Originals & Longboard skating

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Originals & Longboard skating

Messaggioda Puck » mer set 21, 2011 1:30 am

Draw ha scritto:non so se arrivo in ritardo. io possiedo un pintail 43(grafica con surfer sotto) con truck randall da 180 ed ho ordinato tutto dall'olanda su http://www.sickboards.nl con 15 euro di spedizione hai tutto a casa tuo. Pensa che mi avevano inviato viti troppo corte e nonostante costano 1 euro e io li abbia ricomprate in ferramente dopo 10 giorni mi sono riarrivate gratis a casa. Sinceramente con la tavola mi trovo molto bene carvata e andatura fluida, un pò meno con i trucks troppo rigidi da non consentire di andare senza spingere e rimettere piedi a terra. tornando indietro metterei sotto dei Paris

Ciao Draw!

Ancora non l'ho ordinata, mi dovrebbero pagare un arretrato verso gli inizi di ottobre. Sto vedendo adesso che tavola prendere, così appena mi entrano nel conto in banca, li faccio uscire. Non voglio affezionarmici troppo, non sia mai che mi ci abituo. XD

Cosa ti ha fatto scegliere la 43 sugli altri pintails dell'original?
"To do is to be" Socrate
"To be is to do" Jean-Paul Sartre
"To be or not to be" William Shakespeare
"Do-be-do-be-do." Frank Sinatra
Puck

Messaggioda Puck » mer set 21, 2011 2:44 am

Comunque mahalo c'hai ragione, me sto a fa troppe seghe mentali, visto i tipi di skate che ce so in giro: http://www.youtube.com/watch?v=8X7r0r_hFmg&feature=related

Quasi quasi monto direttamente le ruote al mio 8'4'' così quando c'è mareggiata non c'ho manco bisogno della macchina, esco da casa, monto sulla tavola arrivo in spiaggia e dritto in mare. :P
"To do is to be" Socrate
Puck

Messaggioda mahalo » mer set 21, 2011 9:25 am

Ahahahahaha...l'ideale per un po di sano cruising sui marciapiedi :-D
mahalo

Messaggioda Ghost Trees » mer set 21, 2011 3:37 pm

Puck ha scritto:
mahalo ha scritto:Io direi che puoi anda tranquillo con questo :wink:
Lush Kisiwa...kickettino sul tail, lungo lungo, bello largo e nn spendi una fortuna...
Tiè :-D
http://www.youtube.com/watch?v=p674zcp1dhE

Spacca. XD
Su 55'' di tavola ci dormi anche in comodità :P

Ghost Trees ha scritto:Ciao! mia sorella ha lo stesso skate che hai visto tu, il pintail 40 degli originals. Io invece ho il torpedo 40..e siamo tutti molto felici :-D .

Li avete comprati on-line dall'america? In tal caso di dogana avete dovuto pagare molto?

Ghost Trees ha scritto:Dipende insomma cosa vuoi farci...se cerchi uno skate per cimentarti nei classici tricks da long (cross step, dancing, etc) allora per iniziare forse è meglio uno classico. Se invece sei più orientato verso un stile più moderno/surf da short, o anche andartene in giro senza nemmeno spingere col piede, prenderei un original.

Come stile surfistico preferisco il longboard, ma vorrei trovare una tavola un po' all-around, che senza essere troppo specifica per uno stile o un altro mi permetta di godermi il carving, gli spostamenti senza dover mettere troppo i piedi a terra e magari provare a starci in punta in hang e fare cross step. So che è difficile trovare tutto questo in una tavola, ma il 43'' dell'Original mi sembrava una buona via di mezzo. Sarebbe anche la mia prima tavola in assoluto, vorrei che mi aiutasse anche a capire cosa mi piace fare particolarmente, senza rendermi eccessivamente difficoltosa alcuna manovra.

Si li ho preso dall'america in periodi diversi però, a me è andato tutto liscio e ho pagato tipo 40 euro di dogana, ma il dollaro non valeva 1 sega a quei tempi e ci ho guadagnato comunque! A mia sorella invece siccome mancavano dei documenti di viaggio(in realtà c'erano ma li all'ufficio dogane hanno gravi ritardi mentali) ci è voluto più tempo ma abbiamo dichirato un valore inferiore quindi ho pagato pure meno dogana ;)

Insomma tocca pagare ma se sommi tutto viene a costare uguale, se non meno, ad un buon longskate che prendi qua in italia
Ghost Trees

Messaggioda planza » dom set 25, 2011 10:52 pm

Ho provato gli original e sono rimasto deluso, è vero che è più facile pompare ma la pompata con un truck normale con il gommino meglio se a geometria inversa dà un carving più aggressivo e potente almeno questa è la mia impressione. Ciao
planza

Messaggioda molale81 » dom set 25, 2011 11:26 pm

ciao io ho provato oggi il knox della carver... quello col truck davanti c7 snodato
molto divertente.... col pompare accelera di brutto...... ci ho girato 15 minuti e ero sudato come un maiale......
ma ne ci cammini tipo cross step ne ci vai a ralla.....inoltre non ho nessuna esperienza di longboard skate.. quindi non saprei fare confronti con chi usa un truck normale
molale81

Messaggioda mahalo » dom set 25, 2011 11:43 pm

Beh io ormai ce campo sul fraktal c7...cmq è vero crosstepping, nose manual, fakie o switch sono tutti difficili da fare sul carv...però se vai oldskool ti ci diverti un botto...e poi in realtà ci devi andare come se fossi sul serf no devi skeitare sennò nn ti ci trovi :wink:
mahalo

Messaggioda KiaZ » lun set 26, 2011 9:06 pm

mahalo ha scritto:Beh io ormai ce campo sul fraktal c7...cmq è vero crosstepping, nose manual, fakie o switch sono tutti difficili da fare sul carv...però se vai oldskool ti ci diverti un botto...e poi in realtà ci devi andare come se fossi sul serf no devi skeitare sennò nn ti ci trovi :wink:

quotone ... oldskool rulez :)
la morte sua son bowl et similia .. cmq volendo ci si riesce ad ollare (almeno io ci ollicchio, poco ma lo alzo)
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda Puck » mar ott 25, 2011 12:44 pm

Comunque, visto che vi ho impestato di domande, vi comunico che alla fine ho preso un pintailone tamarro da 44, non della original però visto che me l'hanno sconsigliati un po' tutti. Ho preso un landyachtz bamboo pinner con paris 180 e mini monster hawgs da 70 mm 80a. A guardarla sembra una gun. :)

Il mio coinquilino invece ha preso un drop carve da 42'' molto simile al dervish con un botto di flex. Ora devo convincere il terzo coinquilino a prendersi un long più corto ma con il kicktail :P
"To do is to be" Socrate
Puck

Precedente

Torna a Bla Bla...