hollow board

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

hollow board

Messaggioda planza » mar ott 11, 2011 5:40 pm

Ciao è un po di tempo che mi assilla il tarlo di costruire una tavola da surf. Ho un po di esperienza con le resine ma non avendo mai shapato polistirolo vorrei cimentarmi con le tavole in legno vuote "hollow board". Mi sono documentato sul web per la tecnica ed avendo fatto un po di modellismo in legno, mi sembra che alcuni fondamenti siano comuni.
Avendo già una una short vintage, un minimalibu' ed un long mi cimenterei con un egg, ma chiedo a chi ha già esperienza con diversi shape (in generale, non specificatamente riguardo le hollow), qual'è lo shape più semplice da fare, o più difficile da sbagliare?
Per il le misure del longherone e dell'outline prenderei in considerazione il programma on line di actua cores.
Probabilmente alla fine verra fuori un po di compensato per il caminetto, ma l'importante è divertirsi, sono ben accetti i suggerimenti di chi ha già fatto hollow. vi ringrazio in anticipo ciao.
planza

Re: hollow board

Messaggioda kingu » gio ott 13, 2011 9:48 am

Ciao,
non ho mai realizzato una tavola hollow però è da un po' di tempo che per curiosità seguo questo forum:

http://www.grainsurf.com/forum/viewforu ... 6b1b1c441c

qui ci trovi un mare di progetti di tavole hollow, e trovi anche qualche template..
spero che possa esserti utile!
In bocca al lupo e posta qualche foto della tavola (anche in fase di costruzione), mi raccomando! :)
ciao
kingu

Messaggioda mahalo » gio ott 13, 2011 4:19 pm

Mo c'entra e non c'entra...però ho visto qche tempo fa in qualche topic fa le tavole di cartone...da vede so bellissime tutte trasparenti con sta struttura a nido d'ape...vendono i kit in USA per costruirle...pero non ricordo come si chiamano...
mahalo

Messaggioda planza » ven ott 14, 2011 9:30 pm

Grazie kingu per il link pare che per 20 dollari ti mandino i piani. @Maholo le tavole in cartone le avevo viste su youtube sono fantastiche, ma non trovo più nulla al riguardo sul web.
Per quanto riguarda il progetto hollow mi sto demotivando, il problema più grosso è organizzare un buon spazio per lavorare, non è come fare modellismo, inoltre occorre procurarsi un sacco di materiale per incollare, vedremo, per ora vediamo di fare il longherone e le costole per quello basta poco. Ciao
planza

Torna a Tecnica