Ma se.....

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Ma se.....

Messaggioda bruto » mar ago 23, 2011 9:28 am

Ho meditato , visto che non se fa surf.....
Ma un negozio de surf legato only al long skate.... e riparazioni tavole con service a domicilio... (chissà a chi le faccio fa) visto che dove vivo io ci sono un botto di ragazzi di ceto medio alto e non esiste nell'arco de 40 km nemmeno un negozio?
Faccio una cappella???? magari mettermi tavole di shaper noantri che hanno voglia di mettersi in luce??
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Re: Ma se.....

Messaggioda mahalo » mar ago 23, 2011 9:53 am

A bro...mhà...mhà...hai fatto rosicà mezzo forum (me compreso) quando hai detto che te trasferivi a tenerife con famiglia (tu moie è na santa :wink: ) al seguito...c'hai ripensato fratè? Uhmmm...un negozio...a Roma...de serf...nn so a San giovanni ce n'erano 2 e hanno chiuso tutti e due...la vedo na cosa bella ma rischiosetta...poi il modo del commercio è strano, se fanno l'infamità tra negozianti e tu lo sai bene. Poi te tocca anda a brucià li stabilimenti...MO MAGNO...
Pensace bene fratello...
Ma scusa t'affitti er villone e co quei soldi te ce paghi l'affitto de na bella villa sul mare vicino a qualche spot...ce fai un bed and breakfast pei serfisti o pe chi te pare...e campi così...abbassi le pretese...cellulare da du sordi, un defender a passo lungo usato e per il resto vai a serfa tutti i gg...tu moie la fai lavorà a casa coi pupi...mhà...mhà...ancora stai dentro a sta valle de lacrime? Ce l'avessi io na famiglia che me segue.... :banghead:
mahalo

Messaggioda bruto » mar ago 23, 2011 10:06 am

eh lo so bro...ma????? non è facile pencazzo
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda zangu » mar ago 23, 2011 10:29 am

A Valè, secondo me faresti na cappellata pazzesca. Come dice Michele, qua i surfshop ormai stanno tutti mezzi chiusi. St'inverno pure dirty gli ho dovuto bussare per farmi dare un par de carlzari perchè stava chiuso e l'ho beccato per puro caso. Quelli che ci sono ancora vendono poco materiale tecnico ma un sacco di abbigliamento (de un par d'anni prima che in vece trovi a meno e a saldo su internet).
Se voi fa du sordi, aprite un negozio de pompefunebri o na pizzeria, ma col surf qui ce mangi poco. :(
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda mahalo » mar ago 23, 2011 11:40 am

A valè...perché restà qui è facile? Con tutto il bene per il nostro paese ma...non è una situazione felice qui...le prospettive fanno CAGARE...per non parlare delle nostre onde...che magari spesso so anche carine quando e se ce stanno...appunto ...QUANDO?
Una famiglia che ti segue è una grande ricchezza e pure una bella casetta che te poi affittà a Roma...direi che è una gran BOTTA DE CULO....sfruttala sta cosa...per come la vedo io un negozio che te inchioda seimila ore al giorno, a combatte coi vigili, l'icp, la cosap, i fornitori che nn te mandano le cose, i clienti scassacazzi...arriva a fine giornata e vede che nn hai venduto un cazzo...lo steress che te se magna...mamma mia, come te va....
Boh vabbè nn te voglio smontà ma pensace bene fratè che l'alternativa che c'hai spacca...poi c'hai pure no zio li che te da le dritte...vattene finche so piccoli i bambini...salvati...aahahahahah..
mahalo

Messaggioda zion » mer ago 24, 2011 7:38 pm

ska ho amici che hanno avuto surfshop di ogni tipo ... mega .. piccolo .. frikkettone .. solo roba da skate .. solo da surf .. solo tecnico .. con rampa da skate dentro ... con taovle da 2000 euro ... con tavole bic ecc eccc ..... ho visto di tutto in 20 anni ... solo pochissimi sono ancora aperti e di solito ci si va a comprare nei saldi .. o si chiede uno sconto ecc .. poi se è tuo amico ovvio ti fa pure prezzo di sconto quindi non ci guadagna ecc ecc ...
quindi io NON ti consiglio di aprire un surf shop o simile legato al nostro mondo .. alla fine siamo un gruppo di "braccine corte" che cerca sempre di spendere meno (giustamente) vedi i siti per le mute ecc ecc anch eperche i prezzi pieni sono davvero inaccessibili non so voi ma io se non mi facessero certi prezzi non potrei permettermi una psico2 a 400 e passa euro ne faccio fuori minimo 1 all anno oppure avere 4 5 mute come ho adesso .... leash ecc ecc .. psecondo me ci sono prezzi troppo alti per noi qui in italia ... pensa una tavola CI la paghi 500 600 euro ... fatta a macchina resinata 4oz singolo strato (costo d fabbrica penso 100 dollari esagerando) un assurdita
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Elettrone » mer ago 24, 2011 9:07 pm

