da Inghi » mar set 20, 2011 7:27 pm
risposta per Maha: il tuo procedimento è giustissimo, in genere, per le superfici piane si fa così ma, vista la naturale NON predisposizione dei tessuti a seguire curve strettissime, se il danno è piccolo e trattasi, come in questo caso, di punte, è meglio evitare di aggiungere tessuto (leggi aggiungere peso).
per il richiedente: se il danno è, come mi sembra di vedere, piccolo e tutto su una punta bastano le microsfere+glossing leggerissimo. Il 90% delle tavole diciamo cosi "commerciali", è in poliuretano (PU, in gergo Clark, dal nome del più famoso produttore (ora chiuso). Se proprio ti interessa è facile accertarsene, se il pane è fittissimo, simile ad una spugna con piccolissimi fori, E' poliuretano. Se invece ha le palline è polistirolo. In ogni caso se non riesci a identificarlo usa solo EPOXY invece della poliestere e stai sempre tranquillo.
I materiali son reperibili su viral.fr oppure su seabase.eu ma non ti conviene assolutamente fare ordini perchè ti costa a moment più della tavola; va in un ferramenta e fatti dare uno stucco poliestere da carrozziere; si tratta di resina preaccelerata addizionata di fibra, miskia i due componenti nelle quantità indicata sulla confezione e, dopo aver ben carteggiato la ferita, glielo dai con una certa abbondanza. Quando secco (dopo due o tre ore, per essere sicuri) carteggia, vedrai che sarà ok.
In alternativa, se non risolvi come detto, procurati resina poliestere, mi dici il tuo indirizzo ti spedisco un po' di microballs e anke degli spezzoni di tessuto (ne ho a tonnellate); purtroppo spedire infiammabili come la resina mi riesce impossibile.
Prima che il moderatore del forum ci mandi aff... continua questa discussione tramite la mail che ti ho dato
buona fortuna
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"
https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658