ma dove sono?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: ma dove sono?

Messaggioda Holy Snap » lun set 26, 2011 11:21 am

Ehhh, considera che saranno 10 anni che lo tengo d'occhio.
E ovviamente non vedo solo lui. Ci sono tanti altri sitarelli, e se uno vuole un'idea precisa di cosa sta succedendo è buona regola averne almeno 3-4 di siti sotto gli occhi.
Dal canto mio uso il SAR per avere un'idea di ciò che arriva. Se vedo qualcosa che si muove allora approfondisco gli altri siti.

Il SAR lo trovo comunque molto preciso, più per il nord-sardegna che per il tirreno. Certo, a volte canna ma ci sta.
Se non so le condizioni a tutte le ore del giorno mi frega poco, deve dirmi se c'è vento e mare più o meno| :lol:
Holy Snap

Messaggioda Fleur » lun set 26, 2011 12:03 pm

Holy Snap ha scritto:
Il SAR lo trovo comunque molto preciso, più per il nord-sardegna che per il tirreno. Certo, a volte canna ma ci sta.
Se non so le condizioni a tutte le ore del giorno mi frega poco, deve dirmi se c'è vento e mare più o meno| :lol:

immagino magari per il tirreno va bene, questo non lo so visto che surfo nel ligure e anche chi ha fatto la domanda andra' a surfare nel ligure visto che parte da firenze.
non so se i vostri spot lavorano di "mare lungo" i nostri di sicuro si e sapere con la carta "del periodo" quando suppergiu entrerà mare ti assicuro che fa comodo.
Fleur

Messaggioda Ghost Trees » lun set 26, 2011 3:26 pm

Io per farmi un'idea a lungo termine, guardo la pressione atmosferica su magiseaweed. L'arrivo dell' ultima mareggiatona si iniziava ad intravedere già 8 giorni prima, sia perchè le carte della pressione ce vedono lungo :wink: e sia perchè da certe configurazioni "base" si attivano i vari venti e quindi onde :surf:
Ghost Trees

Messaggioda Gabro » lun set 26, 2011 4:22 pm

ghost ma spiegami un po' come la interpreti sta depressione/sovrappressione? non c'ho mai capito troppo col fattore barometrico :-D

aho ma t'era arrivato il msg domenica scorsa?
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda KiaZ » lun set 26, 2011 7:11 pm

Gabro ha scritto:ghost ma spiegami un po' come la interpreti sta depressione/sovrappressione? non c'ho mai capito troppo col fattore barometrico :-D

mi associo alla richiesta
... e vedrai ke dinuovo arriveranno le onde assieme all'appello di microbiologia ... giusto no :D
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda Ghost Trees » lun set 26, 2011 7:31 pm

Gabro ha scritto:ghost ma spiegami un po' come la interpreti sta depressione/sovrappressione? non c'ho mai capito troppo col fattore barometrico :-D

aho ma t'era arrivato il msg domenica scorsa?

Ah si scusa se non t'ho risposto, praticamente siamo partiti abbastanza tardi e arrivati nel primo pomeriggio, e fino alla mattina stessa non eravamo manco sicuri!

Cmq riguardo alla pressione mi baso molto su fattori intuitivi (eheh nn sono un metereologo :capt: ), nel caso della mareggiata in questione, si vedeva un grosso minimo (segnato con L nelle cartine) che si spostava dalle baleari e attraverso la corsica andava a posizionarsi proprio sopra il lazio, e di giorno in giorno si approfondiva (cioè il valore di pressione calava)
Siccome i venti vengono "risucchiati" dai minimi di pressione con un moto a spirale in senso orario (nel nostro emisfero), in quella posizione avrebbe richiamato venti di maestrale sul tirreno e bora in adriatico. Nel punto preciso dove si trova il minimo poi di solito succede un puttanaio :iced: e lo sanno bene quelli che hanno surfato in quelle zone...io mi so ritrovato prima in mezzo ai fulmini e poi con mezzora di tempesta :zot: :iced:
Ghost Trees

Messaggioda KiaZ » lun set 26, 2011 8:16 pm

ma se mi mettessi "fisica dell'atmosfera e meterologia" al posto di reti informatike come credito libro.
Magari sklero di piu' ma forse imparo qualcosa che serve ai fini surfistici ;) :surf:

KiaZ

Messaggioda Gabro » mer set 28, 2011 11:34 pm

ma santa la nostra beata m.....

Ma l'anno scorso, di questo periodo, si surfava una volta a settimana, ma che ca... succede?

sto impazzendo...cerco solidarietà :-D :-D :-D

nb: no omosessuali :headbang:
Gabro

Messaggioda KiaZ » gio set 29, 2011 8:45 am

Gabro ha scritto:ma santa la nostra beata m.....

Ma l'anno scorso, di questo periodo, si surfava una volta a settimana, ma che ca... succede?

anche io sto sklerando di brutto ...

KiaZ

Messaggioda Ghost Trees » sab ott 01, 2011 8:27 am

Tranquillo, che da sabato prossimo dovrebbe finire sto strazio..almeno per voi fortunelli tirrenici :shhh:
Ghost Trees

Messaggioda Gabro » sab ott 01, 2011 12:06 pm

gli hai dato sotto di studi barometrici????

Grande Ghost :-D

Aho se però poi non è vero faccio un giro dalle parti tue :fuming:

:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Gabro

Messaggioda Elettrone » sab ott 01, 2011 2:08 pm

Ghost Trees ha scritto:

Tranquillo, che da sabato prossimo dovrebbe finire sto strazio..almeno per voi fortunelli tirrenici :shhh:

ti prendo in parola :evil:
Elettrone

Messaggioda Ghost Trees » sab ott 01, 2011 8:24 pm

inizio anche a fare qualche rituale per sicurezza vah :-D
Ghost Trees

Messaggioda KiaZ » sab ott 01, 2011 10:14 pm

eh si mi sembra giusto anzi giustissimo che ovviamente arriveranno le onde il giorno dell'esame o poco prima , ci metto le mani sul fuoco ... nettunoooooo datte 'na svejata primaaaa !!

KiaZ

Messaggioda benjo » dom ott 02, 2011 2:50 pm

sabato ho un matrimonio per cui le onde sono assicurate! :banghead:
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...