Di morti alla nascita (Natale)

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Di morti alla nascita (Natale)

Messaggioda GringoLatino » sab ott 08, 2011 8:56 pm

Beh, il titolo di questo Topic è sicuramente d'impatto!
Il significato è questo: essendo rimasto disoccupato (crisi maledetta!) ho deciso che prima di riprendere a cercar lavoro mi vorrei fare due mesi di viaggio. Un bel surf trip che va da poco dopo il 2 Novembre (tutti i "morti") a subito prima di Natale ("la nascita"). Il mio livello è intermedio e non avendo mai avuto un esperienza di trip for surf son qui a chieder consigli a voi. Purtroppo non ho la possibilità economica di andare in auto, ne tantomeno di noleggiarla.
Quindi chiedo ciò: viste tali condizioni... dove mi dirigo?
Spero un bel riscontro!
Grazie raga! A presto!! :headbang:
GringoLatino

Re: Di morti alla nascita (Natale)

Messaggioda mahalo » sab ott 08, 2011 9:26 pm

Bhè...io andrei in un posto dove si spende poco per vivere visto che stai 2 mesi e magari ti puoi portare le tavole senza spendere una fortuna (tipo volare co emirates). Quindi per forza oriente (o quasi)..tipo sri lanka?
mahalo

Messaggioda GringoLatino » lun ott 10, 2011 2:53 pm

Beh, non so se il gioco vale la candela. Andare in Oriente significherebbe anche spender di più per il volo, per il visto e per il passaporto (visto che non l'ho). Io pensavo magari ad una meta europea, tipo Galizia, o Portogallo. Altrimenti le Canarie, ma lì mi han detto che serve assolutamente la macchina.
GringoLatino

Messaggioda mahalo » lun ott 10, 2011 3:04 pm

Fatte bene i conti perché in oriente paghi tanto solo il volo (che poi è da vede pure qllo...se cerchi bene...) ma poi pe campa te serve davvero poco...vai leggero che fa caldo, giri col tuk tuk a pochi soldi, mangiare e dormire se vai zingaro te la cavi con 10 dollari al giorno...in europa qualsiasi posto sia...considera che fa freddo e la vita costa di piu, parecchio di piu...e cmq devi prendere treni autobus ecc..e mica te li regalano...io, e dico IO, andrei al calduccio...ti direi pure messico forse ma purtroppo portare la tavola in occidente con l'aereo è costoso...è da stidiarla bene...personalemnte 2 mesi al freddo e senza na lira col cazzo che c'andrei...poi de gustibus...
Cmq sia buon viaggio e in bocca al lupo :wink:
mahalo

Messaggioda Elettrone » lun ott 10, 2011 5:33 pm

mahalo ha scritto:Fatte bene i conti perché in oriente paghi tanto solo il volo (che poi è da vede pure qllo...se cerchi bene...) ma poi pe campa te serve davvero poco...vai leggero che fa caldo, giri col tuk tuk a pochi soldi, mangiare e dormire se vai zingaro te la cavi con 10 dollari al giorno...in europa qualsiasi posto sia...considera che fa freddo e la vita costa di piu, parecchio di piu...e cmq devi prendere treni autobus ecc..e mica te li regalano...io, e dico IO, andrei al calduccio...ti direi pure messico forse ma purtroppo portare la tavola in occidente con l'aereo è costoso...è da stidiarla bene...personalemnte 2 mesi al freddo e senza na lira col cazzo che c'andrei...poi de gustibus...
Cmq sia buon viaggio e in bocca al lupo :wink:

a cosa mi hai fatto pensare! l'anno scorso avevo in programma di farmi qualche giorno di surf a puerto escondido visto che stavo facendo un viaggio zaino in spalla in Messico...poi però un giorno non mi sono messo la crema solare ed è saltato tutto visto che mi sono dovuto nascondere dal sole per giorni e surfare con le vesciche da ustione non è proprio il massimo...
Immagine
sono un genio!
Elettrone

Messaggioda GringoLatino » lun ott 10, 2011 7:35 pm

Sai che pensandoci hai ragione. Può darsi che economicamente mi convenga. Dipende tutto dal costo del volo! Ora vedo...
GringoLatino

Messaggioda mahalo » lun ott 10, 2011 8:23 pm

A 629 con emirates...A/R roma colombo partenza il 4 novembre ritorno il 21 dicembre...ahahahah...io partirei a razzo...
http://www.skyscanner.it/voli/rome/cmba ... -2011.html
mahalo

