ieri mattina presto ho rimesso in acqua il wombat. Ho dovuto mettere il pinnone da 8' di serie, causa perdita della vite della 7' e buco di differente diametro tra le 2 pinne.
Non so se e' colpa del pinnone troppo grande se proporzionato al mio peso o io son troppo pippa, ma la tavola pareva "frenata" e faticosa da remare. 2 onde belle le ho prese, e pure benino, con il pinnone ha una portanza assurda sul tail e riuscivo a girare caricando il tail quasi tipo snow.
Fatto sta che cmq dopo un oretta mi sono rotta, mi sembrava di essere come zavorrata nella remata, non avevo la sensazione di inerzia ... sono uscita e ho preso la go-pro powered inghiboard . Ovviamente mi son trovata subito meglio, nel frattempo la misura era anche un pelo scesa, ho preso un po' di belle ondine di cui questa penso sia la migliore : http://vimeo.com/28273373 .
Ho fatto un confronto in slow motion con il video vecchio, ho visto che qua il takeoff va un pochino meglio (guadagno anche quasi 1 secondo ;) ) , la gamba davanti mi sembra quasi ok, quella dietro appoggio ancora sto maledetto ginocchio.
Con il wombat (presto dotero' di gopro anche lui, e' l'unico mezzo di cui dispongo per correggermi) i 2 takeoff buoni che ho fatto mi e' sembrato di farli abbastanza bene e di non dover correggere i piedi a sto giro ma di riuscire a surfare subito. Peccato solo che faticavo a remarlo come una dannata sembrava che fosse zavorrato ripeto ... non so se sbaglio qualcosa o se centri la pinna. La pinna da 7' che ho usato finora e' questa :
http://dl.dropbox.com/u/37941555/pinna7small.jpg
Mentre il pinnone e' da 8' ed e' molto piu' ciccione ... non ho foto sottomano ma al limite scendo a farla ... Mi era stato detto che la pinna da 7' da me usata ha troppa poca superfice per il wombat ... mentre che quella di serie per me e' troppo ciccia per usarlo 3 fin, che ci vorrebbe una pinna tipo la sua ma un po' piu' corta.
Non so, io ci capisco poco. So solo che con la pinna arancione in foto mi sembrava di remarlo meglio .. pero' non ci ho mai preso un onda "bene" come invece e' successo con il pinnone. Ora avrei anche la tentazione di procurarmi un adattatore da us a fcs e provare a metterci le 3 pinnette della inghi e vedere cosa succede .... boh mi sa che su sto wombat la pinna cambia decisamente il comportamento della tavola in modo avvertibile anche da una superpippa come la sottoscritta. Considerato il mio peso di 55-57 kg e il mio ormai arcinoto e documentato livello, quale potrebbe essere il setup di pinne ideale per il wombat ?