Un buon sito per acquistare online roba di sk8

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Un buon sito per acquistare online roba di sk8

Messaggioda mahalo » mar set 27, 2011 8:29 am

Elettrone ha scritto:ma non ho capito se stai assemblando uno skate o un longboard

Grande elettrò :wink: me serviva proprio un parere da sk8er perché in realtà vorrei fa un ibrido a metà tra sk8 e long, un allround tipo arbor hybrid gt o earthwing crewzer...na cosa così:
http://www.youtube.com/watch?v=I7qYxj5p ... r_embedded
Sui truck hai stra ragione mi sa...perché tutte e due le tavole che ho detto montano i truck da 169 ma so larghe 9/9.5..quindi forse vanno meglio da 149 considerando che devo ridimensionare il deck per loro e vorrei prenderlo al max da 32 :confused: E poi come dici che è meglio che li prendo alti o medi?
Per le ruote...non so perché ogni tanto li porto in un posto in cui vai bello a cannone ma l'asfalto no è dei migliori, è ruvido e ogni tanto ci sono sassetti bastardi, ogni tanto sulla pista ciclabile del lungotevere, isola tiberina... quindi co rotelle trp piccole e dure ho paura che poi si trovano male...penso che anche da 55 vanno bene e cm durezza 90A me pareva abbastanza per farci tutto street, slide o park...
DImmi te che ne pensi che ti vedo bello informato :wink:
A skeità quando vuoi, è un piacere :wink: :supergrin:
mahalo

Messaggioda Fleur » mar set 27, 2011 8:58 am

Elettrone ti ha spiegato bene (quando parla di cose che conosce è un bravo ragazzo :lol: ), volevo sapere una cosa, ma i tuo bimbi quanto sono alti? perchè quelle misure di tavola che hai scelto conta che le uso io che sono oltre 1e 80 per 90 kg....ho paura che siano veramente troppo ingombranti per loro e non riescano a gestirle, penso che sia un po' una bischerata prendere uno skate "normale" sovradimensionato" per farci un po' di tutto, rischi di non farci nulla alla fine.
per quanto riguarda i truck puoi prendere tranquillamente anche i 139.
per le ruote prendile magari un po' piu' morbide ma non giganti, stai sotto i 55 magari senno' anche quello fanno un botto di zavorra.
Fleur

Messaggioda mahalo » mar set 27, 2011 10:14 am

Fleur ha scritto:ma i tuo bimbi quanto sono alti? perchè quelle misure di tavola che hai scelto conta che le uso io che sono oltre 1e 80 per 90 kg....
Ancora no l'ha crackata? :supergrin:
Eh cmq la mia idea è che no mi interessa che ollano alto ecc...per quello c'è tempo.. o idirizzarli in un modo o in un altro...mi interessa che prendano sempre piu sicurezza.
Il video rende bene l'idea di qllo che pensavo, diciamo di una tavola allround...a 7 e 9 anni non è che la tavola sia un limite piu di tanto penso. Piu che altro quei tricketti che fanno e che cercano di imaparare...se sotto ai piedi hai una tavola piu grandina ti da piu sicurezza per chiuderli...forse il limite lo vedo piu nei truck..e sono indeciso tra i 149 e i 139.
Pure la roba oldschool...quando ti rimetti i piedi dopo lo slide...insomma secondo me gli semplifico le cose...poi sceglieranno loro dopo a che stile dedicarsi..poi ci sta che sto a di una stupidaggine infatti mi fa piacere parlarne pe no buttà i soldi :-D
Le ruote piu morbide di 90A dici? Per la dimensione concordo, penso che orientativamente starò sui 55 ma qlle le prendo dopo che ho messo i truck così' mi rendo conto meglio se toccano e se so proporzionate a tutto...ciao!
mahalo

Messaggioda Fleur » mar set 27, 2011 10:18 am

http://www.youtube.com/watch?v=KpDyP8pT ... re=related
guardati questo il buon Martoriati con un cruizer a Roma! basta co sti ammeregani anche noi spacchiamo!
Fleur

Messaggioda numero01 » mar set 27, 2011 10:42 am

semrpe made in italy anzi made in rome! :headbang:

http://www.youtube.com/watch?v=fnUNVqhd ... re=related
numero01

Messaggioda mahalo » mar set 27, 2011 11:06 am

Che figata sti videi :-D
Il primo video ...stavo co le lacrime...ce so state due o tre vecchiette che hanno infartato...per no parla di quando fa il coffin o passa a tremila in mezzo alle persone in 30cm ..hihihi...delirio :iced:
Però non me spammate il topic :-D
SI beh basta che uno va a cinecittà e di gente brava ne vedi...ho visto girà in pool certi che avranno avuto 15 anni a di tanto...handplant che se sprecavano, airs...allucinante :shock:
Secondo me fa tanto anche la bravura di chi gira i video e li monta...però l'americani so sempre l'americani...epperò Roma è sempre Roma :headbang: :headbang:
mahalo

Messaggioda Fleur » mar set 27, 2011 11:10 am

beh ale martoriati non è proprio uno qualunque che vedi a cinecittà è un pezzo di skate a roma e in italia.........
Fleur

Messaggioda Fleur » mar set 27, 2011 11:15 am

mahalo ha scritto:
Fleur ha scritto:ma i tuo bimbi quanto sono alti? perchè quelle misure di tavola che hai scelto conta che le uso io che sono oltre 1e 80 per 90 kg....
Ancora no l'ha crackata? :supergrin:
Eh cmq la mia idea è che no mi interessa che ollano alto ecc...per quello c'è tempo.. o idirizzarli in un modo o in un altro...mi interessa che prendano sempre piu sicurezza.
Il video rende bene l'idea di qllo che pensavo, diciamo di una tavola allround...a 7 e 9 anni non è che la tavola sia un limite piu di tanto penso. Piu che altro quei tricketti che fanno e che cercano di imaparare...se sotto ai piedi hai una tavola piu grandina ti da piu sicurezza per chiuderli...forse il limite lo vedo piu nei truck..e sono indeciso tra i 149 e i 139.
Pure la roba oldschool...quando ti rimetti i piedi dopo lo slide...insomma secondo me gli semplifico le cose...poi sceglieranno loro dopo a che stile dedicarsi..poi ci sta che sto a di una stupidaggine infatti mi fa piacere parlarne pe no buttà i soldi :-D
Le ruote piu morbide di 90A dici? Per la dimensione concordo, penso che orientativamente starò sui 55 ma qlle le prendo dopo che ho messo i truck così' mi rendo conto meglio se toccano e se so proporzionate a tutto...ciao!

intendevo dire che una tavola troppo grossa gli potrebbe esse di impaccio per fare quei micro olletti necessari per fare del cruizing (penso che sia questo che intendi fargli fare) perchè troppo grossa lunga e pesa (come ben sai quando olli il piede anteriore deve scivolare fino all'estremità del nose e se la tavola è troppo lunga per le loro gambe mi sa che faticano).
per le ruote bene le 90 ma anche un pelo piu' dure stai tranquillo, magari non prendere le 100 che so troppo dure.
Fleur

Messaggioda Fleur » mar set 27, 2011 11:51 am

http://www.nhsfunfactory.com/item/11112 ... ato-Cruzer
perchè allora non apti per un set up tipo questo? oh poi lance mountain mica seghe!
Fleur

Messaggioda mahalo » mar set 27, 2011 12:00 pm

SI guarda mi fido di qllo che dici...si vede che è bravo!
Però qdo ti dico che ho visto la fantascienza alla poolletta di cinecittà credici pure tu fleur :wink: che nn erano "uni qualunqui"...e l'old school fatta bene in pool no si vede mica tante volte...poi da 14 enni ancora meno...cmq è un altro stile vabbè...
Per tornare al topic si so d'accordo cn te..dicevo al max lunga 32 e larga 8.5 ma se è piu corta è pure meglio...sulla larghezza penso che va bene una misura tra 8 e 8.5.
Quella del link è da 33 e se da 32 inizia a essere lunghetta...no mi vorrei allarga troppo. Magari piu corta e largotta pure per facilitarli a pompare...l'avevo vista anch'io quella ma l'assemblaggio no mi convince tanto, i truck li preferirei un pochetto piu larghi e gli abec 3 pure sarebbero da cambiare sennò la pompata ne risente troppo...no?
mahalo

Messaggioda Fleur » mar set 27, 2011 12:05 pm

si abec 3 fanno pena, io monto sempre i 7 anche pergirare in park.
Fleur

Messaggioda mahalo » mar set 27, 2011 3:01 pm

Allora ricapitolando...per due bimbetti di 7 e 9...
Deck lungo 30/31 e largo tra 8 e 8.5 ...meglio 8.3 forse :confused:
Truck indy da 149 dovrebbero andare bene penso...almeno così c'è scritto (da 8.25 a 8.5 consigliano quelli)
Cuscinetti abec5 normali
Ruote 90/93A la misura da vedere in relazione all'altezza dei truck..
I truck cm altezza pensavo medi...
Penso che può andare così no?
L'unica cosa che mi scoccia un po è che comprare la tavola su internet non vedi il concavo e l'inclinazione dei kick, la leggerezza ecc..evvabbè nze po avè tutto...tanto so sempre bambini non è che ie cambia piu di tanto penso...piu importante credo sia il set up generale.
Grazie ancora, mi avete aiutato! :headbang: :wink:
P.S. Se avete altri suggerimenti ben vengano :wink: ...ciao!
mahalo

Messaggioda Fleur » mar set 27, 2011 4:29 pm

mahalo ha scritto:Allora ricapitolando...
Deck lungo 30/31 e largo tra 8 e 8.5 ...meglio 8.3 forse :confused:

stai sotto gli 8.3, considera che i bambini come i tuoi sugli skate normali usano 7.65-7.75
Fleur

Messaggioda planza » gio set 29, 2011 8:36 pm

I tuoi bimbi ovviamente risentono dell'influenza di un padre stramito e quindi ti vogliono emulare con lo stile old ma io gli prenderei due buoni skate normali per la loro taglia, al limite se vogliono il feeling surf puoi mettere le ruote bones ATF 56mm ti garantisco vanno come un long e ci fai tutto. Se avessi 10 anni non vorresti ollare e grindare io si. Se proprio non resistono al fascino "lord of dogtown" esistono le tavole powel peralta replica per i bambini le ho viste al negozio quicksilver di Cagliari sono stupende. Ciao
planza

Messaggioda mahalo » gio set 29, 2011 9:44 pm

Si mi parlano molto bene di qlle ruote! Pensavo di orientarmi così infatti..in realtà no è che ie sto a fa chissà che solo dei deck un poco piu larghetti ma cmq ollabili e tutto quanto, però ecco dovendo cambiare perché i loro so distrutti...e dei truck decenti che dopo 3 anni di truckettini traballanti...se li meritano porelli :)
Concordo con te sul fatto di non prendere delle cose troppo settoriali...quello sarebbe il mio intento infatti!
Però vedo che gli piace tanto accucciarsi toccare la strada e slidare.. :lol:
Grazie x i consigli sempre e cmq! Ciao!
mahalo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...