Messaggioda GringoLatino » mar ott 11, 2011 1:29 pm

YES! Ho visto! Anche se penso di partir da Milano. In ogni caso occhio e croce i prezzi son quelli. Ora un paio di giorni e studio il tutto. Devi vedere anche per alloggio, pasti, passaporto, visti e altri cavoli vari. Appena prenoto e stabilisco il tutto vi fò sapere! Grazie mille Mahalo! Ora mi spulcio un paio di post vecchio riguardanti questa meta. Se qualcuno comunque avesse qualche dritta è mooooolto ben accetta!
:supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin:
GringoLatino

Messaggioda mahalo » mar ott 11, 2011 2:36 pm

GringoLatino ha scritto:YES! Ho visto! Anche se penso di partir da Milano. In ogni caso occhio e croce i prezzi son quelli. Ora un paio di giorni e studio il tutto. Devi vedere anche per alloggio, pasti, passaporto, visti e altri cavoli vari. Appena prenoto e stabilisco il tutto vi fò sapere! Grazie mille Mahalo! Ora mi spulcio un paio di post vecchio riguardanti questa meta. Se qualcuno comunque avesse qualche dritta è mooooolto ben accetta!
:supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin:

Figurati! Bene bene...ti invidio un po...hihihi...bellissimo posto, easy, tante onde belle e facili...gente tranquilla...cmq no ti sta a preoccupare per mangiare/dormire che trovi. Io fossi in te andrei a Mirissa...l'unico extra un po costosetto sarà il tranfert da e per Colombo (calcola una 70 di dollari per mirissa + o -) ma se trovi qche disperato che te s'accolla e dividete stai apposto...per il resto vai tranquillo proprio! :-D
mahalo

Dai morti alla nascita (Natale)

Messaggioda GringoLatino » gio ott 13, 2011 12:04 pm

mmmmmm ho visto un pò di alloggi e mi son fatto due conti. Penso finirò a Santander, anche se l'idea Portogallo mi stimola molto (pare però ci voglia l'auto lì). Andare in Sri Lanka significherebbe spender 750,00 circa per il volo (compreso di tavola) e per gli alloggi ho visto che non vengon mai meno di 12,00 euro a notte circa, ciò significa minimo 360,00 eurini al mese. Mentre rimanendo in Europa il biglietto aereo viene al max 200,00 compreso di tavola. Per l'alloggio invece si riesce a trovare anche a 300,00 al mese. Se qualcuno ha qualche dritta riguardo agli alloggi in Sri Lanka io son pronto ad ascoltare. Vorrei partire senza alloggio e vedere cosa trovo lì, probabilmente risparmierei molto, ma non è molto comodo girare con al seguito Surfboard e Valigia.
GringoLatino

Messaggioda mahalo » gio ott 13, 2011 4:10 pm

Ao lo sai te che voi fa :-D
Io no ce penserei nemmeno...però sinceramente te dico un paio di cose...
Con emirates la tavola è gratis.
Non ti fa i conti su qllo che trovi su internet per dormire e mangiare...fa come facevo io anni fa quando potevo fare viaggi lunghi...vai li e te spiaggi a un posto qsiasi, serfi, t'abbronzi, ti "localizzi"...e fai conoscenze...solo dopo cerchi un posto appizzato. Ce sta sempre qualcuno che conosce qualcosa ma se te presenti bianchiccio e coi fagotti al seguito pii subito la sola...quando ero li c'era uno di rimini che vive 3 mesi l'anno in srilanka e campava co 30 dollari a settimana erbette varie incluse...quindi altro che 12 euro al gg se te sai move :-D (per un periodo il tipo se faceva mantene da na mezza tardona francese...quindi annava a vela..hihihi)
Certo no fai un cazzo, serfi, te fai le bombe, magni, ri-serfi...magari scopi se trovi una bella topetta (cosa che ti auguro) ma non è che te metti a fa il turista co quei pochi soldi..
L'importante è che vai nel posto giusto e secondo me il posto giusto è Mirissa...c'è un baretto davanti allo spot sulla spiaggia do ce so i locals...se ti inserisci li stai apposto...spesso c'hanno pure na stanzetta che affittano ai disperati come te pe du sordi...
P.S: Portate 10 kg de rizla italiche e regalale ai locals...te ne saranno grati :wink: e poi se c'hai na tavola vecchia e un paio di lycre che no usi imbarca pure quelle...ie regali sta roba li fai felici e po esse che te ospitano a gratis o quasi...loro poi se l'affittano...
Ripeto se te sai move campi co 5 dollari al giorno...
mahalo

Torna a Trippps