Ma poi a Roma???
Vuoi combattere contro il monopolio di WP? Penso l'unico negozio (ormai catena con una marca propria) a Roma che invece di chiudere sedi ogni tot anni ne apre una nuova!!
Personalmente la vedrei dura e tutta in salita, soprattutto se ti vuoi buttare solo sul tecnico e non diventare un negozio "generalista". Ti troveresti a quel punto a scontrarti contro i megastore online che hanno TUTTO e fanno prezzi imbattibili perchè magari non hanno neanche un negozio o un magazzino fisico (e quindi abbattono infinitamente i costi) ed evadono il tuo ordine facendo loro un'ordinazione al distributore solo successivamente al tuo pagamento...
Sarebbe bello davvero vedere un nuovo negozio di surf "vero", la classica cosa "negozio di surfisti per i surfisti" ma non c'è mercato e quel poco che c'è già se lo sono spartito, per importi dovresti avere un capitale davvero ingente e sarebbe comunque solo una chance senza sicurezze, rischi solo di fare il botto più grosso...
Meglio un pub con bancone di paglia, statuette tiki, tavole alle pareti, video di surf a rotella e cocktail con gli ombrellini ahahah :-D :-D, almeno a fine giornata se è andata male ti fai 3 birre e vai a dormire sereno.
Elettrone

Messaggioda bruto » gio ago 25, 2011 9:32 am

guarda se mi devo preoccupare mi preoccupo di city che ha veramente sempre tutto WP no......
bruto

Messaggioda davidelba » gio ago 25, 2011 2:16 pm

zion ha scritto: pensa una tavola CI la paghi 500 600 euro ...

magari trovarla a quel prezzo...quella che vorrei io la motorboat le propongono a 740......
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda mahalo » gio ago 25, 2011 2:21 pm

elba69 ha scritto:
zion ha scritto: pensa una tavola CI la paghi 500 600 euro ...

magari trovarla a quel prezzo...quella che vorrei io la motorboat le propongono a 740......

Infatti...pensa che al negozio Billabong di Da Gama Rd a Jeffreys bay (no alle factories ma al negozio ufficiale insomma) le CI AMERICANE no fatte li...costano 400/450 euro...mo spiegateme perché sta cosa ... stesso prezzo per le Lost americane ...mhà... :confused:
C'è sempre qche pappne che se deve arricchì?
mahalo

Messaggioda zangu » gio ago 25, 2011 2:36 pm

zion ha scritto:pensa una tavola CI la paghi 500 600 euro ... fatta a macchina resinata 4oz singolo strato (costo d fabbrica penso 100 dollari esagerando) un assurdita

4oz??? ma parli delle CI? 100dollari però mi parono un pò pochi anche per una tavola in eps... :confused:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda davidelba » gio ago 25, 2011 2:51 pm

a questo punto : support your local shaper !!!!
mi faccio shapare a mano lo stesso modello o similare da uno shaper locale con le palle quadre, senza fare nomi e la tavola mi costa 450/500
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda bruto » gio ago 25, 2011 3:09 pm

elba69 ha scritto:a questo punto : support your local shaper !!!!
mi faccio shapare a mano lo stesso modello o similare da uno shaper locale con le palle quadre, senza fare nomi e la tavola mi costa 450/500

infatti io avrei fatto questo only italian shaper
bruto

Messaggioda mahalo » gio ago 25, 2011 3:29 pm

skavalek ha scritto:
elba69 ha scritto:a questo punto : support your local shaper !!!!

infatti io avrei fatto questo only italian shaper

Ambè...allora "mo magni" (scusate la citazione)...a valè accannaaaa...o le tavole le fai tu e allora po avè un senso forse...ma se le devi comprà :confused: ...mhà...
mahalo

Messaggioda zion » gio ago 25, 2011 3:32 pm

fidatevi che anche se le fai te le tavole non ci guardagni na sega e soprattutto non ci vivi .... fate conto che aziende come BING .... sono andate parecchie volte in rovina ...... fate un po voi ....
SKA vuoi fa na cosa ??? compra oro che è meglio va !!!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Prossimo

Torna a Bla Bla...