pour parler....

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: pour parler....

Messaggioda Mark » mar set 06, 2011 5:36 pm

Fleur ha scritto:quindi una gara di long dove l'avresti fatta tu? levanto alla fine è uno spot che riesce ad essere surfabile anche in condizione di mare grossetto e in scaduta, capisci che per una gara di quel calibro è una bella sicurezza perchè riesce a garantire almeno due giorni di onde surfabili, e poi è in continente e facilemente raggiungibile dai principali aereoporti, inoltre tutte le accomodation sono praticamente raggiungibili a piedi dalla spiaggia e ha una bella platea naturale per gli spettatori.
insomma se fai un discorso è il mio spot, è gia abbastanza intasato ci mancavano anche i mondiali ok, ma se il motivo è un altro lo vorrei capire bene.

Non sono molto d'accordo: Levanto è prarecchio permalosa come condizioni e per trovare condizioni buone davvero da poter dire "onde da mondiale longboard" non è detto per ninete che bastino 10 giorni ( a volte si aspettano mesi!).

La Sardegna presenta spot ed onde molto più belle e consistenti, con swell di maestrale che durano a volte anche settimane!Non 2 giorni! E la Sardegna non si può certamente dire che è logisticamente scomoda: con il giro di turismo che ha è più che paragonabile alla riviera Ligure-Toscana.
E tutto ciò prescinde dall'essere stizzito per nuova pubblicità ad uno spot che di pubblicità non ha bisogno.

Io stò parlando puramente della qualità dello spot che non ritengo all'altezza del Pro tour. Ma neanche nei migliori sogni di qulacuno..
Mark

Messaggioda davidelba » mar set 06, 2011 5:40 pm

Mark hanno scelto levando presume perche è uno spot consistente, tanto per cambiare dal solito pontile, banzai o varazze...certo in sardegna sarebbe una certezza ma l'italia è grande e di ottimi spot ce ne sono tanti, bisogna promuovere qualcosa di diverso......
perche poi levanto non va bene per i longboard ? Non stiamo parlando di una gara nazionale dove ci vanno 4 scassatavole gasati di nulla......questa è gente che fa longboard sul serio..anche ci fossero 3 metri non si caca addosso nessuno di loro...ma che scherzi ?????
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » mar set 06, 2011 5:41 pm

si levanto è permalosa ma molto meno di tanti altri spot, in piu' aggiungi che forse a novembre la ricettività è un po' meglio li che in sarda occidentale dove non c'è na sega manco d'agosto non trovi? e inoltre te lo ridico che logisticamente è meglio di ogni altro spot è la conferma è il fatto che è sempre pieno, se fosse difficile da raggiungere non credi che ci sarebbe tanta meno gente a ogni mareggiata?
Fleur

Messaggioda Mark » mar set 06, 2011 5:43 pm

zion ha scritto:mark da quanto fai surf ????? io da 20 anni ....... levanto è lo spot di tutti perche è stato abbandonato dai liguri per lasciarlo a tutti i mongoliodi che ci vanno ........ detto questo .. vedere i migliori surfer al mondo in italia è solo una cosa da approvare .......
mark tu quanti spot conosci per dire che levanto non va bene ??? una gara di long dove l avresti fatta ?????

pubblicita .... se va bene il 98% di quelli che scrivono qui hanno iniziato grazie alla pubblicita ... immagino che tu sia stato iniziato da un polinesiano ....

Zizzu ma che cazzo di risposta è?
Io parlo di qualità dell'onda e tu inizi autoreferenziandoti e attaccando me: la Sardegna non è forse 10 volte più consistente della Liguria e non presenta forse spot meravigliosi e con onde decisamente migliroi rispetto a Levanto??

Ma è che è paragonare le Onde di Levanto (che amo moltissimo, per carità) a quelle degli spot usualmente surfati nel pro tour? e con un WP che fa ridere i polli??

