Alla ricerca della tavola nuova!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Alla ricerca della tavola nuova!

Messaggioda Giacomo1987 » sab set 10, 2011 1:16 am

Ok Ok, mi state chiarendo un pò le idee. Io qua purtroppo serfo solo fino al 3 ottobre, poi torno in patria. Io sono di Carrara, e li serfo.

Io vi ho proposto il 5'8" perché è quella che mi hanno consigliato qui per i mosconi. Però il mio obbiettivo ovviamente è serfare in italia.

Cioè, in generale è quello che sto cercando è qualcosa che mi permetta di migliorarmi, il 6'6" NSP da curvare è pesantissimo e serve un onda davvero ben formata, quindi cerco qualcosa di un pò più agile.

Poi per carità, sono la prima delle pippe, cerco solo di fare belle curve.

Se passassi al motivator 6'0"?

PS: in effetti è vero che qui ci sono molte tavole usate, ma sono quasi solo short molto tirati, qui i 2 metri d'onda sono la normalità.
Giacomo1987

Messaggioda Holy Snap » sab set 10, 2011 10:43 am

Sembra un osso di seppia.

Immagine

:lol:

Io ti direi qualcosa di più normale e soprattutto versatile. Questa tavola mi sembra una semi-skate opera di quel malato di Fletcher.
Poppa fish, squash o perchè no anche round bella tondeggiante.
Certo, se ci dicessi anche peso e altezza sarebbe mica male.
Holy Snap

Messaggioda mahalo » sab set 10, 2011 2:59 pm

Se vuoi stare su lost...una rocket 6'0 (così holy è contento..hihihi)...
Immagine
mahalo

Messaggioda Giacomo1987 » sab set 10, 2011 7:43 pm

:-D il peso e l'altezza l'avevo già messo, ma lo ripeto volentieri

Peso: 67kg
Altezza: 183cm

il Rocket quindi è più "completo e versatile"... Ora sono a Los Angeles, venerdì prossimo sono di nuovo a San Diego e giro un po' per negozi e vi dico anche loro che mi dicono riguardo al Rocket and co.
Non è che io avessi una passione viscerale per il Motivator, è che qui appena parli di "onde non grosse" si illuminano e ti portano un Motivator su un vello d'oro! :-D
Giacomo1987

Messaggioda Holy Snap » sab set 10, 2011 8:20 pm

Siamo alti uguale e faccio 3 kg in meno. :-D

Io uso una 6.0, 18 1/4 per 2 3/16 a semifish. Sul moscio fatico un pò, devo pompare come un assassino sennò affonda. Se surfi statico con queste misure vai stretto.
Magari puoi vedere anche un 19 di larghezza per 2 1/4.
Ci fai praticamente di tutto.

Poi sta a te se vuoi orientarti più sul minuscolo e moscio oppure sull'onda più formata.

Io ho scelto così, tanto su 30 cm mosci me ne resto in spiaggia. :lol:
Holy Snap

Messaggioda Giacomo1987 » sab set 10, 2011 10:08 pm

Beh, non è nemmeno 2 anni che faccio surf, e mi considero in apprendimento (leeeento apprendimento :-D ), ora diciamo che su onde mosce mi diverto e due curvette ce le faccio. Sul ripido ho pi difficoltà, ma questo non significa che non voglia imparare a muovermi sul ripido e formato.

Insomma, cerco qualcosa che mi permetta di migliorare, e che sia un pò più performante del mio NSP 6'6" (si lo so l'ho detto 10^235 volte :-D )
Giacomo1987

Messaggioda mahalo » dom set 11, 2011 2:45 pm

Ma che no magnate? Io so 183 x 80 kg... :confused:
holy snap dice giusto ..e pure io ce l'ho una short fishtail ..6'3 x 19 e qcosa x 2 1/4 e l'ho sempre usata tranquillamente su tutto ma..sui moscioni fatica a partire e perdona poco gli errori...se hai un bel timing per partire sul picco e una bella pompata ci fai tutto ma holy so 13 anni che serfa...nel mio caso so solo 3 e spesso me tocca parti a forza di braccia sulla spalletta..e cmq mi va benone da 80 cm in su no moscio..e li mi piace tanto perché è sottile e la metti sul rail senza sforzi...è sensibile e gira bene e tutto quanto...però sotto al metro a me me fa smadonna un po. Invece la rocket o la dumpster diver che ho planano prima e perdonano qche errore in piu per cui se stai per perdere l'onda e vai piano e spingi sul piede davanti non affondano e spesso riprendi onde che altrimenti avresti perso. Con l'altra se sbagli a mettere il peso sul davanti la tavola affonda e fine della festa...sicuramente il problema nn è la tavola ma so io che so una pippa...per dire che cmq un bel po dipende pure dal livello che hai.
Concludo dicendo che jbay ho visto parecchie rocket serfare radicali a supertubes grossetto (6/8 ft) coi curvoni, grandi off the lip e tubi..quindi non penso che te la dai in faccia piu di tanto se dovessi scoprire che ti piace la serfata potente e di sostanza ..basta che vedi un video a caso sul tubo per capire come va...poi oh non è che voglio fa polemiche con chi ha piu esperienza è solo che io ste cosette le ho notate...magari ho capito male io o so limiti miei...ma ripeto la tavola che dice holy sec me è giusta per te in senso assoluto però no sotto al metrello scarso e magari moscio. Spero di essermi spiegato :wink: Ciao!
mahalo

Messaggioda Giacomo1987 » dom set 11, 2011 9:07 pm

Ragazzi, siete davvero eccezionali, e partecipare su questo forum è davvero divertente! :headbang:

Ora sono sotto con lo studio, giovedì ho la prima parte dell'esame, poi mi rimetto a girare per negozi sollevando ai negozianti le problematiche che (fortunatamente :capt: ) mi avete fatto notare. E comunque ricordo che alcuni negozianti affiancavano il Roket al Motivatr, identificando il Roket come qualcosa di più spinto.

Comunque appena ho sentito i negozianti vi giro tutti i feedback.

Anzi, poi se avete qualche curiosità su San Diego fatevi sentire :-D

Ora mi rituffo nella corrosione metallica :banghead:
Giacomo1987

Messaggioda Fleur » lun set 12, 2011 12:48 pm

prenditi il motivator 5.8 come ti hanno detto per le onde della vesilia andra' benissimo. con tutta questa varietà di nuovi shapes che ci sono ora prendersi una tavola con uno shape super tradizionale secondo me è un po' una bischerata, vedrai che il maggior volume ti aiutera' a progredire ed uscirai dall'acqua che ti sarai sempre divertito.
Fleur

Messaggioda Giacomo1987 » lun set 12, 2011 9:52 pm

Fleur ha scritto:prenditi il motivator 5.8 come ti hanno detto per le onde della vesilia andra' benissimo. con tutta questa varietà di nuovi shapes che ci sono ora prendersi una tavola con uno shape super tradizionale secondo me è un po' una bischerata, vedrai che il maggior volume ti aiutera' a progredire ed uscirai dall'acqua che ti sarai sempre divertito.

Fleur :-D una risposta così mi fa venire voglia di correre ora a prendere il Motivator!
Giacomo1987

Messaggioda lorcar » gio set 15, 2011 11:19 am

lorcar

Messaggioda lorcar » gio set 15, 2011 11:21 am

e se cerchi usato trovi di tutto

http://forum.surfermag.com/forum/postli ... Board=UBB6

magari te ne prendi due complementari e spendi come una nuova
lorcar

Messaggioda Fleur » gio set 15, 2011 11:52 am

lorcar ha ragione, ma ti ha indicato tutti shapers famosi per le tavole cd retro', e non mi sembra che Giacomo sia interessato a quel tipo di shape (io lo sarei molto hi hi hi hi) magari prova ad andare da infinity dicono che le loro tavole vadano molto bene
Fleur

Messaggioda lorcar » gio set 15, 2011 12:44 pm

piu' che retro', il trend mi sembra quello dei modern fish, se leggi le descrizioni di vonsol dice proprio "cosa c'è dopo il fish" e tendono tutti a fare tavole che uniscano le caratteristiche del fish (facilità di planata e velocità) con capacità di andare verticale e surfare nel pocket
Se poi vuoi proprio esagerare, guarda anche le COIL, nuova tecnologia, dicono fantastica
o il White Diamond, il cui shaper è stato eletto shaper dell'anno
lorcar

Messaggioda Giacomo1987 » gio set 15, 2011 8:05 pm

Oggi pomeriggio ho la prima parte dell'esame di Corrosione, quindi domani sono libero e vado a vedere tutto quello che mi avete consigliato!

Comunque per ora sono molto orientato verso il Lost Motivator, perché a conti fatti in italia esco più spesso con onde piccole, e su quelle voglio imparare e migliorarmi, per poi crescere sempre di più nella "misura dell'onda".
Vi sembra un ragionamento sensato?
Giacomo1987

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica