HEY ELBA LEGGI QUI

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

HEY ELBA LEGGI QUI

Messaggioda mattia » lun set 05, 2011 2:56 pm

ISOLA D'ELBA Non capita tutti i giorni di assistere alla pesca di uno squalo, e Giulio Bettoni, addetto alla sicurezza per i concerti al Palabam, giunto da poco all'Isola d'Elba per una vacanza, è riuscito a catturarne alcuni attimi con la sua videocamera.
La notizia si era diffusa in un battibaleno, passando di bocca in bocca: stamattina c'era tutta Marina di Campo ad assistere, rapita, al rientro del peschereccio che ha catturato uno squalo di tre metri a un chilometro dalla baia dell'Isola d'Elba. In realtà gli squali erano due, ma il maschio era troppo robusto e aggressivo, così i pescatori hanno dovuto tagliare lenza e amo, lasciandolo libero. A riva è arrivata la femmina, che in pancia "custodiva" undici pesci spada.
Arrivato al porto grazie al passaparola, Bettoni ha filmato lo squalo mentre con un argano veniva depositato sul molo, facendosi raccontare dall'equipaggio le diverse fasi della cattura.
CARINO NO...
un giorno me la comprerò http://www.ripcurl.eu/index.php?id=829,0,0,1,0,0
mattia

Re: HEY ELBA LEGGI QUI

Messaggioda davidelba » lun set 05, 2011 4:51 pm

Grazie Mattia.....stavo per creare il topic ma mi hai preceduto....

questo il link si vede anche il video....é proprio davanti a dove lavoro nel golfo di marina di campo.....non sono un esperto ma mi sembra una squalo toro...non particolarmente aggressivo...però..sapere che erano arrivati cosi vicino, erano due, il maschio più grosso e attivo è stato liberato, hanno tagliato la lenza....

http://gazzettadimantova.gelocal.it/cro ... o-1.799363
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zambo » lun set 05, 2011 5:29 pm

letto stamattina.. e sticazzi.. :shock: .. buon surf elba :-D :-D
zambo

Messaggioda davidelba » lun set 05, 2011 6:03 pm

zambo ha scritto:letto stamattina.. e sticazzi.. :shock: .. buon surf elba :-D :-D

non m'importa una sega di sti squaletti......MO MAGNO !!!!
davidelba

Messaggioda michelantropus » lun set 05, 2011 6:09 pm

tranquillo si dice che sia tranquillo ... ma fa parecchio paura...
io sapevo che fosse una specie a rischio come mai l'hanno ucciso?
michelantropus

Messaggioda vagabondo » lun set 05, 2011 6:37 pm

già, mi stavo facendo la stessa domanda: perchè lo hanno ucciso?? :roll: :confused: :splat:
ha fatto male a qualcuno?? mi sembra di no..... nel dubbio facciamolo fuori..... :zot:
bha, sarò io che son sbagliato.... :vader: :vader:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda michelantropus » lun set 05, 2011 6:44 pm

vagabondo ha scritto:già, mi stavo facendo la stessa domanda: perchè lo hanno ucciso?? :roll: :confused: :splat:
ha fatto male a qualcuno?? mi sembra di no..... nel dubbio facciamolo fuori..... :zot:

non ho voluto essere cosi escplicito :)
michelantropus

Messaggioda mahalo » lun set 05, 2011 9:17 pm

vagabondo ha scritto:già, mi stavo facendo la stessa domanda: perchè lo hanno ucciso?? :roll: :confused: :splat:

Allora siamo in due sbagliati... :fuming:
eccheppalle co sta fobia de sti pori squali...come se fossimo i padroni del mare...come se uno venisse a detta legge a casa tua. Mhà....
mahalo

Messaggioda molale81 » lun set 05, 2011 11:10 pm

mattia ha scritto:ma il maschio era troppo robusto e aggressivo................... la femmina, in pancia "custodiva" undici pesci spada.

e te credo era incazzato..... er cornuto :fuming:
molale81

Messaggioda bruto » mar set 06, 2011 9:08 am

mahalo ha scritto:

Allora siamo in due sbagliati... :fuming:
eccheppalle co sta fobia de sti pori squali...come se fossimo i padroni del mare...come se uno venisse a detta legge a casa tua. Mhà....

in tre
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda davidelba » mar set 06, 2011 9:32 am

Mi hanno detto si tratta di uno squalo volpe, una specie innocua per l'uomo, non so il motivo per il quale lo hanno issato sul perchereccio, forse per esibizione o forse si venderanno anche quello spacciandolo per pesce spada.
I pescatori professionisti non hanno nessuno scrupolo di nessun genere, ammazzerebbero tutto il pesce se ne avessero la possibilità, squali, balene delfini aloro non importa assolutamente nulla....qui ci sono zone dove è proibita la pesca, parco marino, ci vanno di frodo, di notte con le lampare, sono dei delinquenti. Se ci fossero leggi più restrittive e punizioni esemplari forse questi coglioni....forse....si darebbero una calmata. questo squalo è stato sbarcato sulla banchina a 50 mt dalla capitaneria di Porto, guardia costiera, gli stessi che dovrebbero pattugliare le coste e far rispettare le regole e le leggi.

Viviamo in un paese governato da lupi e volpi e abitato da capre e pecore............
davidelba

Messaggioda mahalo » mar set 06, 2011 10:26 am

elba69 ha scritto:Viviamo in un paese governato da lupi e volpi e abitato da capre e pecore............

Si anche io la penso così...però dentro di me qualche anno fa si è fatta strada una certa coscienza "verde" e animalista. Mi piacerebbe poter fare di più (e non escludo che questo accada se alcune cose si incastrano come spero) per ora, oltre al mio quotidiano impegno nelle cose di tutti i giorni, ho scelto di fare delle donazioni a seasheperd per contribuire un po di piu alla salvaguardia degli animali, degli oceani e in generale della vita marina...a mio parere l'unica a cui valga la pena dare dei soldi o altro (accettano anche macchine usate e ogni genere di aiuto..).
Sono stati gli unici a riuscire ad interrompere il genocidio di balene da parte dei giapi...la stessa greenpeace non si è nemmeno presentata a dare un supporto logistico...da soli contro le baleniere e porco zio hanno spaccato...
Se avete tempo e voglia vi inviterei ad informarvi un poco sulle atrocità che seasheperd combatte quotidianamente (tra cui il massacro degli squali a cui vengono tolte le pinne DA VIVI per fare le zuppette del cazzo cinesi e ributtati in mare senza poter più nuotare...muoiono così...).
Vi chiedo scusa per lo sproloquio ma credo che molti di voi la pensino come me...e penso che sia doveroso aiutare chi si impegna così tanto per difendere chi non può difendersi...senza trincerarsi dietro un'ipocrita nn violenza (leggi greenpeace) che non è mai servita a un cazzo. RIpeto gli unici che hanno messo uno stop alla caccia alle balene so stati loro...e questi sono fatti e non parole. Hanno tutta la mia stima e il mio rispetto.
Grazie e scusatemi ancora... Viva Paul Watson!!! :capt: :headbang:
mahalo

Messaggioda peppino Oi! » mar set 06, 2011 11:08 am

visto che si parla di atrocità come ben dice elba i "pescatori" professionisti se ne fregano di tutto e tutti basta pensare allo scempio dell reti a strascico qui in adriatico il pesce sta finendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:confused:
peppino Oi!

Messaggioda tulani » mar set 06, 2011 11:53 am

elba69 ha scritto:Viviamo in un paese governato da lupi e volpi e abitato da capre e pecore............

Ieri sera ho finito di leggere "la fattoria degli animali", di Orwell... la "classe politica" è rappresentata dai maiali, ed i cani fanno la parte della polizia... la storia è una satira contro la politica di Stalin, ma credo che con le dovute differenze sia ancora piuttosto attuale...
tulani

Messaggioda Nevermind » mar set 06, 2011 3:34 pm

poveraccio....non aveva fatto niente di male...
io c'ho paura di queste bestie, ma queste cose mi fanno schifo. e menomale che il maschio era aggressivo, sennò ne avevano fatti fuori due.
Nevermind

Torna a Bla Bla...