Ma dai.. Io faccio surf da 8 anni e non da 20 come te, ma che centra? e non ho iniziato per pubblicità, ma che centra??
parliamo piuttosto delle differenza che ci sono tra le onde di Arugam Bay e Levanto. O di quelle delle Maldive. O di tanti altri..
Ma dai, va bene il campanilismo, però un minimo di obbiettività, cha cazzo..
Mark

Messaggioda Fleur » mar set 06, 2011 5:45 pm

in pratica levanto è facilmente raggiungibile da tutto il centro/nord senza bisogni di altri mezzi (leggi aerei o traghetti) e credo che per una manifestazione del genere questo sia un vantaggio non da poco o sbaglio (non solo per gli atleti ma anche per il pubblico)?
per quanto riguarda le onde da che mondo è mondo di rado le gare vengono chiamate con il mare buono almeno levanto reggerà un po' la misura.
Fleur

Messaggioda Mark » mar set 06, 2011 5:48 pm

elba69 ha scritto:Mark hanno scelto levando presume perche è uno spot consistente, tanto per cambiare dal solito pontile, banzai o varazze...certo in sardegna sarebbe una certezza ma l'italia è grande e di ottimi spot ce ne sono tanti, bisogna promuovere qualcosa di diverso......
perche poi levanto non va bene per i longboard ? Non stiamo parlando di una gara nazionale dove ci vanno 4 scassatavole gasati di nulla......questa è gente che fa longboard sul serio..anche ci fossero 3 metri non si caca addosso nessuno di loro...ma che scherzi ?????

Beh Dave, sul fatto che Levanto sia "consistente" io credo che se ne possa parlare: forse è consistente rispetto alla penisola, ma non lò è affatto rispetto alle isole, e non lo è minimante rispetto all'oceano! da Natale a Luglio ha fatto meno di 6 gg di onde.. non sò se si può proprio definire consistente!

E quando dico che non è proprio da Long, non lo dico certo perchè "l'onda è troppo difficile" ecchè.. come se Bonga Perkins avesse paura di infilarsi nei tubi di Pipe... No è che proprio perchè estremamente permalosa ci vuole niente che passi da un bollitore come 2 sabati fa a dei close out tremendi.
Poi ribadisco: la mia è una opinione: se si vuole fare pubblicità va tutto bene, (io continuo a non essere d'accordo, dal momento che ho iniziato grazie ad un polinesiano), ma se si parla dello spot a livello tecnico e si sceglie l'Italia, io non avrei scelto Levanto.
Mark

Messaggioda Mark » mar set 06, 2011 5:51 pm

Fleur ha scritto:in pratica levanto è facilmente raggiungibile da tutto il centro/nord senza bisogni di altri mezzi (leggi aerei o traghetti) e credo che per una manifestazione del genere questo sia un vantaggio non da poco o sbaglio (non solo per gli atleti ma anche per il pubblico)?
per quanto riguarda le onde da che mondo è mondo di rado le gare vengono chiamate con il mare buono almeno levanto reggerà un po' la misura.

Va beh su questo non replico, perchè hai ragione, dico solo che usualemente la comodità dello spot non rappresenta il criterio principale di scelta.

Le Maldive, lo sri lanka, il cile, tahiti etcetc non è che siano proprio proprio logisticamente comode...
Mark

Messaggioda Fleur » mar set 06, 2011 5:51 pm

e comunque "pour parler" a me levanto fa percchio schifo, mi fanno schifo i poser che ci vanno, mi fa schifo l'onda, mi fa schifo la focaccia, mi fa schifo pure quella via stratta e tortuosa che si deve fare per arrivarci, ma in ogni caso resta uno degli spot che in condizioni di mare entrante ti salva la vita e ti fa fare un bagnetto con il sempre meraviglioso rischio di beccare un bel plasticone in testa il che direi che non è poco!
ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda Mark » mar set 06, 2011 5:53 pm

Fleur ha scritto:e comunque "pour parler" a me levanto fa percchio schifo, mi fanno schifo i poser che ci vanno, mi fa schifo l'onda, mi fa schifo la focaccia, mi fa schifo pure quella via stratta e tortuosa che si deve fare per arrivarci, ma in ogni caso resta uno degli spot che in condizioni di mare entrante ti salva la vita e ti fa fare un bagnetto con il sempre meraviglioso rischio di beccare un bel plasticone in testa il che direi che non è poco!
ah ah ah ah

A me invece la focaccia piace!!!

e dei pansotti al sugo di noci non ne vogliamo parlare? :lol: :-D
Mark

Messaggioda zion » mar set 06, 2011 5:55 pm

semplice ... le gare di surf le fanno anche con onde merdose e non solo con onde perfette ... detto questo ... immaginati la sardegna a novembre .... ci saranno si e no 30 spettatori ...... le onde di levanto ... sono grosse tubanti e potenti ... in versilia non sono cosi ......
ci sono case in affitto .... alberghi ... ristoranti ..... car rent .... tutto e di piu a levanto ...
in sardegna NON C E UN EMERITO CAZZO !!!!! a novembre sei tu e i pro punto ......
levanto la si raggiunge dalla costa est ... dal nord italia ... dalla toscana e chi ne ha voglia dal lazio vedi tu l afflusso di spettatori .......
in piu i sardihanno gia delle gare che rompono il cazzo .. fagli pure il mondiale e la prossima volta non lamentatevi del localismo allora .........................
allora perche non farlo in sicilia ... onde ancora meglio della sardegna se per questo .....
belin ma cerca di guardare la cosa in modo piu aperto e obbbiettivo !!!! e poi le gare a volte le fanno in condizioni davvero pessime di onde ........ piccole e ventose ... ci sono mille video di gare con onde marcie ....
poi ovvio che cazzo ci vengonoa fare visto che surfano tahiti maldive ecc ecc ... sara mica per generare soldi e marketing ?????? dai suuuuuuuuuu ti attacco perche non vuoi ragionare !!!
io sono da sempre contro le gare ma il mondiale lo voglio vedere !!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » mar set 06, 2011 5:58 pm

Fleur ha scritto:in pratica levanto è facilmente raggiungibile da tutto il centro/nord senza bisogni di altri mezzi (leggi aerei o traghetti) e credo che per una manifestazione del genere questo sia un vantaggio non da poco o sbaglio (non solo per gli atleti ma anche per il pubblico)?

di solito fiore non si dilunga molto nello scrivere....strano....comunque sono d'accordo con lui hanno scelto levanto per tante buone ragioni e se trovano anche le onde bhe allora l'italia diventerebbe più interessante per tutti, per le onde e non solo.
Devi capire Mark che certe manifestazioni sono fatte anche per promuovere le località, le regioni e non solo gli spot e le onde, è un discorso più ampio....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Mark » mar set 06, 2011 6:03 pm

elba69 ha scritto:

di solito fiore non si dilunga molto nello scrivere....strano....comunque sono d'accordo con lui hanno scelto levanto per tante buone ragioni e se trovano anche le onde bhe allora l'italia diventerebbe più interessante per tutti, per le onde e non solo.
Devi capire Mark che certe manifestazioni sono fatte anche per promuovere le località, le regioni e non solo gli spot e le onde, è un discorso più ampio....

Rimango della mia idea: anzi aggiugo che se volevi dare al mondo del surf un'idea dell'Italia surfistica migliore di quella che in realtà è le isole rappresentavano una location migliore.
Soprattutto per la consistenza, oltre che per la qualità dell'onda. Se ti becchi 10 giorni di piatta (niente di più facile) puoi avere tutti gli alberghi e le strade che vuoi.. ma sempre piatta è. Vero zizzu, dato che non voglio ragionare?
Mark

Messaggioda Fleur » mar set 06, 2011 6:06 pm

boh mark non capisco, le swell che prende levanto (libeccio/ponente/mestrale) sono in genere quelle che becca anche la sardegna (dove di sicuro la qualità è migliore questo non si discute) quindi perchè non fare la gara in una location piu0 facilemnte raggiungibile dal pubblico?
Fleur

Messaggioda Fleur » mar set 06, 2011 6:08 pm

waiting period 10 nov 20 nov, se la gara è a levanto ci saranno un botto di media a riprendere l'evento (media non di settore) se lo facessero in sardegna voglio vede' quanti giornalisti portano il culo a capo mannu a novembre per il mondiale di surf...........
Fleur

Messaggioda Mark » mar set 06, 2011 6:11 pm

Fleur ha scritto:boh mark non capisco, le swell che prende levanto (libeccio/ponente/mestrale) sono in genere quelle che becca anche la sardegna (dove di sicuro la qualità è migliore questo non si discute) quindi perchè non fare la gara in una location piu0 facilemnte raggiungibile dal pubblico?

Beh fiore generalmente le mareggiate più frequenti sono quelle di maestrale, più raramente libeccio: le stesse swell che investono la Sardegna, verissimo: ma la durata della stessa swell in sardegna è mediamente il doppio rispetto a quella che colpisce la penisola. Spesso poi, le swell di maestrale non sono sufficentemente potenti per entrare nel ligure mentre comunque in Sardegna ci arrivano.
Diversamente avremmo una cosistenza di 200/250 giorni l'anno come i sardi..... MAGARI!!!!!!!! :bounce:
Mark

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...