aiuto x prima muta

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

aiuto x prima muta

Messaggioda dreammm » ven set 09, 2011 1:54 pm

Ciao ragazzi!!volevo una vostra opinione su delle mute, xchè nel mio surfshop ci sono sconti dal 20 al 30%...capite bene che ne devo approfittare essendo sempre sguarnito di cash...io volevo una cosa poco pretenziosa x arrivare tipo sino a fine novembre...la settimana scorsa son entrato cn una semplice lycra a maniche corte e stavo abbastanza bene...ricordo a tutti che sono della sardegna (costa sud, quindi surferei con venti s, s-e)la scelta mia dovrebbe ricadere o su:
un corpetto Billabong Foil L/S 202 Jacket sui 60 euro scontato
Corpetto in neoprene da 2mm, monofoderato con backzip laterale a maniche lunghe

una Billabong Foil Steamer drylock zip 2x2mm sui 130 euri scontato
Muta ultraflex, completamente termosaldata e nastrata sulle giunture triple, chiusura frontale drylock. Petto e schiena bifoderati.

una Billabong Foil L/S Springsuit 2x2mm sui 84 euri scontato
Muta ultraflex, completamente termosaldata e nastrata sulle giunture triple, chiusura backzip . Petto e schiena monofoderati. maniche lunghe e a pantaloncino

una Xcel Xflex GCS Backzip 3x2mm sui 90 euro scontato
Muta basica a cuciture traspiranti, con chiusura backzip. Monofodero antivento su petto e schiena. Ideale per un riscaldamento muscolare omogeneo in condizioni di acqua fredda e clima caldo.

una Xcel Infiniti Xzip 3x2mm sui 210-250 scontato
Muta performance completamente nastrata, chiusura x-zip. Completamente bifoderata con bamboo barrier sino alle ginocchia, gambe 3mm.

questi sono i prezzi più o meno scontati...io provo a fare un rgionamento...io tipo a natale mi vorrei comprare una 4.3 abbastanza calduccia, io sn freddoloso...quindi diciamo che nelle giornate molto fredde userei quella...vorrei quindi una muta che mi permetta di arrivare pelo pelo a fine novembre e poi magari riutilizzarla da aprile-maggio (boh sto ipotizzando) quindi non è che chiedo una super muta adesso...quindi la xcel infiniti la escluderei(costa troppo e nn me ne faccio tanto se devo prendere una 4.3)! quindi diciamo che ci sono due categorie o prendo la categoria corpetto-muta (maniche lunghe e pantaloncino) in questa spendo tipo 25 euro in più e prendo la muta "estiva"....
oppure l'altra categoria... scegliere la 3.2 basica a 90 euro o la 2.2 termosaldata e nastrata sui 130....
voi che mi consigliate???? AIUTATEMEEEE!!! :zot:
dreammm

Re: aiuto x prima muta

Messaggioda mahalo » ven set 09, 2011 2:20 pm

Senti ma quanto sei alto? Che taglia cerchi? Se è te la mando io una billabong foil tg M usata 3 o 4 volte senza mai averci pisciato dentro (se nn fosse vero nn lo direi)...perché l'ho sempre e solo usata per seconde session brevi (per nn metttere l'alatra bagnata)
é una 3-2 manica lunga gamba lunga...basica ma fino a novembre la puoi usa...
Sta nel mercatino...e come la sora maria tutti la vonno e nessuno se la pia...ahahahahah...no dai aparte gli scherzi io se nn la vendo per me è uguale perché 50 euro nn me cambiano un cazzo è solo pe levammela di torno che ce n'ho troppe de mute...
Vedi tu...
mahalo

Messaggioda dreammm » ven set 09, 2011 3:25 pm

sn alto 180 cm x 62 kg.....il fatto è che il tipo del surfshop è un amico d un mio amico, ci ho parlato varie volte e diciamo che gli ho rotto le palle cn queste mute...mi ha detto (ovviamente scherzando) che se dopo che gli ho sfracassato i maroni così tanto nn gli compro manco una muta scontata mi affoga....x quello gliela voglio piià a lui... me dispiace malo... tra quelle che ho postato tu che dici de prendere??? io sn indecisissimo..soprattutto tra la 3.2 basica e la 2.2 nastrata e termosaldata... :banghead:
dreammm

Messaggioda mahalo » ven set 09, 2011 4:00 pm

Tranquillo per me no prob...era per farti risparmia 2 lire :wink:
Beh io prenderei la 2-2 nastrata e termosaldata...la 3-2 traspirante è na cosa antica...
mahalo

Messaggioda dreammm » ven set 09, 2011 4:05 pm

stavo pensando pure io a quella cazzarola...sn entrato nel sito billabong e dicono che è abbastanza calda....spero d nn congelarmi le chiappe xò....che dici se me la metto pure in sto periodo faccio ridere??? avrò calduss?? ah poi me dici xchè è na cosa antica???ahahahah
dreammm

Messaggioda mahalo » ven set 09, 2011 4:14 pm

E' na cosa antica perché fa entra l'acqua...la differenza è abissale credimi...molto più che 1 mm di neoprene sul petto.
Io con una 3-2 ebomb nastrata ecc... c'ho serfato a jbay con l'acqua a 15 gradi (fuori c'era il sole e c'erano 21 gradi) e stavo bene! Con la foil 3-2 non nastrata sarei morto surgelato...avoia a di...
mahalo

Messaggioda dreammm » ven set 09, 2011 5:51 pm

malo me stai a convince d brutto x la 2.2 termo nastrata.....guarda che se fa cagare me la prendo con te.... :lol:
dreammm

Messaggioda mahalo » ven set 09, 2011 7:13 pm

Ma sulla tastiera te manca l' "h"?
dreammm ha scritto:se fa cagare me la prendo con te.... :lol:

Ma spendili du sordi...stai a fa er purciaro...hihihi... :lol:
mahalo

Messaggioda dreammm » ven set 09, 2011 9:34 pm

me dai sempre del pulciaro...me stai a offende!! :lol: allora stasera sn andato al surfshop e ho parlato cn il tipo..allora la 2.2 termosaldata e nastrata era finita, e avevano il corpetto in neoprene da 2 (che sembrava fatto di legno da quanto era duro) o quello da 1 a 55 euri...nn ho comprato una ceppa xò..xchè gli stanno arrivando le 4.3 a suo dire molto cazzute e con tipo 250-300 euri dovrei prendermi una 4.3 buona che mi garantisce 3 stagioni almeno..a questo punto fanculo corpetto e mutini del cavolo che magari posso comprare più in la... le marche che dovrebbero arrivargli sono Xcel,Hurley, west (mi sembra si chiami così)....quindi inzio ottobre dovrei acquistare la 4.3....
dreammm

Messaggioda mahalo » sab set 10, 2011 3:04 pm

Ommama... :o poraccio il negoziante...
mahalo

Messaggioda dreammm » sab set 10, 2011 4:18 pm

cioè malo????mica ti ho capito....... :confused: :confused: :confused:
dreammm

Messaggioda mahalo » sab set 10, 2011 4:58 pm

Nono niente...6 mesi pe decide e poi la muta nn c'è piu..mo se ricomincia...coi tempi tuoi ti devi muovere con un anno di anticipo :-D
mahalo

Messaggioda dreammm » sab set 10, 2011 5:11 pm

mahalo ha scritto:Nono niente...6 mesi pe decide e poi la muta nn c'è piu..mo se ricomincia...coi tempi tuoi ti devi muovere con un anno di anticipo :-D

me pigli pè culo??? :lol: mo nn ti chiedo più niente... mi hai offeso! :-D
dreammm

Messaggioda benjo » dom set 11, 2011 9:32 am

se la taglia è giusta e non ne hai già una io allla 3e2 di MAhalo un pensierino lo farei....una 3e2 non è una 4 o 5 che se non è topdigamma ti imballa, e da adesso fino a Ottobre è cmq più leggera e agile di una qualsiasi 4e3

e al surfshop a fiannco casa tua se non ha la roba non ci può restare male se la prenndi alltrove, io guarderei in internet (visto che sai già la taglia)
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda bruto » dom set 11, 2011 10:54 am

ma per comprare una muta sembra che ti stai facendo un appartamento.....ma è così difficile??? io ne ho 4 e tutte le volte che le ho comprate ci sono andato e le ho prese..... non capisco tutte ste pippe che te fai
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Prossimo

Torna a Bla Bla...