Se parli spagnolo/conosci qualcuno che parla spagnolo cerca hostaria de somo ...
io e una mia amica a giugno abbiam pagato pochissimo, poco piu' di 200 euri a cranio per una settimana noleggio tavola incluso ... non so i prezzi scorporati dal noleggio, noi ci siamo arrivati tramite la esquela de surf cantabra, anche perche' l'inglese e' parlato pochissimo.
Somo si surfa sopratutto con l'alta (con la bassa fa i chiusini) ... la macchina io la riterrei indispensabile.
Cmq se c'e' swell: con l'alta : somo, loredo ... se e' troppo grosso (ma tu nn credo che abbia questo problema) Noja, che ha 2 spot, Ris e Joyel ,il secondo parecchio riparato in caso di swell abb consistenti.
Se non c'e' un caxxo gli spot piu' esposti sono Ajo e Berria (il secondo sta dopo Noja) ... che lavorano in modo ottimale in media marea ..
Con la bassa l'unica chance e' Langres (subito prima di somo ... bellissimo spot) ...
Cmq qua trovi il mio reportino di giugno
http://endlesswinter.altervista.org/kia ... 606-203643 ... certo che 24h sono davvero pochine, devi avere anche culo con le maree. Se ritrovo il link alla carta delle maree del porto di santander te lo mando, gli orari indicati da msw almeno a giugno non si son rivelati affidabili ..