aiuto x prima muta

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: aiuto x prima muta

Messaggioda Fleur » mar set 13, 2011 6:50 pm

eh eh vecchio problema! usa il tasto ricerca ne abbiamo gia parlato qui sul forum.
Fleur

Messaggioda Gabro » mar set 13, 2011 7:46 pm

dreammm ha scritto:grazie mille a tutti x le dritte....i guanti boh vedrò se sarà il caso....vado di brutto off topic... ma le chiavi della macchina voi dove cacchio le mettete quando surfate e nessuno ve guarda laa roba?? esiste qualche aggeggio speciale?? nn vorrei mi inchiappettassero la macchina e tutto ciò che c'è dento!

mi incuriosiva questo, però boh :roll: :roll:
http://www.kingofwatersports.com/keypod-i5532.html
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda dreammm » mer set 14, 2011 12:59 am

a me sto keypod sembra una fregnaccia...o meglio nn mi sembra sicuro...io quand'ero ragazzino avevo una catena x bicicletta a combinazione...3 cifre...un giorno vado in bici alla recita (avevo 12 anni) dopo aver fatto le prove, vedo una ragazzina della mia età che si faceva un giretto sulla mia bici....ecco quanto sn affidabili ste combinazioni de sto ...... :lol:
dreammm

Messaggioda KiaZ » mer set 14, 2011 7:41 am

io il problema kiavi l'ho risolto cosi' : quando a roma me aprirono serfpanda ho fatto cambia' la serratura e ora ho una kiave nn elettronica ke apre solo le porte e una per mettere in moto. La chiave "analogica" la porto in acqua al collo. Un mio amico windsurfista si e' fatto fare una chiave analogica che gli apre solo il portabagagli, quella la porta in mare e le altre le imbosca all'interno della vettura.. Non so se' sia fattibile su tutte le macchine.
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda mahalo » mer set 14, 2011 11:01 am

A me sto coso m'ha fatto pia un colpo na volta...nn si apirva piu, pioveva e avevo le chiavi della macchina la dentro...alla fine s'è aperto a forza de bestemmie ...ma vaffanculo :fuming: ...se ce ripenso me piano le convulsioni :zot: ...la chiave...io forse nn faccio testo ma la mia macchina ha una chiavetta dentro la chiave col telecomando che apre solo la portiera...quindi sfilo quella che è solo metallica e lascio la chiave che fa partire la macchina dentro la macchina.
Però prima avevo un'altra macchina e la chiave la mettevo nei peggio posti rigorosamente lontani dalla macchina se la chiave ha il telecomando...l'importante è contrassegnare in qche maniera per ricordarsi dove sta (in un'altra delle mie disavventure m'ero scordato dove l'avevo messa...so stato mezz'ora con la muta bagnata addosso in inverno a cerca sta chiave...)
mahalo

Messaggioda dreammm » mer set 14, 2011 9:33 pm

povero malo!! ma ora mi hai fatto incuriosire...che macchina hai che hai una chiave dentro la chiave??? :confused: io il keypod o cm cacchio si chiama lo escludo a priori...il metodo di kia mi sa che è quello giusto....visto che voi ve ne intendete...ste chiavi "analogiche" che aprono la porta e basta quanto costa farle fare?? penso che x la punto (non la grande punto) nn ci siano problemi x farla...nn vorrei mi costasse più la chiave della macchina intera.... :shock:
dreammm

Messaggioda KiaZ » mer set 14, 2011 10:02 pm

dreammm ha scritto:povero malo!! ma ora mi hai fatto incuriosire...che macchina hai che hai una chiave dentro la chiave??? :confused: io il keypod o cm cacchio si chiama lo escludo a priori...il metodo di kia mi sa che è quello giusto....visto che voi ve ne intendete...ste chiavi "analogiche" che aprono la porta e basta quanto costa farle fare?? penso che x la punto (non la grande punto) nn ci siano problemi x farla...nn vorrei mi costasse più la chiave della macchina intera.... :shock:

io la chiave + serratura (nel mio caso era da cambiare) l'ho pagata 40 euri a Roma.
penso che cmq tutte le macchine che non abbiano chiavi completamente elettroniche possano essere aperte con una chiave classica. Ne ho la certezza matematica su Fiat, Seat e Opel. Cmq prova a chiedere ad un carroziere e vedi ke ti dice.

KiaZ

Messaggioda Gabro » mer set 14, 2011 11:00 pm

dreammm ha scritto:povero malo!! ma ora mi hai fatto incuriosire...che macchina hai che hai una chiave dentro la chiave??? :confused: io il keypod o cm cacchio si chiama lo escludo a priori...il metodo di kia mi sa che è quello giusto....visto che voi ve ne intendete...ste chiavi "analogiche" che aprono la porta e basta quanto costa farle fare?? penso che x la punto (non la grande punto) nn ci siano problemi x farla...nn vorrei mi costasse più la chiave della macchina intera.... :shock:

il problema non è il costo, dipende dal tipo di chiave: io ho una suzuki la cui chiave ha uno spessore superiore a quello dei grezzi reperibili sul mercato, quindi ho girato mille ferramenta e solo uno me l'aveva potuta fare: 4 euri e mezzo, anche se era più corta e l'ho dovuta frullinare vicino al foro dell'anello per farne una sorta di punta e quindi utilizzabile in tutta l'estensione.
Poi l'ho persa e anche quel ferramenta non ha più i grezzi idonei, vacca maiala!

Ah, il centro suzuki m'aveva sparato 56...fori de melone!
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda dreammm » gio set 15, 2011 1:02 am

capito...xche la mia dovrebbe essere semi-elettronica...dovrebbe avere un codice x l'avviamento...quindi non mi fido x niente a infilarla in acqua salata, anche se ho due chiavi...xò mi consigliate un ferramenta qualsiasi (cacchio ho una punto, nn ho bisogno mica di una chiave giapponese o coreana) o da un carroziere?! porca zozza già nn ci sn onde, c mancava pure la chiave x nn farsi ciulare l'auto!
dreammm

Messaggioda KiaZ » gio set 15, 2011 7:32 am

dreammm ha scritto:capito...xche la mia dovrebbe essere semi-elettronica...dovrebbe avere un codice x l'avviamento...quindi non mi fido x niente a infilarla in acqua salata, anche se ho due chiavi...xò mi consigliate un ferramenta qualsiasi (cacchio ho una punto, nn ho bisogno mica di una chiave giapponese o coreana) o da un carroziere?! porca zozza già nn ci sn onde, c mancava pure la chiave x nn farsi ciulare l'auto!

se hai la chiave solo con il code nn portarla in acqua salata: ha un meccanismo tipo quello delle chiavette ricaricabili x le makkinette del caffe'. Cmq in genere quelle son clonabili (senza avviamento) con facilita'.

KiaZ

Messaggioda dreammm » gio set 15, 2011 12:25 pm

ok allora in questi giorni andrò a chiedere...tornando un pò più dentro al topic ho visto una muta supercazzuta nel mio surfshop....
Matuse Tumo 4x3x2mm 470 euro
Muta high performance completamente nastrata, costuzione giapponese, geo-airprene yamamoto, chiusura drylock. Montaggio neoprene progressivo, avanbracci e ascelle 2mm, grambe 3mm. Peso -33% rispetto alle concorrenti!
mecojoni al prezzo xò.. :lol: non fa di certo x me!
dreammm

Messaggioda davidelba » gio set 15, 2011 2:07 pm

dreammm ha scritto:ok allora in questi giorni andrò a chiedere...tornando un pò più dentro al topic ho visto una muta supercazzuta nel mio surfshop....
Matuse Tumo 4x3x2mm 470 euro
Muta high performance completamente nastrata, costuzione giapponese, geo-airprene yamamoto, chiusura drylock. Montaggio neoprene progressivo, avanbracci e ascelle 2mm, grambe 3mm. Peso -33% rispetto alle concorrenti!
mecojoni al prezzo xò.. :lol: non fa di certo x me!

Roba da Pro...hai detto bene non ne vale la pena.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zion » gio set 15, 2011 2:29 pm

Matuse ... AXXE ... PATAGONIA ... tutte mute paura ma sinceramente vanno comprate SOLO se si hanno agganci giusti ....
se posso darti un aiutino .... ti consiglio di chiamare ADRENALINA surf shop di genova ... chiedi di GIGI e digli che ti ha dato il contatto zizzu ..... chiedi che mute hanno e fattela spedire ... i prezzi sono sicuramente migliori che in sardegna .

se no avesse nulla che fa al caso tuo ... compra online nei siti tipo wetsuit outlet o cose simili ....
una psico 2 di listino costa circa 450 ... per cui per comprare una pscico tanto vale prendere una matuse ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda dreammm » ven set 16, 2011 1:32 am

detto bene si elba...credo sia un esagerazione, capisco la passione x questo sport (che io adoro) ma non è possibile un prezzo del genere!sarà ultra tecnologica, caldissima, morbida ecc...ma pagare una muta come una pensione di questi tempi lo trovo ridicolo...forse avrebbe senso come hai detto tu se uno è professionista, o cmq sponsorizzato...ma se no se la tengono!
caro zizzu, sono felice della tua risposta e in futuro quando saprò bene la mia taglia ecc.. proverò a sentire quel negozio!!grazie x l'aiutino... :-D
ne approfitto x farti veramente i complimenti, ho visto il tuo blog e sei di certo un surfista cazzuto...
dreammm

Messaggioda mahalo » ven set 16, 2011 9:52 am

Mhà...insomma..io nn è che so tanto d'accordo pero :wink:
Uno perché se fai il paragone co le pensioni nn dovresti manco compra la tavola.
Due perchè se ci ragioni bene...spendi 500 per una matuse o axxe o simili e hai una muta che è piu calda delle altre (quindi stai in acqua meglio e di piu), è piu sottile e flessibile il che vuol dire che oltre a muoverti meglio la muta si asciuga parecchio prima...quindi te ne basta una (quindi spendi 500 anziché 700 x 2 mute buone)
Tre la patagonia è garantita A VITA.
Quindi direi che a conti fatti c'entra poco essere un pro o una pippa...almeno secondo me :afro:
mahalo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...