Info Rio de janeiro

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Info Rio de janeiro

Messaggioda Maremmano » mar set 13, 2011 1:28 pm

ciao a tutti!
tra una settimana me ne vado a rio per una decina di giorni e siccome portare le tavole con l'alitalia mi costa 400 euro tondi tondi andata e ritorno volevo sapere se c'è un'altra maniera per portarsi le proprie tavole o se mi tocca affittare una tavola la...
comunque qualcuno c'è gia stato?
spot? onde? ho visto un paio di video e in generale mi sembrano schiantoni su sabbia belli veloci e potenti !
ah se conoscete un bel negozio ch affitta tavole ditemelo che almeno mi risparmio i 400 euro di trasporto!
Maremmano

Re: Info Rio de janeiro

Messaggioda mahalo » mar set 13, 2011 2:05 pm

Maremmano ha scritto:ciao a tutti!
tra una settimana me ne vado a rio per una decina di giorni e siccome portare le tavole con l'alitalia mi costa 400 euro tondi tondi andata e ritorno volevo sapere se c'è un'altra maniera per portarsi le proprie tavole o se mi tocca affittare una tavola la...
comunque qualcuno c'è gia stato?
spot? onde? ho visto un paio di video e in generale mi sembrano schiantoni su sabbia belli veloci e potenti !
ah se conoscete un bel negozio ch affitta tavole ditemelo che almeno mi risparmio i 400 euro di trasporto!

A maremmà...qualche altra maniera c'è...NON volare con Alitalia..cmq pure Air france o Iberia è lo stesso più o meno almeno per la mia esperienza... Cmq no credo che rimani senza serfà..molti negozi e negozietti si trovano in Rua Francisco Otaviano (vicino all'hotel mercure arpoador) andando verso ipanema...al limite x qlle cifre te ne compri una e poi glie la rivendi prima che parti (parlaci prima e senti se te la ricomprano)...ma po esse pure che affittano non so...io gli spot a Rio li conosco poco. So entrato solo all'arpoador un giorno che era piccolo. A ipanema appena arrivato era piatto...poi so partito per arraial do cabo e al ritorno c'erano certi schiopponi che uno so dovuti anna co l'elicottero a riprenderlo...però li davvero problemi non ne hai perché è pieno pieno e me pare che c'è pure un autobus apposta che ha le fermate nei vari spot (almeno così mi pare di ricordare)...che città...che posto meraviglioso...porcozzio ci tornerei pure mo...beato te :-D
mahalo

Messaggioda Maremmano » mar set 13, 2011 3:10 pm

mahalo m'hai gasato un botto! io c'ho casa accanto all'arpoador (leblon!) speriamo di trovare una tavoletta usata a poco! riguardo l'alitalia hai ragione, ma avendo 18 anni e andando in brasile con la famiglia per il matrimonio del mio zio (tra l'altro, che culo avere la zia brasiliana) ha fatto tutto la mi mamma e io c'ho preso un'inculata...
comunque grazie ancora mahà!
Maremmano

Messaggioda mahalo » mar set 13, 2011 3:19 pm

Grande! Spacca maremmà...ahahahah...allora vai tranquillo proprio, esci da casa co la tavola e a serfà ce vai a piedi o arpoador o ipanema se nn ti va di spostarti...che favola...bella pe te! Pure il periodo non dev'essere male per le onde...però mi sa che te ce vole il mutino (nn me vorrei sbaglià vedi bene le temperature)...
mahalo

Messaggioda Maremmano » mar set 13, 2011 4:54 pm

mi porto una 2mm gambe lunghe e maniche corte... qui da noi ci vado fino a ottobre la mi ci farà pure caldo!
Maremmano

Messaggioda mahalo » lun ott 10, 2011 12:31 pm

Che dici maremmà? Come è andata poi?
mahalo

Messaggioda Maremmano » mer ott 12, 2011 7:37 pm

che dico!?!?! che il brasile è da sega! ho serfato sempre tra leblon e arpoador, quasi tutte le mattine e le sere... uscivo d'albergo verso le 6 in muta e tavola sotto braccio mi facevo 5 minuti di corsetta/riscaldamento arrivavo a leblon e guardavo il mare. se mi piaceva mi buttavo sennò intercettavo uno di quei simpatici pulmini che vengono dalla rocinha (la più grande favela di rio) e vanno verso copacabana, montavo abbordo, tiravo un paio di tavolate in capo alla gente dentro, mi predevo un ballino d'offese in dialetto carioca e a suon di "ARPOADOR ARPOADOR!!!" mi facevo scaricare in paradiso! (non senza qualche altra offesa in fase di sbarco!) A parte questo le onde fanno paura! leblon quando gli gira la mareggiata giusta fa certe bombe che fanno spavento, destre belle e cattive che sotto gli scogli scavano un sacco oppure se frangono più fuori si srotolano per parecchio. c'ho visto fare dei tubi che pensavo esistessero solo al computer... un paio di giorni c'è stata una mareggiata di 8 piedi da sud est e lavorava male... c'erano solo matti col body, però una mattina mi sono buttato uguale e manca poco spaccavo la tavola, closeout di 2 metri di quelli con il lip spesso da far paura in capo, mi sono cacato addosso e sono uscito zitto zitto e con la coda fra le gambe, per un pelo non spaccavo il nose a metà... arpoador invece stupendo! anche se sono regular mi ci sono divertito come un matto, la maggior parte delle volte stavo un pò più nell'inside perchè è sempre pieno di gente, ma le onde sono lunghe perlomeno 150 metri se le prendi fuori, e inoltre nell'inside fa dei tubi esagerati... poi ragazzi rio è spettacolare, si fa surf con i pro a due metri delle onde bellissime e un panorama incredibile, da leblon in acqua vedi una mega favela sulla destra, il cristo, tutta ipanema e il pan di zucchero in fondo! sulla spiaggia topa quanta se ne vuole e caipirinhe anche di più!!! in definitiva un posto che raccomanderei a chiunque di vistare! è stato sicuramente il miglior viaggio che abbia mai fatto a prescindere dal serf...
Maremmano

Messaggioda Maremmano » mer ott 12, 2011 7:40 pm

m'ero scordato di dire che all'arpoador ci sono i fari che illuminano il mare e le roccie e che praticamente la gente ci fa serf anche quando è buio!
Maremmano

Messaggioda mahalo » mer ott 12, 2011 8:22 pm

Eh Ottimo! Da paura! Contento per te :)
Per la tavola come hai fatto poi?
mahalo

Messaggioda vagabondo » gio ott 13, 2011 9:07 am

ammazz...
mi ci fai tornar voglia di tornarci al volo...
posto fantasti.
noi surfavamo quasi sempre a Barra de Tijuca o Macumba!!!
che botte!!! bello bello bello!
bravo!!!!
quanto hai speso di volo?
dove dormivi? e a quanto?
info info info che ce voio tornà!!!!
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda Maremmano » gio ott 13, 2011 2:39 pm

per la tavola mi sono comprato una 5 e 10 a ipanema a 120 euro... e l'ho regalata a un neocugino brasiliano a cui non glie ne fragava na mazza del surf... pace! tanto ci torno! vagabondo sono andato con genitori fratelli e famiglia al completo perchè si sposava il mi zio percui non mi sono informato su quanto si spendeva di volo ne per dormire... mi dispiace!
Maremmano

Messaggioda mahalo » gio ott 13, 2011 3:50 pm

La tavola ndo l'hai presa poi? AI negozietti che t'ho detto o da n'altra parte? Te lo chiedo per la prox volta che vado...spero presto... :-D
mahalo

Messaggioda Holy Snap » gio ott 13, 2011 8:23 pm

Ehhh favoloso il Brasile. I brasiliani scocciati poi, te li raccomando. Se capisse quello che dicono almeno! :-D

Io sono stato a Garopaba, praticamente al Sud (sotto Florianopolis) ed è stato molto bello. 25 giorni con 2 amici, pagato un cazzo e con la macchina affittata da S. Paolo.
Stepitoso.

Sole accecante che stai in costume (ero a dicembre), fai surf co la 3/2, esci ti bevi un caldo de canha e via di nuovo in acqua.
Spot su sabbia e onde di qualità Ammazza
Poi ci sono shaper locali che ti metti le mani nei capelli. Mi sono fatto fare una tavola su misura da Marcelo Dionisio che shapa per Local Motion a 230 euro... Lasciamo sta.
Holy Snap

Messaggioda Maremmano » ven ott 14, 2011 2:07 pm

caldo de canha!?! meglio na caipirinha! ahahah c'ho preso certe mine colla cachaca!!! ahah comunque la tavola l'ho comprata li in rua francisco otaviano a tipo 300 reais.... la mia era di uno shaper locale.. marca invicta surfboards ma comunque ho visto dei negozi veramente ben forniti, avevano un pò tutto CI, lost, rt ecc ecc
Maremmano

Messaggioda mahalo » ven ott 14, 2011 4:27 pm

Eh si pure io qdo ero li me li so girati un po i negozietti di qlla via...mo però m'è venuta voglia di tornarci 'nnaggia te...pure il sottoscritto caipirina a litri per no parlare de quegli spiedini de gamberi...na rotella proprio...
mahalo

Prossimo

Torna a Trippps