Otite

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Otite

Messaggioda Ghost Trees » mer lug 20, 2011 10:40 am

A proposito, non so se vi capita, a me fa male quando faccio una duck con un'onda con molta portata d'acqua, soprattutto soffiando aria dal naso in quel momento. L'ultima volta mi è successo in portogallo, e ora a distanza di mesi spesso il timpano destro mi fa male quando mi soffio il naso :zot:

Comunque la vedevo spesso gente con i tappi per le orecchie, ma penso che sia una roba un po' scomoda...certo, sempre meglio di niente se uno rischia qualche patologia!
Ghost Trees

Messaggioda peppino Oi! » gio lug 21, 2011 9:22 am

è probabile che tu abbia un'infezione in corso nell'orecchio e dato che naso-gola-orecchio sono tutti collegati può darsi che cacciando aria dal naso con una certa forza tu vada a sollecitare la parte infiammata dell'orecchio che ti fa male... secondo me eh non è che sono un medico :-D

si i tappi sono scomodi soprattutto perchè ti tolgono in parte l'udito che secondo me è indispensabile quando stai in mare però non sono ancora riuscioto a capire se ci sono dei tappi a prezzi decenti da usare in acqua :roll:
peppino Oi!

Messaggioda bruto » sab lug 23, 2011 6:57 pm

mmhhh......
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Nevermind » mar set 06, 2011 3:16 pm

uppo il post perchè sto avendo problemi di otite....
Nessuno usa tappi per le orecchia? Sul SC-shop ci sono i Sorky, sembrano buoni ma costano troppo (40...); ho visto esistono i proplugs che hanno anche il leash per non perderli, ma non so se sono buoni.....
Avete delle esperienze con questi cosi???
Nevermind

Messaggioda Nevermind » gio set 08, 2011 1:32 pm

mi rispondo da solo, magari l'info serve a qualcuno!
ho preso quelli speedo da decathlon, 5 euro, e li ho provati oggi.
Non sono male, zero acqua nelle orecchio, udito quasi uguale e poca noia.
Devo capire ancora bene come posizionarli per bene, ma sembra proprio che il problema è risolto, e soprattutto LOW COST!!!

bona!
Nevermind

Messaggioda peppino Oi! » gio set 08, 2011 1:50 pm

buono a sapersi per fortuna poi il dolore all'orecchio mi è passato però in vista dell'inverno mi sa che ci vogliono

altro che i sorky a 40 euri!!!!!!!! :shock:

grazie nevermind della dritta :)
peppino Oi!

Messaggioda brizio » ven set 09, 2011 1:39 pm

usa il BORAL lo vendano in farmacia prima e dopo di entrare in acqua.vendono anche su prescrizione medica delle gocce fenomenali CEXIDAL (sono nuove a base cortisonica).
Con le ottiti bisogna stare molto attenti a prendere gli aerei si può rischiare la sordità (è successo a un mio collega)
brizio

Precedente

Torna a Tecnica