Week end a Santander

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: Week end a Santander

Messaggioda mahalo » mar ott 04, 2011 10:29 pm

Grazie a tutti per i consigli! Una settimanella prima di partire vedrò di capire che tipo di swell arriva e in base a quello cercherò di sistemarmi nei pressi di uno spot adatto..cercherò poi vediamo...grazie ancora!
mahalo

Messaggioda KiaZ » mer ott 05, 2011 6:32 pm

Se parli spagnolo/conosci qualcuno che parla spagnolo cerca hostaria de somo ...
io e una mia amica a giugno abbiam pagato pochissimo, poco piu' di 200 euri a cranio per una settimana noleggio tavola incluso ... non so i prezzi scorporati dal noleggio, noi ci siamo arrivati tramite la esquela de surf cantabra, anche perche' l'inglese e' parlato pochissimo.
Somo si surfa sopratutto con l'alta (con la bassa fa i chiusini) ... la macchina io la riterrei indispensabile.
Cmq se c'e' swell: con l'alta : somo, loredo ... se e' troppo grosso (ma tu nn credo che abbia questo problema) Noja, che ha 2 spot, Ris e Joyel ,il secondo parecchio riparato in caso di swell abb consistenti.
Se non c'e' un caxxo gli spot piu' esposti sono Ajo e Berria (il secondo sta dopo Noja) ... che lavorano in modo ottimale in media marea ..
Con la bassa l'unica chance e' Langres (subito prima di somo ... bellissimo spot) ...
Cmq qua trovi il mio reportino di giugno http://endlesswinter.altervista.org/kia ... 606-203643 ... certo che 24h sono davvero pochine, devi avere anche culo con le maree. Se ritrovo il link alla carta delle maree del porto di santander te lo mando, gli orari indicati da msw almeno a giugno non si son rivelati affidabili ..
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda mahalo » gio ott 06, 2011 9:58 am

Grazie anche a te Kiaz!!! Utilissime info :wink:
Si lo so che è pochissimo tempo e andrò molto a culo...ho messo in preventivo di trova piatto o trp grosso e in tal caso farò giatarelle o m'attacco alla bottiglia e cercherò di non fa tragedie...anche se di bottiglie ne serviranno tante :-D :iced:
Siccome la Ryanair mi chiede 80 euro per la tavola...ebbene c'ho ripensato...vado senza. Li si trovano tanto no? Tanto mi accontento va bene qualsiasi cosa dal plasticone in su basta che ce stanno le onde.
Cmq per le tavole vorrei prenotarla da qui in modo da arrivare e poter serfare subito senza aspetta che aprono i negozi...che dite sarà possibile una cosa del genere?
Grazie ancora e scusate se rompo le palle co tremila richieste :splat:
mahalo

Messaggioda Fleur » gio ott 06, 2011 10:31 am

mahalo ha scritto:Grazie anche a te Kiaz!!! Utilissime info :wink:
Cmq per le tavole vorrei prenotarla da qui in modo da arrivare e poter serfare subito senza aspetta che aprono i negozi...che dite sarà possibile una cosa del genere?
Grazie ancora e scusate se rompo le palle co tremila richieste :splat:

mi sa che se vuoi fare una cosa del genere forse è meglio che ti rivolgi a qualche surfcamp...............
Fleur

Messaggioda KiaZ » gio ott 06, 2011 1:34 pm

Email: ecsurf@escuelacantabradesurf.com
Web: www.escuelacantabradesurf.com
Prova a contattarli , chiedi di Nacho Garcia (parla inglese), tavole han sicuramente tutta la gamma nsp e forse anche qualcosa in resina. Ti lascio anche il cell di Nacho +34 699063930 , digli che sei un amico di Chiara e Lisa , le due surfiste italiane che son venute a giugno. Prova a sentire lui vedi che ti dice.

KiaZ

Messaggioda Fleur » gio ott 06, 2011 1:54 pm

vedo sul sito che ha postato Kiaz che il noleggio della sola tavola per 2 giorni, costa 30 euro, portarla ti costa 80......per 50 euro non ti conviene portare la tua almeno non rischi di dovere surfare con qualcosa con cui non ti trovi?
io non avrei dubbi!
Fleur

Messaggioda mahalo » gio ott 06, 2011 2:40 pm

A regà io vi devo ringraziare per tutto l'interessamento...davvero!
Ho mandato un po di mail ma no me risponde nessuno :banghead: solo quello dell'osteria che mi ha detto kiaz che c'ha pure na scuola e le tavola in affitto...stesso prezzo 30 euro x 2 gg. Già m'ha detto che m'aspetta all'ora de pranzo per darmi le tavole :-D
@Fleur...io me trovo co tutto ... ma no perché so bravo ma solo perché no ho grandi pretese...hihihi...solo i plasticoni no li tollero ma una shortina penso che se rimedia no? Se è grosso anzi mi fa pure piacere una sottiletta sotto ai piedi...se è piccolo me pio na minimalibu o un long e me ce diverto a fa i stortoni in switch o se ce riesco a famme qualche punta in stile antico :-D
Poi io pure ragiono così però...50 euro de qua....50 euro de là gia so na piotta e devo compra gli sk8 ai bambini e i pozzi de petrolio che avevo ormai se so prosciugati :-D
Fosse stato per piu tempo no avrei avuto dubbi manco io ma così...magari trovo piatto...o enorme... :zot:

P.S. Novità: Viene pure bruto!...ahahahahahahahah...oddio speramo bene :zot:
mahalo

Messaggioda bruto » gio ott 06, 2011 3:58 pm

succhiamete er cazzo
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Fleur » gio ott 06, 2011 4:37 pm

mahalo ha scritto:
P.S. Novità: Viene pure bruto!...ahahahahahahahah...oddio speramo bene :zot:

boia che paura me fate insieme.......................
Fleur

Messaggioda mahalo » ven ott 07, 2011 10:14 am

Hihihihi...perché no ce conosci...sennò capiresti che bruto è un tenero peluche...coi precedenti penali per aggressione ma un tenero peluche...ahahahahahahah... :-D
mahalo

Messaggioda mahalo » gio ott 20, 2011 12:37 pm

Eccoce qua co la solita notizia de merda dell'ultimo minuto. Bruto m'ha tel che no può venire. E mo? Io vado ovviamente ma mi dovrei far rimborsare i 2 biglietti in piu, qualcuno sa come si fa con Ryanair? Premetto che avevo fatto l'assicurazione. Grazie in anticipo. :banghead:
mahalo

Messaggioda mahalo » dom ott 23, 2011 4:46 pm

Allora so tornato...non c'era misura, c'erano 30/50 cm lisci e carini e ho avuto l'ennesima coferma che serfare le onde piccole è piu difficile che serfare grossetto :banghead:
C'erano quasi tutti long e sup piu o meno bravini e un boato di beginners kamikaze tra cui uno che lo odiavo co na softboard blu che partiva su tutto e droppava tutti, un maledetto avido de onde... e a na certa m'ha fatto sbroccà dopo che me so presoil suo softboard in faccia e quindi all'ennesima droppata che me faceva i'ho dovuto ammolla na spinta con tanto di vaffanculo e dito medio eccheccazzo...e cmq in genere c'era la festa del droppaggio...tanta gente in acqua e vari picchi tutti carini ma porcozzio partivano 4-5 long sulla stessa onda...dopo un po me so rotto i coioni e me so unito alla "festa". Però io no droppato mai nessuno ma se ero in precedenza e qualche pazzo maniaco mi partiva davanti all'inizio me cagavo sotto e rinunciavo...poi basta però sennò non potevi serfa ne ho tritato qualcuno (sempre stando io in precedenza) e hanno iniziato a chiede scusa e togliersi dai coglioni, anche perché stavo con na 5'6 di pukas che per quanto cicciottella sempre na 5'6 era.
Cmq so stato sempre a somo e ho serfato venerdi pomeriggio, sabato una session de 5 ore e l'utlima stamattina...de veleno proprio...peccato che le onde erano piccole ma insomma no me lamento il mio 40 esimo complenano l'ho passato a serfa, col sole e in oceano :-D
Saluti a tutti :) alla prossima! :-D
mahalo

Messaggioda mahalo » dom ott 23, 2011 5:23 pm

Beh..rileggendo...detta così pare che so andato in guerra..ahahahah...in realtà il posto mi è sembrato mlto easy e tranquillo, i locals con me sono stati piu che gentili...e piu di uno mi ha detto di partire sulla stessa onda in amicizia, uno a dx e uno a sx...qualche supparolo ha avuto pietà e mi hanno lasciato le onde...penso che se vedono che sei rispettoso, non droppi o esci dall'onda se non volendo l'hai fatto. Cmq un bel posto e la prox volta che vado me porto pure lo sk8 perché c'è davvero tanta roba pure per skeità in tranquillità!
Unico neo...qualche bestemmia in italiano che ho avuto il dispiacere di ascoltare pure a na certa distanza...mhà :confused:
mahalo

Messaggioda KiaZ » dom ott 23, 2011 5:57 pm

L hai visto ke fiko Lo skatepark? Anke a me a giugno mi e dispiaciuto nn aver lo sk8.. cmq buono dai l acqua com era?

KiaZ

Messaggioda mahalo » dom ott 23, 2011 6:36 pm

Si figo proprio! Ma pure tutte le strade e stradine varie...il parchetto vicino a dove si prende il traghetto per santander, la pista ciclabile...zero macchine in giro...gran figata :-D
L'acqua era freddina ma insomma col sole e una 3-2 so stato in acqua 5 ore quasi di continuo...pero stamattina presto avevo la 4-3 e stavo bene...ma c'era pure qualche foca che è entrata solo col costume...mhà :iced:
Cmq posto qualche foto mia sulle microonde...coi pochi mezzi a mia disposizione e la poca voglia di far foto della mia donna già è un miracolo che abbia preso me e no un altro :-D ...purtroppo manca la parte migliore della mia traballante serfata e cioè un top turn che m'era venuto carino ma vabbè..nze po ave tutto...però le onde erano carine, piccolette ma carine...tiè piateme per culo liberamente..hihihihi... :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
mahalo

PrecedenteProssimo

Torna a Trippps