Salve a tutti,
Con il mio coinquilino pensavamo di prenderci un paio di longboards un po' per lo sport in se ed un po' come allenamento da surf, giusto per ripetere alcuni movimenti.
Ci eravamo orientati verso le pintail 40 della Originals, dato che in questo video sembrano tutti molto felici:
http://www.youtube.com/watch?v=mXqmRAUsn9U&feature=player_embedded
Scherzi a parte, mi mancano un po' di nozioni base. Sparo un po' di domande quindi:
1) Questo tipo di tavole, sono buone tavole per iniziare? (considerando che non mi interessa tanto andare in skate parks, quanto ritrovare un po' i movimenti del surf, andando in punta e cose del genere).
2) Le tavole in questione, hanno un buon compromesso prezzo/qualità? O mi consigliereste di rivolgermi a qualche altra marca, dato che non riesco a capire se delle Originals ci sia un rivenditore in Europa o se sono costretto a pagarci un bel po' di dazio?
3) La misura delle tavole (37, 40, 43, 46) incide solo sull'uso, o bisogna prendere in considerazione fattori anche di altezza?
E' un po' che cerco informazioni in internet, ma non mi sembrano mai troppo complete o affidabili, quindi vi sarei grato se mi aiutaste un po' nella scelta e nel capire che tipo di tavola mi serve.
Grazie mille.