Ovviamente ci riferiamo al Carver :D
Oggi ero in giro per combattere la scimmia in un parkettino pieno di bambinetti con sk8 street e bmx ..
in due mi guardavano continuando a commentare:
"che fiko lo skate ke ha quella signora ma che truck ha" ...
dopo un po' uno mi si avvicina e mi chiede :
"SIGNORA MI SCUSI POSSO PROVARE IL SUO SKATE ?"
Sinceramente , avrei voluto rispondergli : "solo se non mi chiami signora" , ma la mia prontezza di spirito e' stata soppressa dalla rassegnazione.
E gli ho fatto provare la tavola ... pensando che potrebbero benissimo essere miei figli (se fossi una persona normale in grado di metter su famiglia e non un eterna bambina) o miei allievi se facessi l'insegnante .
Dio mio se mi sento vecchia in questi frangenti. E maledico di essere donna perche' imho si nota di piu' una "ragazza cresciuta" che non un "ragazzo cresciuto".
Poi ho ripreso lo skate (il ragazzino e' rimasto cmq affascinato dall'oggetto) e girato un po', fregandomene del fatto che ho piu' del doppio dei loro anni se non il triplo. Confesso una cosa: che il "signora mi scusi" me lo son sentita dire solo quassu' al nord. A cinecitta' mi e' capitato di skateare con ragazzini, anche incuriositi dal mio strano skate, ma c'e' sempre stato il TU.
In acqua per fortuna e' diverso .. nessuno per ora mi ha ancora dato del lei ... in mountain bike nemmeno, in snow, solo se mi levo il casco.
Scusate lo sfogo ma so che qua qualcuno mi capisce di fisso, non sono l'unica over 30 con la sindrome di peter pan