hand shaping VS machine shaping

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: hand shaping VS machine shaping

Messaggioda Holy Snap » gio set 22, 2011 7:19 pm

Pensa te, io mi ricordo una Ola surfboard di 10 anni fa (forse di più) ed era una cosa ignobile.
Mi fa piacere che adesso abbia imparato a shapare buone tavole! Io trovavo teribbile pure il nome. :lol:

Poi ovvio, ne ho una fatta su misura e mie specifiche da uno shaper brasiliano in gamba, devo dire che stare li con lo shaper che ti fa sentire i bordi a mano sul pane è una bella cosa.

alla fine però macchina o fatta a mano se la tavola va bene sotto i miei piedi me ne fotto e serfo lo stesso.
Holy Snap

Messaggioda Inghi » gio set 22, 2011 10:22 pm

mi sento piccolo piccolo......
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Elettrone » gio set 22, 2011 11:43 pm

Inghi ha scritto:mi sento piccolo piccolo......

ritieniti fortunato, perchè qui hanno una parola buona per tutti :-D :-D
Elettrone

Messaggioda Fleur » ven set 23, 2011 11:12 am

Holy Snap ha scritto:Pensa te, io mi ricordo una Ola surfboard di 10 anni fa (forse di più) ed era una cosa ignobile.
Mi fa piacere che adesso abbia imparato a shapare buone tavole!

beh in 10 anni c'è anche chi impara a fare gli air revese dal nulla......................
scherzi a parte credo che al momento sia davvareo il miglior shaper italiano in circolazione, a livello finiture è perfetto poi in quanto a shapes ognuno ha le sue idee a me personalmente per certe cose piace davvero molto.
Fleur

Messaggioda Inghi » ven set 23, 2011 1:57 pm

per me Michele Puliti è un mito e non ha caso ha beccato la prima pagina di una famosa rivista di surf anglosassone

Inghi

Messaggioda Elettrone » ven set 23, 2011 5:24 pm

certo che però i prezzi non è che sono proprio amichevoli, non oso pensare quanto costerebbe volerci anche un puntino di pigmento... :-o
Elettrone

Messaggioda Inghi » ven set 23, 2011 5:35 pm

non voglio fare l avvocato di Michele ma i prezzi dei materiali e la fatica a shapare li conosco

di conseguenza posso affermare senza tema di smentita che i prezzi son giusti e lui non diventerà mai milionario, garantito.

Raga vi dovete rendere conto che qua, come tecnologia, siam a livello artigianale, se vogliam un vestito su misura; provate a farvi fare un vestito da un sarto

o a kiedere ad un falegname un armadio in misura...

per me rimane un mito...

Inghi

Messaggioda Fleur » ven set 23, 2011 5:43 pm

Elettrone ha scritto:certo che però i prezzi non è che sono proprio amichevoli, non oso pensare quanto costerebbe volerci anche un puntino di pigmento... :-o

se vuoi una tavola a basso costo fattela fare da twins o da x a macchina, e comunque non so quanto risparmi sinceramente...........
Fleur

Messaggioda Elettrone » ven set 23, 2011 5:47 pm

no ma quello lo immagino, non è per polemizzare o insinuare chissà quale comportamento da arraffa soldi :-D :-D :-D
è che le grandi produzioni possono ovviamente permettersi prezzi più bassi o uguali a parità di qualità per via dei volumi di vendita e tecniche di produzione....e a quel punto io, povero stolto ignorante, se devo scegliere se dare 700€ (ho immaginato un fish da 580+120 di grafica) a tizio (per carità bravissimo) o darlo a "gesù famoso in tutto il mondo" forse e dico forse vado sul sicuro e mi globalizzo XD
Appurato che a certi livelli la qualità non è messa in discussione (e diciamo che per piccole realtà il giudizio è più sulla fiducia rispetto alle super marche blasonate), se mi rivolgo a una realtà "locale" è per pagare qualcosina in meno...
Poi vabbè uno la può buttare sulla filosofia e su quello che vi pare, però io la tavola la pago in € mica in poesie :-D :-D :-D
Elettrone

