Mentawais vs Maldive

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Mentawais vs Maldive

Messaggioda Indeciso » ven nov 21, 2003 4:58 pm

Ciao a tutti,
viste le abbondanti "offerte" per l'oceano indiano stavo pensando ad un mini surf trip. Qualcuno di voi ci sarà sicuramente già stato a Mentawais o alle Maldive e avrei bisogno di qualche info su spot, onde e livello medio richiesto. :confused:
Una cosa è sicura, non andrei nel periodo delle swell più grosse anche perchè non mi chiamo Slater e da quel poco che sò non scherza un cazzo quando mena :eek: ... ma magari saperne qualcosa in più, non sarebbe male prima di decidere se e dove andare!! Pensavo di partire verso marzo/aprile, quindi ad inizio stagione e magari trovare una misura intorno ai 2 metrelli sarebbe da bava alla bocca!!! :-D

ciao e grazie.
Indeciso

Messaggioda Robb » ven nov 21, 2003 8:00 pm

io sono stato alle mentawais a marzo e c'erano onde da uno a due metri, non di piu' e affrontabili, molto veloci ma belle aperte per farci tutto quello che vuoi!
Solo che rompono si poca acqua (rispetto alle maldive) e il reef e' molto tagliente essendo corallo vivo.

Le maldive hanno onde piu' facili e molto divertenti, corallo morto, acqua alta.

In ogni caso alle mentawai c'era un australiano che imparava e frullava ripetutamente, non si e' fatto mai male.. boh dipende...

Ciao
R
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda indeciso » sab nov 22, 2003 3:40 pm

Grazie Robb, sei stato molto prezioso, era quello che volevo sentirmi dire: misura da uno a due metri e manovrabilità!! che spot hai surfato??

ciao. 8-)
indeciso

Messaggioda Nik Zanella » mar nov 25, 2003 1:19 pm

si.. tutto ok se non arrivi in piena swell da 12-15ft. Allora sai le foto che fai dall barca! maldive molto più facili e alla portata del surfer medio mediterraneo, Mentawai può fare male ad una certa misura.
Nik Zanella

Messaggioda Robb » mar nov 25, 2003 1:33 pm

Ho surfato Scarecrows, Burgers, Macaroni's, Lance's Right, Thunders, un'altra destra che non mi ricordo come si chiama...

Su macaroni's fai migliaia di manovre (sx) !!!! Thunders (sx) mena di brutto (erano 2 metroni)... bello, mi affiorano dei ricordi...

Burgers moooolto divertente (dx), Lance's right impressionante !!!! e' una destra (nei video sulle mentawai c'e' sempre) bella tubosa, mi sono buttato quando era pi√π piccolina (1,5mt) e si fa... piu√π grossa comincia a smazzolare...

La prossima barca parte il 24 aprile... ehe eh 8-)
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda Indeciso » mar nov 25, 2003 11:56 pm

Nik -- ha scritto:si.. tutto ok se non arrivi in piena swell da 12-15ft. Allora sai le foto che fai dall barca! maldive molto più facili e alla portata del surfer medio mediterraneo, Mentawai può fare male ad una certa misura.

... verissimo anche questo Nik!! è per questo motivo che sono estremamente indeciso, il periodo dovrebbe essere tra virgolette un po' più tranquillo, ma l'oceano è sempre l'oceano e quello indiano non scherza un cazzo e certo che andare a Mentawai e sperare in una micro swell per potersi buttare in acqua e non come dici tu spalmarsi in barca a fare foto, belle foto s'intende ... ma pur sempre solo foto, è un po' triste!!! :weep:
mah... amletico dilemma!!!! :confused: di Maldive che dite ad inizio stagione in marzo?!?!? ci sei stato?!?

ciao e grazie. :-D
Indeciso

Messaggioda Ospite » mer nov 26, 2003 12:12 am

Robb ha scritto:Ho surfato Scarecrows, Burgers, Macaroni's, Lance's Right, Thunders, un'altra destra che non mi ricordo come si chiama...

Su macaroni's fai migliaia di manovre (sx) !!!! Thunders (sx) mena di brutto (erano 2 metroni)... bello, mi affiorano dei ricordi...

Burgers moooolto divertente (dx), Lance's right impressionante !!!! e' una destra (nei video sulle mentawai c'e' sempre) bella tubosa, mi sono buttato quando era pi√π piccolina (1,5mt) e si fa... piu√π grossa comincia a smazzolare...

Grazie Robb, sempre più preziosi i tuoi consigli ... minkia se mi tenta Mentawai!!! fossi sicuro di trovare condizioni come queste prenoto al volo!!!!! ... ma il rischio di arrivare in piena swell da 15ft. (anche se mi sà che ne bastino anke solo 10 di piedi), c'è ... e lì poi chi esce?!?!? :eek: ti tocca fare qualche giorno di barca, scattare mille foto e guardare i marziani surfare e intubarsi... bello eh per carità!! s'impara anche così, guardando chi è meglio di tè, però che romella!!! :banghead:
che dire e che fare ... :? se non prendo una decisione a breve, mi sà che affiderò questo compito alla monetina ... :-D
Tu che fai riparti per caso?!?!?

ciao.
Ospite

Messaggioda Indeciso » mer nov 26, 2003 12:18 am

Robb ha scritto:Ho surfato Scarecrows, Burgers, Macaroni's, Lance's Right, Thunders, un'altra destra che non mi ricordo come si chiama...

Grazie Robb, sempre più preziosi i tuoi consigli ... minkia se mi tenta Mentawai!!! fossi sicuro di trovare condizioni come queste prenoto al volo!!!!! ... ma il rischio di arrivare in piena swell da 15ft. (anche se mi sà che ne bastino anke solo 10 di piedi), c'è ... e lì poi chi esce?!?!? :eek: ti tocca fare qualche giorno di barca, scattare mille foto e guardare i marziani surfare e intubarsi :-o ... bello eh per carità!! s'impara anche così, guardando chi è meglio di tè, però che romella!!! :banghead:
che dire e che fare :? ... se non prendo una decisione a breve, mi sà che affiderò questo compito alla monetina ... :-D

Tu che fai riparti per caso?!?!?

ciao.
Indeciso

Messaggioda Manfredi » mer nov 26, 2003 6:17 pm

io sono stato alle Maldive (era fine agosto) e vi assicuro che i primi 2 giorni(e ne avevo solo 7) ho avuto paura anche dalla barca :eek: ... poi la cosa si è fatta + accessibile
Manfredi

Messaggioda Indeciso » mer nov 26, 2003 6:43 pm

Manfredi ha scritto:io sono stato alle Maldive (era fine agosto) e vi assicuro che i primi 2 giorni(e ne avevo solo 7) ho avuto paura anche dalla barca :eek: ... poi la cosa si è fatta + accessibile

... ergo ... primi due giorni di gran belle foto immagino!!! :-D
poi fattibile giusto?!?!? dove hai surfato? Lohis e Sultans/Honkys sembrano fattibili se non superano certe misure ... sbaglio?!?!? :?

ciao.
Indeciso

Messaggioda eggs » mer nov 26, 2003 6:56 pm

parti parti parti parti parti parti parti!!!!!
mentawai onde e magia selvaggia scenografie spietate ...
prenditi paura prenditi le onde .. provaci...
se puoi...
:eek:
strippppps
eggs

Messaggioda Manfredi » mer nov 26, 2003 6:57 pm

Indeciso ha scritto:
Manfredi ha scritto:io sono stato alle Maldive (era fine agosto) e vi assicuro che i primi 2 giorni(e ne avevo solo 7) ho avuto paura anche dalla barca :eek: ... poi la cosa si è fatta + accessibile

... ergo ... primi due giorni di gran belle foto immagino!!! :-D
poi fattibile giusto?!?!? dove hai surfato? Lohis e Sultans/Honkys sembrano fattibili se non superano certe misure ... sbaglio?!?!? :?

ciao.

tra quelli che citi Lohis sono riuscito a "toccarlo" solo gli ultimi 2 giorni...diciamo che "gratta" (il reef)
Cmq 2/3 giorni di swell paura e poi spot come Jail e Sultans sono tornati fattibili
Attenzione che io però ci sono stato tra fine agosto inizio settembre, a marzo/aprile potrebbe addirittura essere piatto!!! (anche se piatto, piatto nn credo...è sempre l'oceano indiano!!!)
Manfredi

Messaggioda Molto meno Indeciso » gio nov 27, 2003 7:08 pm

Ciao e grazie a tutti quelli che m'hanno risposto, 8-)
... E MENTAWAI SIA!!! ... per ora però l'unica barca disponibile in "offerta" parte a fine aprile e se non trovo niente che parta prima a marzo è mooooooooolto più facile che ripiegherò su Maldive ... questione di swell!!! :wink:

ciao.
Molto meno Indeciso

Torna a Trippps