Gabro ha scritto:Elettrone ha scritto:anche perchè vivere per lavorare proprio non mi va...non è che sono uno sfaticato ma credo che l'essere umano sia qualcosa di più di un lavoratore.
questo è molto saggio, e metterlo in pratica è la cosa più difficile per l'uomo.
Quest'estate stavo salutando una istruttrice del surfcamp, che dopo la stagione in portogallo se ne andava in Australia, le ho detto: "madonna che vita che fai, ti invidio"
lo sai che m'ha risposto??
"e chi ti proibisce di farlo?"
Ancora ci sto sotto
Io ho passato quasi una decina d'anni vivendo per lavorare .... o quasi ... e ora mi pento tantissimo delle scelte fatte e di quel che mi sono persa.
Poi l'incontro/scontro con un anomalia corneale (non mi riesce proprio di chiamarla patologia come altri fanno) un po' particolare che mi ha portato a riaprire gli occhi con il rischio di perdere quel che avevo .... e a realizzaare che avevo buttato nel cesso o quasi gli anni migliori della mia vita.
A 30 anni suonati mi son messa intesta di imparare davvero il surf ... cosa che avevo provato ma non seriamente perche' ai tempi ... il lavoro era piu' importante ... circa una decina di anni prima ...
Adesso mi sto laureando in Ottica e Optometria (probabilmeente a Marzo finiro'), auspico di lavorare in maniera autonoma e piu' gestibile, e sopratutto di trasferirmi definitivamente vicino al Mare, in modo da poter surfare il piu' possibile.
Detto questo .. un grosso in bocca al lupo Gabro ... ma anche se al giorno d'oggi un lavoro serio vale oro non farti sopraffare da questo. Non dico di mollare tutto e vivere di surf ... (oddio se ne hai la possibilta' fallo) ... ma di evitare che lavoro e carriera diventino la tua ragione di vita.
In bocca al lupo dinuovo.