Sponsor

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Sponsor

Messaggioda Holy Snap » sab set 17, 2011 2:58 pm

Ha senso solo in ottica di carriera agonistica?
Detesto le gare, ne ho fatte un paio ma non ci ho capito niente. Con 20 minuti di heat non capisco nemmeno dove mi trovo. :lol:

Non ho idea di come fuznioni, di che tipo di sponsorizzazioni ci siano e che tipo di surfista sia richiesto.
Lumi?
Holy Snap

Re: Sponsor

Messaggioda dreammm » sab set 17, 2011 3:56 pm

premesso che sn principiante e la mia conoscenza dell'argomento nn è chissà cosa, penso che lo "sponsor" ha senso se si è professionista, se si fanno gare, ma anche quando uno è abbastanza bravo, in modo da far vedere il "marchio", cioè le televendite te le fa gerry scotti ma pure un pinco pallo....credo dipenda dalle conoscenze e dal tuo livello di surfista...io mettendomi nei panni d un marchio, o di un surfshop, sponsorizzerei quelli cazzuti ma non le super seghe, anche se mi facessero vedere il marchio in lungo e in largo...

ora parola a quelli più informati di me... :-D
dreammm

Messaggioda Holy Snap » sab set 17, 2011 4:29 pm

La mia è una curiosità, anche se mi piacerebbe trovare uno sponsor.
In fondo surfo dal '98 ormai, la mia ragazza ha la passione delle foto. Ho qualche scatto carino.

Ma ho seri dubbi se possa avere senso una sorta di sponsorizzazione al di la delle competizioni ecco, solo sulla visibilità negli spot più popolati.
Rendo proprio male nei contest. :-D Provai il Marinedda Surf Pro in Sardegna (due edizioni) e il Rip Curl Pro a Banzai, ma è stato un disastro. :lol:
Holy Snap

Messaggioda dreammm » sab set 17, 2011 4:34 pm

come mai un disastro?? non ne so molto d gare....ma ci sn le batterie sino alla finale e cm punteggio s prendono le due surfate cn più punteggio....giusto?
dreammm

Messaggioda Inghi » sab set 17, 2011 5:02 pm

io le gare le odio a morte fan bene solo al business dei non surfisti....

e so solo che in quesot Paese NON esistono gare, NON esistono sponsor

due du Sanremo, MOLTO bravi, come sponsor hann avuto due lycre(usate) e qualke tavola, tipo una all'anno

quelli ancora a più alto livello rimediano solo qualche viaggio pagato (in parte) dagli sponsor

detto tutto
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Elettrone » sab set 17, 2011 5:25 pm

Vabbè dai ci sono anche le sponsorizzazioni a più basso livello, non legate ai marchi ma ai negozi.
Non necessariamente devi fare contest, ma devi essere almeno qualcuno abbastanza "famoso" e riconosciuto anche a livello locale. Alla fine è marketing, devi suscitare il pensiero "aho se tizio usa/veste/beve/caca questo allora è sicuramente un articolo valido e devo provarlo!" devi essere un capobastone, opinionleader, vip etc...puoi essere bravo quanto ti pare ma se non dai visibilità sono soldi buttati.
Elettrone

Messaggioda Holy Snap » sab set 17, 2011 7:37 pm

Giusto, è marketing puro. In qualche modo devi garantire una visibilità particolarmente spiccata.

Eh ma la sponsorizzazione è già un concetto forzato in Italia, figurarsi con i tempi che corrono.
Ho fatto un giro per i negozi che conoscevo, la metà ha chiuso. Tristezza.

Ma immaginavo un pò, non basta essere un buon surfista. Sarebbe meglio essere un ottimo chiacchierone da spiaggia piuttosto. :shhh:
Quand'ero sedicenne contattai un negozio sempre per questo discorso, mi propose di andare a lavorare il sabato e la domenica (gratis). :roll:
Holy Snap

Messaggioda Holy Snap » sab set 17, 2011 7:58 pm

dreammm ha scritto:come mai un disastro?? non ne so molto d gare....ma ci sn le batterie sino alla finale e cm punteggio s prendono le due surfate cn più punteggio....giusto?

Esatto, hai circa 20 minuti per fare tutto.
Non è facile, non è assolutamente vicino al surf tradizionale come tempi.
In 20 minuti devi dare TUTTO e devi selezionare molto le onde.

Io in acqua devo divertirmi e vivere il mare senza pressioni, non devo dimostrare niente a nessuno. Per questo le gare non le ho trovate stimolanti per niente.
Specie se si tratta di surfare mezzo metro floscio a Banzai. :zot:
Holy Snap

Messaggioda benjo » sab set 17, 2011 9:13 pm

ci sono i promoter, che hanno principalmente materiale da far vedere girare e magari provare
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda Elettrone » sab set 17, 2011 9:23 pm

ma poi diciamolo: le surfate da gara sono bruttissime, sembrano tutti tanti tergicristalli umani XD aahahahahahah
Elettrone

Messaggioda mahalo » sab set 17, 2011 11:21 pm

Mhà non so, io vengo dal nuoto agon e poi ho allenato.. e se nn fai le gare e magari le vinci pure o cmq i tempi li fai gli sponsor manco te considerano. Quindi spnsor senza fare gare è già difficile.
Poi c'è un amico mio che ha vissuto in australia tanti anni e serfa bene (aerial ecc..) faticava a trovare sponsor in australia anche se qcuno l'ha trovato ma qui in italia fa il muratore e di sponsor manco l'ombra...per dire che la bravura conta poco qui dove le onde ci so poche volte sopratt d'inverno e no ti vede nessuno a parte altri serfisti...
Cmq te lo auguro holy snap :wink: però le gare le devi fa, se sei bravo falle...è questione di abitudine e come al solito anche un po di culo nn guasta :afro: ma se sei bravo prima o poi qcosa arriva e li so soddisfazioni avoia a di.
Dire non mi piacciono le gare senza averne vinta mai una non conta molto almeno ai miei occhi..sembra una rinuncia a priori quindi sec me se decidi fallo bene. Ecco è l'unico consiglio che mi sento di darti....ciao!
mahalo

Messaggioda Holy Snap » dom set 18, 2011 11:21 am

Penso anche io che questo genere di cose o ti ci dedichi interamente o fai meglio a lasciare perdere.
Sinceramente non è che mi prema così tanto l'avere uno sponsor, comunque lavoro, ho 28 anni e surfo per rilassarmi.

Mi veniva in mente solo su questa foto, era un peccato tutto quello spazio bianco. :lol:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Holy Snap

Messaggioda mahalo » dom set 18, 2011 11:44 am

Beh secondo me molto sta nel sapersi isolare, focalizzare la propria mente solo su una cosa per quei 20 minuti...intendo per rendere bene in gara (qsiasi gara)...al di là delle capacità tecniche e di qllo che uno sa fare e come lo fa.
Però se il problema è "rendere" in quei 20 minuti...ebbene quelle sono cose che si possono imparare e migliorare anche senza serfare (non sono aspetti legati ad una disciplina in particolare).
Quindi dedicarsi completamente non è strettamente necessario se il tuo bagaglio tecnico è buono...basterebbe già tirare fuori il tuo potenziale in quei 20 minuti...e ti assicuro che sono cose su cui ci si lavora volendo
In alternativa se ti disturba lo spazio bianco... poi sempre fa er poser e ce lo metti tu un bell'adesivo...hihihihihi... :lol: :wink:
mahalo

Messaggioda Fleur » lun set 19, 2011 9:10 am

prendi tutto quello che ti dico con le molle, spero che tu capisca che non è una critica personale ma un'opinione sul tread.......secondo me 28 anni per avere una prima sponsorizzazione sono gia' troppi, in versilia è pieno di gente sponsorizzata e ti assicuro che quelli che lo sono veramente stanno proprio su un'altro pianeta a livello di surf e fanno o hanno fatto tutti bene o male delle gare o foto su riviste video ecc.
sinceramente la foto che hai pubblicato, scusa se te lo dico con sincerità, non mi sembra poi tutto questo granchè, è solo un reentry su un onda liscia di mezzo metro, eseguito correttamente di sicuro, ma visto il livello tecnico della gente sponsorizzata in italia mi sembrerebbe un po' avventato (ovviamente è solo una foto ti dovrei vedere dal vivo).
secondo me in italia di tutti quelli che dicono di essere sponsorizzati quelli che lo sono veramente sono solo un 10% perchè si sa a noi ci piace di chiacchierà e rimepirsi la bocca, magari il distributore o il negozio tal de tali ti regala una maglietta o una qualsiasi altra cosa che a venire fuori che sei sponsorizzato ci vuole poco.........quindi meditate gente........
alternativa valida come ti hanno gia detto se hai bisogno di materiale è quello di fare il promoter (la maggior parte delle volte questa figura è assimilata con quella del rappresentante), li non serve un gran livello tecnico (certo proprio una pippa non devi esse ma mi sembra dalla foto e da quello che scrivi che tu non lo sia) pero' devi conoscere tutti nella scena, andare ad ogni evento, insomma essere l'uomo giusto al momento guisto.
in ogni caso bella foto e in bocca al lupo
Fleur

Messaggioda Holy Snap » lun set 19, 2011 10:03 am

Ma figurati, quello che volevo è una descrizione critica e schietta di questo argomento!
In effetti il discorso età me lo sono posto, sono grande. Anche se ho visto ieri quel vispo 40enne di Taylor Knox prendere a calci nel sedere tanti ragazzini. :headbang:
La foto sono d'accordo con te, era giusto per cazzeggio, lungi dal colpire qualcuno con un normale off the lip. :-D Era solo per la mia tavola tristemente bianca. :-D

C'è anche il discorso surfata, oggi vedo tutti concentrarsi sui tricche e tracche, ovvero 360, saltelli, reverse, halley-op e tutte ste cazzatine. Un bel round-house è passato di moda, credo in vita mia di averne chiusi appena un paio di aerial, pure brutti. :wc:
Quindi ci si aspetta di vedere tutti questi trick, per gli sponsor e per le gare. Mi irritano. :lol:

Però essendo molto lontano dalla scena consumistica del surf (ho fatto un giro per negozi la settimana scorsa dopo credo 6-7 anni) mi interessava vedere se ci fosse stato qualche cambiamento. Ma me sa stiamo peggio de prima. :supergrin:

Il promoter men che meno, vade retro. Mi è bastato un anno a fare l'agente immobiliare. :zot:
Holy Snap

Prossimo

Torna a Bla Bla...