MUTE PATAGONIA

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

MUTE PATAGONIA

Messaggioda mahalo » gio set 08, 2011 11:09 am

Qualcuno sa se si trovano a Roma e, se si, dove? Poi mi piacerebbe sapere se avete mai avuto modo di provarle e/o cmq usarle...se valgono tutti quei soldi e se durano o se smollano/strappano facilmente....
L'idea di serfare nei mesi freddi con una 2 mm non è male...poi col fatto che si asciugano molto prima delle altre puoi avere anche una singola muta...e poi è neoprene "ecologico" o quasi visto che non è derivato dal petrolio ma dal limestone.
Ogni info è la benvenuta, grazie a tutti in anticipo, ciao!
Ho sentito parlar bene anche di Matuse ma mi pare di aver capito che hanno il difetto di essere un po fragiline (cosi ho sentito/letto) e sinceramente mi seccherebbe un po spendere tanti soldi per una muta che si rompe facilmente.
Boh se avete consigli da darmi per una supermuta ce sto a fa un pensiero...a ottobre sarà il mio compleanno...
Magari anche sapere dove andare a provarle...
Grazie a tutti in anticipo!
Mahalo.
mahalo

Re: MUTE PATAGONIA

Messaggioda Fleur » gio set 08, 2011 11:29 am

mi dispiace ma la mute patagonia non vengono importate in italia mahalo!
Fleur

Messaggioda mahalo » gio set 08, 2011 12:15 pm

E che palle...e perché no? Arrivano le tavole californiane, i carver ecc...e le mute no? Mhà...beh le potrebbero pure importare almeno i serfshop adriatici visto che se lamentano sempre che morono de freddo...
mahalo

Messaggioda Fleur » gio set 08, 2011 12:33 pm

mi sa perchè costano na cifra quindi in italia avrebbero poco mercato, senti Malloy se te ne manda una per provà, digli che sei campione de stortoni!
ah ah ah ah ah
(scherzo eh)
Fleur

Messaggioda mahalo » gio set 08, 2011 12:41 pm

Fleur ha scritto:mi sa perchè costano na cifra quindi in italia avrebbero poco mercato, senti Malloy se te ne manda una per provà, digli che sei campione de stortoni!
ah ah ah ah ah
(scherzo eh)

Ah ah ah ah...per la cronaca gli stortoni non li faccio più, tiè.. pappappero...(scherzo pure io :wink: )...eh ma in adriatico ce so un sacco de ricconi...c'hanno le fabbriche de scarpe..ma perché quanto costano ste mute? Co 6 piotte ce la fai? O de piu?
Certo che se c'era scritto REEF oppure PROTEST oppure OAKLEY le vendevano a occhi chiusi a tutti i poser...li facevano felici cazzo...
mahalo

Messaggioda peppino Oi! » gio set 08, 2011 1:53 pm

6 piotte?!?!?! :shock:

io sto aspettando che il lidl cacci le mute a 30 euri per comprarmi la muta invernale altro che ricchi...

:lol: :lol: :lol:
peppino Oi!

Messaggioda vagabondo » gio set 08, 2011 2:52 pm

l'ho vista a SanSebastian... e il prezzo era sui 500 se ricordo bene....
tie beccati questo!
http://www.patagoniasurfeurope.com/lang ... -sebastian
na scusa bona in più per farci un giro Mikè!!!!!
(ps:W le tapas!!!)
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda mahalo » gio set 08, 2011 3:26 pm

vagabondo ha scritto:l'ho vista a SanSebastian... e il prezzo era sui 500 se ricordo bene....
tie beccati questo!
http://www.patagoniasurfeurope.com/lang ... -sebastian
na scusa bona in più per farci un giro Mikè!!!!!
(ps:W le tapas!!!)

Ahmbè...grande vagabò...ma l'hai toccata con mano? Se si come t'è sembrata?
Cmq al di là di tutto è un posto dove vorrei andare nel prossimo futuro...
Si si W las tapas!
mahalo

Messaggioda vagabondo » gio set 08, 2011 4:45 pm

si l'ho toccata con mano. ed un mio amico l'ha pure provata...
che dire?!?!? son caldissime ma come strech lasciano un pò a desiderare...
e mi sembravano anche piuttosto fragili.... :-o almeno, per quello che costano....
vagabondo

Messaggioda zion » gio set 08, 2011 7:54 pm

parli solo di patagonia o anche matuse ???
matuse sono praticamente come le top di gamma delle altre marche ma un pochino migliori ma nulla di assurdo ...

patagonia ... tutto materiale reciclato e senza petrolio e l interno è in lana merinos ovvero la cosa che da bagnata è piu calda in assoluto ..
come mute sono ottime ma a mio avviso in italia sono mute da avere come seconda muta per le giornate piu fredde o come prima muta per la prima session e poi avere un top di gamma per seconda session sempre in giornate fredde ..
diciamo che non sono la morbidezza assoluta (ci sono mute piu morbide ma meno calde ) ma sono molto morbide ...
sono molto curate in tutti i particolari .
se hai i soldi prendila altrimenti ti basta un psico2 per l inverno ..
io la consiglio solo se si hanno soldi da spendere e gia tutto il materiale top di gamma (perche la vedo come seconda muta invernale solo per il vero freddo )
se invece cerchi mute morbide devono avere il neoprene yamamoto

altre mute davvero avanti anni luce per me sono le AXXE ...giapponesi fatte a mano hanno mille tipi diversi di materiali sia esterni che interni e la puoi fare tu a tuo piacere e a seconda delle tue necessita
guardati il sito e i materiali ... puoi decide che materiale usare per ogni singolo pezzo del tuo corpo ... http://www.axxe.jp/us/styles.html
in america costano come le patagonia ma sono gia pronte e non custom
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » gio set 08, 2011 9:33 pm

Mmazza che roba :o solo che pe trovalle ste axxe mi sa che è complicato in italia...che palle...
Beh io attualmente ho una ripcurl ebomb 4-3 con cui mi trovo bene, poi una billabong 5-4-3 revolution ibrida che ormai perde colpi e nn si asciuga mai, nn so perché ma ci mette una vita ad asciugarsi...e un'altra billbong B9 che fa cagare perché è rigida, calda ma rigida e no mi piace...quindi un'altra muta invernale mi servirebbe...ste axxe sembrano valide ma dovrei provarmele e penso che sia un problema senza andare in usa...o si trovano in europa? Oppure avevo pensato alla r2 di patagonia mhà...cmq grazie mille per tutte le informazioni ;) Ciao zizzu.. :wink:
mahalo

Messaggioda vagabondo » gio set 08, 2011 11:53 pm

@zizzu: il negozio era patagonia e la marca attaccata alla muta era patagonia.
ho provato a tirare maniche e gambe come faccio per tutte le mute che mi interessano.
la mia vecchia oneil (delicatissima e non particolarmente caldissima) da nuova si allugava almeno il doppio.... la mia attuale rip curla usurata e alla fine si allunga cmq di più e non di poco.
saranno sicuramente caldissime ma in quanto a movimenti mi lasciano molto molto perplesso.....
poi non me la son messa addosso... non ci sono entrato in acqua. può darsi benissimo che mi sbaglio....
sto dando solo le mie impressioni..... :-D :-D :-D :-D
vagabondo

Messaggioda zion » ven set 09, 2011 9:50 am

Vagabondo hai perfettamente ragione come elasticita e morbidezza non sono il top ma sono mute per il freddo e non per le prestazioni ....
ti faccio un esempio ...
psico2 VS rg8 entrambe morbidissime ma la rg8 è ancora piu morbida della psico2 ma è anche piu fredda ....
difficile avere entrambe le cose a causa dei materiali da usare .... per quyello dico che la patagonia in italia è seconda muta SOLO per le giornate veramente fredde
mahalo le AXXE non el devi provare ma ti devi misurare in tutti i punti che loro ti dicono .. un po come farsi fare un vestito da un sarto ... è la stessa cosa
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » ven set 09, 2011 10:10 am

zion ha scritto:mahalo le AXXE non el devi provare ma ti devi misurare in tutti i punti che loro ti dicono .. un po come farsi fare un vestito da un sarto ... è la stessa cosa

Ah ok ho capito...sul sito loro dicono di rivolgersi per l'europa a jellyfish, gli scriverò e mi farò dire come devo fa...x sapere quali misure e tutto...io cmq pensavo de anda sul classico con la back zip...ma so resistenti si? Non è che poi si smerdano facilmente evvè? Basterà una 3 mm per l'inverno nostro o di più?
Tu le hai viste/toccate? Oh scusa zizzu se te sto a tempesta... :splat:
Ciao!
P.S. Qdo torni a Roma che se spaccamo un po? Se nn ce stanno le onde se famo na skeitata...ciao fratè :wink:
mahalo

Messaggioda zion » ven set 09, 2011 11:16 am

come per le pinne anche le mute sono personali .. dipende da quanto sei freddoloso ... pero loro dicono che no 4mm option as our 3mm Alpha provides 4mm warmth ovverlo il materiale Alpha da 3mm è caldo come una 4 mm normale quindi dovrai scegliere quel materiale .... puoi scegliere i colori e i materiali sia dentro che fuori su ogni singolo pezzo di muta ... sul pisello fatti mettere la carta vetro eh !!!
ovvio che come mute sono il top e quindi dovrai averne cura ..... dicono siano tra le migliori al mondo io el ho viste dal vivo e sono molto belle e rifinite e al tatto mi sembravano anche resistenti .. certo che costano davvero un botto ma ne parliamo appena scendo se vuoi ... forse prox settimana scendo ... direi o mercoledi o giovedi ora vedo un attimo on sono sicuro .
ti dico che io una pscico 2 oneill la faccio fuori in un anno per cui non so che dirti .... anche se è il top dopo 1 o 2 anni cominciano tutte a fare i primi regressi .....
zion

Prossimo

Torna a Tecnica