Messaggioda Fleur » ven set 23, 2011 6:22 pm

Elettrone ha scritto:no ma quello lo immagino, non è per polemizzare o insinuare chissà quale comportamento da arraffa soldi :-D :-D :-D
è che le grandi produzioni possono ovviamente permettersi prezzi più bassi o uguali a parità di qualità per via dei volumi di vendita e tecniche di produzione....e a quel punto io, povero stolto ignorante, se devo scegliere se dare 700€ (ho immaginato un fish da 580+120 di grafica) a tizio (per carità bravissimo) o darlo a "gesù famoso in tutto il mondo" forse e dico forse vado sul sicuro e mi globalizzo XD
Appurato che a certi livelli la qualità non è messa in discussione (e diciamo che per piccole realtà il giudizio è più sulla fiducia rispetto alle super marche blasonate), se mi rivolgo a una realtà "locale" è per pagare qualcosina in meno...
Poi vabbè uno la può buttare sulla filosofia e su quello che vi pare, però io la tavola la pago in € mica in poesie :-D :-D :-D

tanto per parla'. te che vai in snow..........cosa prendi burton o nitro o le varie capita bataleon ecc?
Fleur

Messaggioda Fleur » ven set 23, 2011 6:30 pm

Elettrone ha scritto: 700€ (ho immaginato un fish da 580+120 di grafica) :-D

ma che vuole 120 per il pigmento dove l'hai letto scusami? perchè se hai tirato a caso si fa un po' cattiva informazione non credi?
Fleur

Messaggioda Elettrone » ven set 23, 2011 7:42 pm

veramente io ho un omatic ahahahah XD
però sempre e solo per lo stesso principio che dico io (cioè prendo una marca meno conosciuta così il top di gamma mi costa 400€ invece di...bho che ne so burton fa pure tavole da 1000€)
no il prezzo l'ho profondamente inventato da prendere come una supposizione forse sbagliatissima, infatti ho detto "immaginato". Mi sono ispirato allo shop del sito dove alcune tavole, se non le prendi bianche, salgono vertiginosamente di prezzo però non lo so...ma era tanto per parlare: se poi effettivamente il fish in questione anche colorato non raggiunge 700€ è comunque vero che esistono tantissimi fish shapati sempre da "gesù famoso in tutto il mondo" che non arrivano a 700€ quindi il discorso non è che cambi molto.
Elettrone

Messaggioda Holy Snap » ven set 23, 2011 7:56 pm

Devo dire che una tavola Jesus shaped mi piacerebbe. :-D
Come se dice "'na tavola de cristo" :lol:

basta :confused:
Holy Snap

Messaggioda mahalo » sab set 24, 2011 10:33 am

Vabbè io la vedo un po così...come se uno se va a magna poenta e osei a salerno o na coda alla vaccinara a bergamo...voglio dire la sapienza e l'esperienza di shape che hanno in USA no credo che si possa manco paragnoare...ripeto senza nulla togliere al merito di chi si impegna e lo fa anche bene per come mi sembra di capire...il mio è un discorso generale...poi c'è sempre il caso singolo per cui magari ola le fa meglio di uno shaper di medio livello americano...però nel suo genere retrò a prezzi simili ce n'è di robetta da scegliere...mi pare eh? :confused:
Paragonare al merrick a ola, apparte l'azzardo visto che al merrick fa le tavole per slater, reynolds, machado ecc... ma è anche un po fuorviante visto che channel island fa soprattutto shortboard moderne...
Infine il discorso onde italiane/shaper italiano a me non convince molto...le onde so onde, punto. Che siano italiane o sudafricane poco cambia...no ce n'è mai una uguale all'altra e le onde di merda o mosce o piccole esistono ovunque mi pare
Com questo non è che voglio sminuire il lavoro di ola che, ripeto, manco conosco, però se mai dovessi acquistare una tavola retrò sti ragionamenti me li farei.
Boh forse so andato un po OT :confused: :confused:
mahalo

Messaggioda Fleur » lun set 26, 2011 11:50 am

Elettrone ha scritto:veramente io ho un omatic ahahahah XD
però sempre e solo per lo stesso principio che dico io (cioè prendo una marca meno conosciuta così il top di gamma mi costa 400€ invece di...bho che ne so burton fa pure tavole da 1000€)
no il prezzo l'ho profondamente inventato da prendere come una supposizione forse sbagliatissima, infatti ho detto "immaginato". Mi sono ispirato allo shop del sito dove alcune tavole, se non le prendi bianche, salgono vertiginosamente di prezzo però non lo so...ma era tanto per parlare: se poi effettivamente il fish in questione anche colorato non raggiunge 700€ è comunque vero che esistono tantissimi fish shapati sempre da "gesù famoso in tutto il mondo" che non arrivano a 700€ quindi il discorso non è che cambi molto.

eh t'avevo capito che parlavi un po' a caso.............comunque i fish di michele non raggiungono mai quelle cifre, in ogni caso fammi sapere dove li trovi dei fish "blasonati" a meno di 700 che ci vado subito e ne compro un paio.....per esperienza shaper famosi in italia io li ho sempre visti a vendere dai 900 in su..................
Fleur

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica