in programma di proseguire fino all'inverno, mi sto dando un'occhiata in giro per l'acquisto di una buona muta.
Spulciando i vari forum e siti dedicati, mi sarei orientato subito sulla Psycho 2 della O'Neill. Da quello che ho letto, credo sia superfluo dire perché. So del "difettuccio" del prezzo, ma sinceramente ho pensato (correggetemi se sbaglio..) che, mentre sulla prima tavola ho cercato di risparmiare il più possibile, dato che - spero - conto di cambiarla non appena vedrò qualche adeguato progresso e soprattutto mi sarò reso conto se voglio restare sul long o provare a "ridurre", per quanto riguarda la muta ho pensato di fare subito un investimento, per 2 motivi: sono piuttosto freddoloso e non volevo che la cosa mi disincentivasse eccessivamente nelle fredde giornate invernali, e poi credo che la muta sia un acquisto un po' più "definitivo" della tavola. Che ne dite, può avere un senso? Sapete dirmi se il modello scelto è giusto o propormi delle alternative? Io pensavo alla 5:3, ma forse anche la 4:3 potrebbe bastare per la Versilia...o no?
Un'ultima cosa: sapete mica indicarmi un negozio in zona (insomma, in Toscana) dovrei potrei trovarla?
Grazie mille e scusate se sono stato un po' lungo...
Ah, dimenticavo: sono alto 1,80 e peso 68 kg. Credete che la M possa andare?