KiaZ ha scritto:brizio ha scritto:Sono 3 anni che ci vado e ho iniziato ad andare un po in parete questo anno.
ci ho messo un po in quanto non abitando sul mare è sempre un po difficoltoso surfare con continuità.
Io con il malibu mi trovo bene forse avete ragione voi devo affinare di più la tecnica.
Io aspettavo ancora a cambiare tavola volevo prendermi un bel long quando divento più esperto.grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
visto il tuo livello non credo che giocar con le pinne ti possa cambiare chissa' quanto la vita (parola di pippa) .
Quoto Kia e aggiungo x lei : smettila di dire che sei una pippa, primo non è vero secondo influisce sulla tua autostima !!!
Cambiare le pinne non significa cambiare le prestazioni di una tavola, ma semplicemente migliorarle.
Se hai una 8'6 devi usarla e farla girare come una 8'6 e non come una 6'6, tecnica e pressione sui bordi,le pinne lasciale stare cosi come sono....fidati !!!
In una giornata di onde piccole ( meno di un metro) se la parete è abbastanza liscia, SOLO PER DIVERTIMENTO E PER CAPIRE A COSA SERVONO LE PINNE, prova a togliere la centrale e lascia le 2 laterali......vedrai come gira, basta una leggera torsione del corpo per farla girare senza nemmeno fare pressione sul bordo.....però appena l'onda cresce rimettila subito, perchè non riesci più a fare il botton turn senza il perno centrale ( pinna centrale )
open your mind and your board will follow...