Un consiglio x le pinne della mia tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Un consiglio x le pinne della mia tavola

Messaggioda Waterman » ven set 16, 2011 3:11 pm

http://www.youtube.com/watch?v=CUN5Pek0Bpc&NR=1 ci assomiglia alla tua brizio??
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » ven set 16, 2011 3:24 pm

waterman .... stiamo parlando di un set fin truster ....... hai messo un video di un 2+1 .... detto questo ... cosa centra il tuo intervento con il fin set ??? ha fatto domande riguardo il fin set non sul suo stance ....
ovvio che se uno non sa pompare bisogna spiegarlo ma lui ha fatto una domanda sulle pinne non su come deve pompare ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Waterman » ven set 16, 2011 5:32 pm

aaaaaah zion......se vuoi capire capisci sennò.....mi pare di parlare con un sordo.....il magnum serviva per fargli vedere più o meno come funzionava.... :roll: per sintetizzare il mio consiglio prolisso..
ti chiede delle pinne, ma se non sa pompare glielo possiamo far notare senza accendere una polemica...partiamo da li no???

scusi signor meccanico la mia macchina non sterza...che gomme ci metto??? mah prima vediamo come gira il volante....se lo gira da fermo o in autostrada ai 140kmh.

oh non so più come dirlo. :banghead: tutto li...scusate l'interruzione. e l'imprecisione :tao:

comunque poi vorrei sapere da brizio come è andata visto che il diretto interessato è lui e non i superprofessori del forum (senza ironia) :supergrin:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda davidelba » sab set 17, 2011 11:33 pm

@ waterman

scusami, vedo che insisti nel tuo tema...ti faccio una domanda ? ma tu lo conosci Brizio, lo hai mai visto surfare ? allora come fai a dire che non sa prendere velocità sull'onda ( pompare) che non riesce a manovrare.......lui ha semplicemente chiesto un consiglio su un fin set e noi questo abbiamo dato........tu parti dal presupposto che lui non sappia fare alcune cose, ma come fai a stabilirlo ? in tutti i casi a me non importa, mi limito a rispondere alla domanda che mi fa una persona non a sprecarmi in altri 10 consigli....hai detto che NOI facciamo solo del BLA BLA BLA... a me sembra proprio il contrario....

ciaooooooo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda benjo » dom set 18, 2011 11:45 am

Waterman ha scritto:mah....visto che probabilmente sono stato frainteso riespongo la mia opinione in merito al problema di brizio con meno allegria. oh elba non mi cazziare che ci rimango male :( mi fai sentire il calimero della situazione

@brizio

spostati un po' sul tail e poi vedi come va...se hai appena cominciato a metterti in parete penso che dopo il take off rimani nella posizione in cui ti trovi (in quanto potresti non avere ancora percezione della lunghezza della tavola in relazione al tuo corpo ed alla posizione delle tue gambe, e se mi sbaglio puoi insultarmi :-D )...quindi...dopo il take off arretra leggermente (dovrai farlo un po' di volte perche sicuramente all'inizio bla bla e bla). vai verso il cavo dell'onda con le gambe leggermente flesse e poi distendile facendo pressione sulla tavola e flettile nuovamente quando risali la parete (pumping)..questa manovra ti permette di sfruttare l'acqua risucchiata dal cavo dell'onda per generare velocità...dopo una o due pompate (se sei in front) fletti leggermente la gamba dietro, distendi leggermente la gamba davanti e cerca di accarezzare l'acqua dietro di te con il braccio avanti e vedrai che la tavola gira, poi inverti la rotazione e ti rimetti in parete. Una bimba cicciona come la tua 8'6" x 22 ha bisogno di tanto amore e velocità per girare. in buona sostanza devi trattarla come un longboard vero e proprio e quindi devi muoverti sulla tavola...vedrai che dopo la prima curva per farle riprendere velocità dovrai fare un passetto in avanti....(qualche video di long su youtube potrebbe esserti di grande aiuto...sicuramente più del mio sproloquio :wink: ).
per le pinne rivolgiti agli esperti perchè io lascio a desiderare :supergrin:

quuoto questo post, a me sembra molto utile.

concordo con Waterman, la diffferenza di un set di pinne ripetto ad un altro (oltre all'autoosuggestione) lo sentirà solo chi ha già un certo livello sulla tavola. se non ce l'ha, ci sono poche pinne da cambiare

poi "parler pur parler" va bene e va benissimo capire come funzionano i particoalri tecnici di tavole &c, ma non diammo le colpe alle pinne se la tavola on gira, prima di tutto al suurfista, poi alla tavola (magari è molto grossa per il peso), ed INFINE alle pinne :wink:
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda zion » mar set 20, 2011 10:17 am

benjo e waterman allora sappiate che possiamo tranquillamente rispodere a TUTTI i post semplicemente dicendo a chi li apre ....... TU NON SAI SURFARE QUINDI E SOLO COLPA TUA ARRANGIATI E GUARDATI DEI VIDEO !!!!!!!!

qui il 99% non sa surfare è ovvio che è colpa loro semplicimente si passa aoltre e gli si risponde alla domanda ........ tutto li se ci arrivate bene altrimeti è uguale a me non cambia nulla ne mi interessa .
comunque nemmeno voi due sapete surfare quindi guardatevi 2 video !!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Waterman » mar set 20, 2011 12:17 pm

:confused: :confused: :confused: :confused:

.....oh ma tranquillo....pace.....relax......... :tao:

ciao
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » mar set 20, 2011 12:29 pm

oh water ma tu mi conosci ???
a me peace e relax me lo dice giusto un rastafari se mi passa un tizzone di ganja !!!!
se mi conoscessi sapresti che sono piu che rilassato e tranquillo ... per cui evita di darmi consigli perche non ci conosciamo e nemmeno ci tengo
se invece mi vuoi vedere nervoso non ci sono problemi ci metto un secondo a diventarlo
zion

Messaggioda Elettrone » mar set 20, 2011 1:14 pm

qui il 99% non sa surfare è ovvio che è colpa loro semplicimente si passa aoltre e gli si risponde alla domanda ........

e parte la standing ovation
Elettrone

Messaggioda Waterman » mar set 20, 2011 1:58 pm

zion ha scritto:a me peace e relax me lo dice giusto un rastafari se mi passa un tizzone di ganja !!!!

ma io ho i rasta.... :supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin:

e fatti 'na risata ogni tanto....non mi sembra di averti offeso o fatto nulla di male
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » mar set 20, 2011 2:02 pm

ma io ho i rasta....

e non lo potevi dire primaaaaaaaaaaa !!!! passamela allora !!
zion

Messaggioda benjo » mer set 21, 2011 12:20 pm

zion ha scritto:benjo e waterman allora sappiate che possiamo tranquillamente rispodere a TUTTI i post semplicemente dicendo a chi li apre ....... TU NON SAI SURFARE QUINDI E SOLO COLPA TUA ARRANGIATI E GUARDATI DEI VIDEO !!!!!!!!

no, il discorso non è questo, il fatto è che se uno chiede come cambiare le pinne perchè il suo 8 piedi non gira probabilmente la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne

e cmq... :smoke:
benjo

Messaggioda zion » mer set 21, 2011 3:44 pm

benjo ma i post prima li hai letti ??? ti sembra per caso che non gli sia stato detto che fondamentalmente non era un problema di pinne ??????????????
e cmq :fullmoon:
ad ogni modo prendo la tua frase e la incollo in ogni post da oggi in poi !!!! giuro !!!

.... la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne (cit . Benjo)

l ovvieta la fa da padrona ... detta a me poi ...... che non so le cose eh ;)
zion

Messaggioda benjo » mer set 21, 2011 10:36 pm

ovvio! :fullmoon:
benjo

Messaggioda brizio » lun set 26, 2011 1:37 pm

Waterman ha scritto:mah....visto che probabilmente sono stato frainteso riespongo la mia opinione in merito al problema di brizio con meno allegria. oh elba non mi cazziare che ci rimango male :( mi fai sentire il calimero della situazione

@brizio

spostati un po' sul tail e poi vedi come va...se hai appena cominciato a metterti in parete penso che dopo il take off rimani nella posizione in cui ti trovi (in quanto potresti non avere ancora percezione della lunghezza della tavola in relazione al tuo corpo ed alla posizione delle tue gambe, e se mi sbaglio puoi insultarmi :-D )...quindi...dopo il take off arretra leggermente (dovrai farlo un po' di volte perche sicuramente all'inizio bla bla e bla). vai verso il cavo dell'onda con le gambe leggermente flesse e poi distendile facendo pressione sulla tavola e flettile nuovamente quando risali la parete (pumping)..questa manovra ti permette di sfruttare l'acqua risucchiata dal cavo dell'onda per generare velocità...dopo una o due pompate (se sei in front) fletti leggermente la gamba dietro, distendi leggermente la gamba davanti e cerca di accarezzare l'acqua dietro di te con il braccio avanti e vedrai che la tavola gira, poi inverti la rotazione e ti rimetti in parete. Una bimba cicciona come la tua 8'6" x 22 ha bisogno di tanto amore e velocità per girare. in buona sostanza devi trattarla come un longboard vero e proprio e quindi devi muoverti sulla tavola...vedrai che dopo la prima curva per farle riprendere velocità dovrai fare un passetto in avanti....(qualche video di long su youtube potrebbe esserti di grande aiuto...sicuramente più del mio sproloquio :wink: ).
per le pinne rivolgiti agli esperti perchè io lascio a desiderare :supergrin:

Grazie del consiglio.alla prima uscita mi concentro di più sul tail
brizio

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica