pour parler....

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: pour parler....

Messaggioda zambo » mer set 07, 2011 9:56 am

zambo ha scritto:
zion ha scritto:beh ma che discorsi ... in italia hanno fatto sta tappa del mondiale SOLO per il marketing !!!! cioe non c e altro motivo scusami eh !!!
malibu è un onda sempre dritta e ripida perfetta per il noseriding non è affatto un onda molla ma essendo un point ripido è perfetto per il noseriding ... difatti è difficile che ci vadano i long HP .. di solito sono i noserider ad andare a malibu ..... waikiki beh .... per le hawaii e come dire diano marina per noi .....
capo è un onda mollissima meglio quando è piccolo che almeno è ripida e tubante mini perfetto ma allora .... facciamolo a varazze o in uno spot che se vuoi ti dico in privato a sud ovest della sarda .... allora capirei ..... oppure sulla punta norde ovest della sicilia dove ci sono le onde piu belle d italia senza dubbio ... ma non stiamo SOLO parlando di onde .... ma di una gara dove ci saranno i pro e porteranno pubblico in uno stato ( italia ) che non dovrebbe manco permettersi di candidarsi per una tappa del mondiale ...... pensiamo come se fossimo i produttori della tappa e che ci dovessimo pure guadagnare visto che sta gente non vive d aria .....
quanto pubblico c era a immesuane ?? a tahiti ?? maldive ?? a parte i familiari amici e fidanzate direi giusto pochi locali .....
farla in italia è commerciale non di qualita dell onda ... sai quanti kooks andranno a comprare il nuovo power balance per il pene che hanno pubblicizzato i pro della tappa ??????? ecc ecc ......
a momenti pure il duck tape è na gara ai soldi solo che lo fanno facendo gli artistoidi surfer matti ...... de gustibus

?? chi..?
zambo

Messaggioda Fleur » mer set 07, 2011 11:04 am

Mark ha scritto:
Fleur ha scritto:
Mark ha scritto:
Io per sicurezza in quelle date ho appena prenotato somewhere else!
La folla arriva e io scappo!!!

:bounce:

pero' mark se mi permetti sei un pelo contraddittorio, parli di folle, di scappare e poi ti sei scelto come home spot levanto che è quello di sicuro piu' affollato in italia????????
comunque c'è poco da fare levanto è una delle icone surf in italia nel bene e nel male, così come in srilanka per fare un esempio il mondiale si è disputato al main point di arugum bay e non in una delle baiette inculate piu' adatte forse al long, così in italia hanno scelto uno degli spot piu' famosi della penisola e visto che magari unire anche una buona logistica non gli faceva schifo indovina quale localita' hanno scelto?
inoltre te lo ripeto, levanto è una arena naturale cosa che non esiste forse in nessun altro spot italiano.

Affollatto il sabato e la domenica..
altrimenti non è diverso da un pontile o da un banzai..
Ma poi io di Levanto sono giustamente innamorato, però non la considero un'onda da mondiale.. E dato che in quei giorni prevedo follia, io me ne vò!! Enjoy!!

vabbè dai mark tanto mi sembra che da questo orecchio non ci vuoi proprio sentire, abbiamo capito che sei contrario che lo avresti fatto in sarda perchè secondo te levanto non è all'altezza ( se non è all'altezza chissa' perchè ci vai sempre a surfare e dici di esserne così innamorato? ti piece surfare le onde mediocri?), bene rimani con le tue convinzioni tanto qui abbiamo cercato di spiegarti i perchè della scelta di levanto in diversi modi ma tu rimani comunque della tua idea!
unico consiglio che ti do magari è di surfare anche al di fuori di levanto visto che la costa ligure/toscana è così piena di spot differenti e bellissimi ( e tu secondo me ne hai ancora da provare diversi) così da poter saggiare le differenti realtà surfistiche.
ciao e stammi bene!
Fleur

Messaggioda davidelba » mer set 07, 2011 11:17 am

Seriamente quoto Fiore....Mark l'hai presa male e stai rosicando per qualcosa che tutto sommato se presa nel giusto modo fa bene a tutti.....se tu fossi un vero local di Levanto potresti essere favorevole o contrario ma non essendolo dovresti lasciare spazio a ogni iniziativa organizzata in quel luogo.
Credo che nonostante tutto sia stato fatto un grande lavoro dietro, organizzativo e produttivo per cui contestare o criticare diventa sterile se poi non ci sono neppure buone ragioni per farlo diventa semplicemente inutile.
Perdonami se te lo dico mi sembra non ci sia nessun post che sostiene il tuo discorso per una semplice ragione, è difficilmente sostenibile.

buona giornata
D.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Mark » mer set 07, 2011 11:39 am

elba69 ha scritto:
vabbè dai mark tanto mi sembra che da questo orecchio non ci vuoi proprio sentire, abbiamo capito che sei contrario che lo avresti fatto in sarda perchè secondo te levanto non è all'altezza ( se non è all'altezza chissa' perchè ci vai sempre a surfare e dici di esserne così innamorato? ti piece surfare le onde mediocri?), bene rimani con le tue convinzioni tanto qui abbiamo cercato di spiegarti i perchè della scelta di levanto in diversi modi ma tu rimani comunque della tua idea!
unico consiglio che ti do magari è di surfare anche al di fuori di levanto visto che la costa ligure/toscana è così piena di spot differenti e bellissimi ( e tu secondo me ne hai ancora da provare diversi) così da poter saggiare le differenti realtà surfistiche.
ciao e stammi bene!

Seriamente quoto Fiore....Mark l'hai presa male e stai rosicando per qualcosa che tutto sommato se presa nel giusto modo fa bene a tutti.....se tu fossi un vero local di Levanto potresti essere favorevole o contrario ma non essendolo dovresti lasciare spazio a ogni iniziativa organizzata in quel luogo.
Credo che nonostante tutto sia stato fatto un grande lavoro dietro, organizzativo e produttivo per cui contestare o criticare diventa sterile se poi non ci sono neppure buone ragioni per farlo diventa semplicemente inutile.
Perdonami se te lo dico mi sembra non ci sia nessun post che sostiene il tuo discorso per una semplice ragione, è difficilmente sostenibile.

buona giornata
D.

Bah ragazzi credo che ognuno sia libero di pensarla come vuole: le ragioni commerciali le capisco benissimo, e non sono qui a negare l’evidenza della scelta marketing più opportuna ( comodità, logistica, arena naturale.. tutto.) ma, come lo stesso zizzu ha affermato, è solo per marketing.
Io come scelta non la condivido: ma, ripeto, ognuno è libero di pensarla come vuole..
E’ chiaro che economicamente fa bene a tutti: innegabile.
Però ci sono dei però. Lo stesso Slater (non il mark di turno) in una delle sue ultime interviste lamentava il fatto che il pro tour sta scadendo perché per ragioni di marketing si fanno contest in spot di qualità non mondiale (Rio, la stessa attualissima New York): nel mio piccolo, mi sento di condividere le sue opinioni. Preferirei, e anche qui mi ripeto, vedere i surfisti più bravi del mondo sulle onde più belle del mondo. Significa rosicare perché fanno il mondiale a Levanto?? Bah interpretatela come volete, secondo me siete un po’ fuori strada.

Fiore ma che razza di domanda provocatoria eh quella “ti piace surfare onde mediocri”?
Se dico che l’onda di Levanto è meno bella di un’onda Sarda o di un onda oceanica dev’essere per forza mediocre?? Non vale lo stesso discorso per te in Versilia??

Altra cosa: io non sono mai entrato sul personale, accetto volentieri il tuo consiglio sul surfare un po’ ovunque: ma chi ti dice che non faccia già?? Hai dato per scontato che io sia un chiodo fisso. Ti assicuro che sei in errore. Ma qui scadiamo nel personale e lo eviterei volentieri.

Elba: mi congratulo con tutto il lavoro e la macchina organizzativa: lungi da me il criticare un lavoro in cui io personalmente non ci omesso becco minimamente.
Mark

Messaggioda mahalo » mer set 07, 2011 11:49 am

Mark ha scritto: le ragioni commerciali le capisco benissimo, e non sono qui a negare l’evidenza della scelta marketing più opportuna ( comodità, logistica, arena naturale.. tutto.) ma, come lo stesso zizzu ha affermato, è solo per marketing.
Io come scelta non la condivido: ma, ripeto, ognuno è libero di pensarla come vuole..

Mhà...mhà..le gare di serf sono soprattutto legate alla pubblicità, agli sponsor, ai soldi...in definitiva al marketing. Che si facciano a levanto o a foggia o in cali e cmq indipendentemente dalla qualità delle onde o degli spot...non mi sembra proprio che ci sia sta purezza nel mondo delle gare. Già quando dici gara dici soldi...a parte rari casi di alcuni sport (tra cui ahimè nn c'è il serf) in cui gli sponsor hanno un'importanza molto relativa e il giro di soldi è quasi insignificante.
Nel serf mi pare che tutte le gare siano abbondantemente sposorizzate ...quindi de che stamo a parlà...
mahalo

Messaggioda Mark » mer set 07, 2011 11:59 am

mahalo ha scritto:
Mark ha scritto: le ragioni commerciali le capisco benissimo, e non sono qui a negare l’evidenza della scelta marketing più opportuna ( comodità, logistica, arena naturale.. tutto.) ma, come lo stesso zizzu ha affermato, è solo per marketing.

Mhà...mhà..le gare di serf sono soprattutto legate alla pubblicità, agli sponsor, ai soldi...in definitiva al marketing. Che si facciano a levanto o a foggia o in cali e cmq indipendentemente dalla qualità delle onde o degli spot...non mi sembra proprio che ci sia sta purezza nel mondo delle gare. Già quando dici gara dici soldi...a parte rari casi di alcuni sport (tra cui ahimè nn c'è il serf) in cui gli sponsor hanno un'importanza molto relativa e il giro di soldi è quasi insignificante.
Nel serf mi pare che tutte le gare siano abbondantemente sposorizzate ...quindi de che stamo a parlà...

Sono d'accordo: difatti, come penso molti di noi a partire dagli scriventi su sto post, guardo le gare non tanto per il risultato in sè di cui mi interessa poco o nulla, ma piuttosto per vedere la bravura di questo o quel surfista..
Mark

Messaggioda Fleur » mer set 07, 2011 12:03 pm

Mark ha scritto:
Fiore ma che razza di domanda provocatoria eh quella “ti piace surfare onde mediocri”?
Se dico che l’onda di Levanto è meno bella di un’onda Sarda o di un onda oceanica dev’essere per forza mediocre?? Non vale lo stesso discorso per te in Versilia??

Altra cosa: io non sono mai entrato sul personale, accetto volentieri il tuo consiglio sul surfare un po’ ovunque: ma chi ti dice che non faccia già?? Hai dato per scontato che io sia un chiodo fisso. Ti assicuro che sei in errore. Ma qui scadiamo nel personale e lo eviterei volentieri.

numero uno cosa c'entra la versilia in questo discorso? se i mondiali li avessero fatti li io sarei stato ben contento, come sono contento di tutte le gare/manifestazioni che ogni anno vi si organizzano, perchè il soul surfer si è fighissimo ma a casa la pagnotta va pure portata.
numero due ho dato per scontato che tu surfi sempre bene o male a levanto perchè sei tu che lo dici o mi sbaglio? non sei forse tu che dici che levanto è il tuo home spot o sbaglio? nel caso che mi sia sbagliato ti chiedo scusa ma ti rinnovo l'invito comunque a girare il piu' possibile i nostri meravigliosi spot perchè in italia ci sono delle microrealtà splendide e fidati che anche io alla mia età a volte (l'ultima volta mi è successo un mese fa) rimango stupito dalla bellezza di certi posti che prima ignoravo ma che avevo avuto da sempre sotto il naso.
Fleur

Messaggioda Mark » mer set 07, 2011 12:18 pm

Accetto volentieri il tuo invito, ma home spot non significa the only spot: una delle session più belle che ho fatto di recente non era a Levanto. :wink:
Ma ribadisco evito di entrare sul personale: rispetto le vostre opinioni e speriamo che entri qualcosa alla svelta.
Mark

Messaggioda dreammm » mer set 07, 2011 12:20 pm

Moh dico pure la mia (che nn so un cazz)...primo se mi facessero il mundial sotto casa mia col cavolo che me ne andavo...mi mettevo in prima fila e a chi mi occupava la visuale, tanti colpi d tavola in testa...ahahahah...a parte gli scherzi sarebbe stato stupendo! x la scelta dello spot, io conosco la fama d levanto e a quanto so è uno degli spot più gettonati e surfati (qualcosa vorra pure dire). non mi criticate la SARDA xò...xchè ci siamo gia noi sardi a criticarla...credo che qualitativamente le nostre onde sono migliori e probabilmente più durevoli ma quando si organizza una cosa così grande si deve vedere il tutto...qui in sardegna le strutture ricettive e di svago, diciamo che non sono il massimo e xciò accogliere un grandissimo pubblico (sto parlando mettendomi nei panni di un organizzatore) viene un pò difficoltoso...poi credo che questi eventi servano a sponsorizzare la nostra italia anche come meta x surfare oltre alla solita storia, arte ecc...certo non mi sogno d paragonare il mar mediterraneo all'oceano, ma qualcosa d buono pure qui si trova...in più favorisce lo sviluppo d questa disciplina nel nostro paese,cosa che è auspicabile...nel senso d invogliare i giovani a praticare del surf serio e non il surf "io so figo e surfo cn la tavola che è un bucio d culo, mentre avrei bisogno di una chiatta"...
dreammm

Messaggioda davidelba » mer set 07, 2011 12:48 pm

Bravo Dreamm hai fatto bene a dire la tua...hai scritto cose giuste.
davidelba

Messaggioda dreammm » mer set 07, 2011 1:03 pm

elba69 ha scritto:Bravo Dreamm hai fatto bene a dire la tua...hai scritto cose giuste.

thanxs elba!!! :-D
di solito mi tiri certe mazzate.... :lol:
dreammm

Messaggioda davidelba » mer set 07, 2011 2:11 pm

dreammm ha scritto:
elba69 ha scritto:Bravo Dreamm hai fatto bene a dire la tua...hai scritto cose giuste.

thanxs elba!!! :-D
di solito mi tiri certe mazzate.... :lol:

ma non è vero.....ah ah ah ....non si può dire : vero, giusto hai ragione, altrimenti le discussioni finiscono e non c'è scambio e confronto... :wink:
davidelba

Messaggioda vagabondo » mer set 07, 2011 2:38 pm

io dico solo na cosa: lassateme stare la mia bella sicilia. :smoke:
shhhhhhh! non si fa surf in sicilia, fa schifo. dimenticatela.

tutti i campionati mondiali sono fati per i soldi. surf incluso.
ben vengano. una boccata d'ossigeno per il movimento.
a levanto? va benissimo.

lasciate la sardegna ai sardi.... che sono già invasi di suo.
da che mondo è mondo per i soldi chi se ne frega della qualità.... basta che ci sia il ritorno mediatico.

oh, e a proposito di luoghi, occhio che un bel di "qualcuno" mi vede arrivare adll'isola d'E**a..... me fa troppo acquolina.... :-D :-D :-D :-D amichevolmente, sia chiaro... :afro:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda zion » mer set 07, 2011 3:17 pm

MARK ... ti ho fatto prendere male ??? non credo e spero di no ... sai benissimo che io scrivo in questo modo ... criticabile se vuoi ma scrivo cosi .... e nulla di cio che ho scritto è rivolto a te come persona che sia chiaro !!!!! se invece pensi che io ti abbia toccato sul personale me ne scuso anticipatamente ma purtroppo ho sto modo di scrivere che spesso anzi quasi sempre viene frainteso .. del resto cosa vi aspettate da uno che non sa nuotare e ha la 5 elementare !!!!
giusto per fare un esempio ... hanno fatto la gara a NY ... onde a dir poco di merdaaaaa manco a camogli le fa cosi di merda !!!!! ....pero .... son soldi a NY ......
il concetto di vedere i pro sono su onde perfette è giusto .... ma pèurtroppo c e di mezzo il denaro e quindi .... vanno dovce portano i soldi .....
del resto se non fosse cosi secondo voi verrebbero in italia a fare il mondiale ??? dubito fortemente .... nemmeno l onda piu bella che ho surfato qui è paragonabile che ne so ..... a lobos ( che no nè un onda da mondiale ) .... quindi gia tanto che li possiamo vedere sotto casa ...
comunque io andro a vederla ma odio le gare come odio i foresti ... me compreso !!!!
secondo me le gare ... TUTTE .... dovrebbero farle all isola d ELBA !!!!!! :headbang:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » mer set 07, 2011 3:21 pm

vagabondo ha scritto:
oh, e a proposito di luoghi, occhio che un bel di "qualcuno" mi vede arrivare adll'isola d'E**a..... me fa troppo acquolina.... :-D :-D :-D :-D amichevolmente, sia chiaro... :afro:

Dipende da che prodotti porti in segno di estrema amicizia....noi siamo come gli indiani ci riuniamo intorno al fuoco e fumiamo il calumet della pace... :smoke:

Come gli indiani siamo anche fortemente localizzati e chi non ci piace finisce nel pentolone a fare brodo.... 8)

Comunque scherzi a parte ci sono zone d'italia dove il localismo è forte e altre dove non esiste ormai più.
Qui da noi nel Livornese è molto forte, ci sono spot famosi dove ancora non riesci ad entrare in acqua senza avere discussioni, non ricordo sia mai stata organizzata una gara e di spot di qualità ce ne sono molti.

Non so cosa sia bene o cosa sia male ci sono pro e contro in entrambi i casi.
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...